Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

iGreen

New member
Ciao ragazzi,

sto cercando un notebook 15' per mia sorella .. poche pretese: internet, office, mail e poco più ..
Vedo che ci sono molte offerte con procio AMD, come vanno? Meglio puntare cmq su INTEL ?
Il budget è di 500 € MAX ma l'ideale sarebbe spendere 350-400 €.

Vengo da notebook Dell che mi hanno sempre soddisfatto per qualità e assistenza tecnica ma a quel prezzo c'è solo questo:

INSPIRON 15 399 €
Intel Pentium P6200 dual-core (2,13 GHz)
40 cm(15.6") High Definition (1366X768) WLED
Windows® 7 Home Premium autentico, 64bit, Italiano
Doppio canale SDRAM DDR3 da 4 GB2 a 1333 MHz
Disco rigido SATA da 500 GB2 ( rpm) (5,400 rpm)
Scheda grafica Intel HD
Unità DVD+/-RW (lettura/scrittura CD e DVD) con software di masterizzazione DVD
Batteria principale agli ioni di litio a 6 celle da 48 Wh

Non mi convince molto.

Poi ho visto che Mediaworld on line vende a 449 € un:
HP Pavilion g6-1347el

Intel Pentium B960 (2.20GHz, 2MB L2)
HD 750GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video AMD Radeon HD 7450M 1GB dedicata
+ HP Travel Essentials Kit

Poi Euronics in sottocosto a 329 € ha:
HP-COMPAQ CQ5705
AMD Dual Core E-300
4 GB di RAM
500 GB di HD
AMD Radeon 6310 M


Che ne dite tra questi? Oppure?
Grazie
 
Ultima modifica:

Dgenie

Active member
Le proposte AMD su quella fascia di prezzo sono competitive, soprattutto sul versante della grafica
se la grafica non le interessa però meglio restare su Intel, anche se la soluzione AMD è più che adeguata a gestire i task che hai indicato
 

iGreen

New member
Le proposte AMD su quella fascia di prezzo sono competitive, soprattutto sul versante della grafica
se la grafica non le interessa però meglio restare su Intel, anche se la soluzione AMD è più che adeguata a gestire i task che hai indicato
Intanto grazie per la risposta. Sicuramente non le interessano grafica e giochi però vorrei un buon prodotto con una buona assistenza tecnica che possa durare qualche anno e vorrei prendere un Intel almeno i3.
 

iGreen

New member
Misà che prendo questo .. che ne dite come rapporto qualità / prezzo?

Processore Intel® Core™ i3-2330M (2.20GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 6GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium 64bit
Webcam con microfono integrata
Scheda video AMD Radeon HD 6470M 1GB dedicata
+ HP Travel Essentials Kit
Consegna standard gratuita in tutta Italia

499 €
 
Ultima modifica:

13ciccio87

New member
Con gli i3 arrivi alla soglia del budget, direi che anche il p6200 da te inizialmente indicato fa il suo sporco lavoro e a meno che tua sorella non abbia pretese maggiori (programmi sempre più aggiornati, sistemi operativi nuovi, nuove esigenze) durerà anche più di un paio d'anni.
Altrimenti se vuoi una durabilità molto elevata (5-6 anni) dovresti puntare ad un i5 che dovrebbe rientrare nel budget se ci piazzi una scheda video integrata e non prendi marche troppo costose (punta a asus, acer, toshiba).
Se invece il notebook deve durare poco (in quanto sai che tua sorella fra qualche anno avrà altre esigenze, tipo università, programmi pesanti per passione, ecc) ti consiglio di spendere il meno possibile ora prendendo una macchina che fa lo stretto indispensabile e fra qualche anno farai un nuovo acquisto mirato alle sue nuove esigenze.
 

mindprocess

New member
Ciao Igreen, se vuoi un pc con ottime prestazioni a cifre contenuto ti conviene virare su AMD.
I nuovi processo APU hanno la GPU integrata con tecnologia dual graphics (scheda video del processore+GPU dedicata). Le prestazioni grafiche sono eccezionali e la batteria, grazie al processore APU, dura decismente di piu. Inoltre va benissmo anche per il gaming in quanto hanno Directx11.

Da Unieuro o Euronics trovi una vasta gamma PC con processori AMD.
A 500 euro trovi il TOSHIBA L750D-17M - che, secondo me è un'ottima macchina. Processore AMD Quad-Core Processor A6-3400M APU - RAM 6 GB - Schermo 15.6" LED - Hard disk 640 GB - Scheda grafica AMD Radeon™ HD 6540G2 (1 GB dedicati) - Wifi - Bluetooth® 3.0 + HS - HDMI - USB - Webcam - S.O. Windows 7 .
 

iGreen

New member
Con gli i3 arrivi alla soglia del budget, direi che anche il p6200 da te inizialmente indicato fa il suo sporco lavoro e a meno che tua sorella non abbia pretese maggiori (programmi sempre più aggiornati, sistemi operativi nuovi, nuove esigenze) durerà anche più di un paio d'anni.
Altrimenti se vuoi una durabilità molto elevata (5-6 anni) dovresti puntare ad un i5 che dovrebbe rientrare nel budget se ci piazzi una scheda video integrata e non prendi marche troppo costose (punta a asus, acer, toshiba).
Se invece il notebook deve durare poco (in quanto sai che tua sorella fra qualche anno avrà altre esigenze, tipo università, programmi pesanti per passione, ecc) ti consiglio di spendere il meno possibile ora prendendo una macchina che fa lo stretto indispensabile e fra qualche anno farai un nuovo acquisto mirato alle sue nuove esigenze.
Grazie, ho trovato questo sempre a 499 € che mi sembra migliore:

HP - Dv6-3150el Black Cherry

Notebook con processore Intel Core i5 460M (2.53Ghz, 3Mb L3 cache), chipset Intel HM55, Ram 4096Mb (1*4096Mb) DDr3, Hard Disk 320Gb 7200rpm, scheda grafica ATI Mobility Radeon HD 5650 1Gb, display 15.6" LED (1366x768), DVD super multi DL, 802.11 b/g/n, LAN Gigabit Ethernet, Webcam HP TrueVision con microfono digitale integrato, HDMI, 4x USB 2.0 (4a condivisa con porta eSATA), Trackpad Multi-Touch, card reader 5in1, batteria a 6 celle agli ioni di litio (Li-Ion). Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit.

Che ne dici?
 

13ciccio87

New member
uhm uhm a quel prezzo non mi sembra male, anche perchè il processore è buono, la scheda video è migliore delle altre.
Si direi che per 500 euro va bene
 

iGreen

New member
uhm uhm a quel prezzo non mi sembra male, anche perchè il processore è buono, la scheda video è migliore delle altre.
Si direi che per 500 euro va bene
Tra l'altro, con questo modello, se un giorno dovesser aver bisogno di più RAM posso mettere un altro modulo da 4 GB e portarlo a 8.
Misà che lo prendo.
Intanto grazie 1000!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.