ago.homer

New member
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sull'acquisto di un netbook con le seguenti caratteristiche, in base alla piccola cultura che mi sono fatto girando in rete.

Processore: mi pare di aver capito meglio AMD perché ha la GPU integrata giusto?
Ram: sotto i 2gb può essere lento?
hdmi: mi sembra che ce l'abbiano solo quelli di fascia un pò più alta, mi confermate?
Schermo: possibilmente antiriflesso
Monitor: 10''
Grazie
 

Iron_cool75

New member
Ciao,se posso consigliarti,ho visto un netbook Samsung il 305ua con fascia prezzo un po' più' alta dei netbook classici,pero' sicuramente performante.....la cpu e' amd e leggendo in internet,per rispondere alla domanda posta da te,mi sembra di aver capito che amd non utilizzi schede integrate,ma ci sia proprio un chipset video che lavora in parallelo con la cpu....
 

ago.homer

New member
Ciao,se posso consigliarti,ho visto un netbook Samsung il 305ua con fascia prezzo un po' più' alta dei netbook classici,pero' sicuramente performante.....la cpu e' amd e leggendo in internet,per rispondere alla domanda posta da te,mi sembra di aver capito che amd non utilizzi schede integrate,ma ci sia proprio un chipset video che lavora in parallelo con la cpu....
Ho appena visto un'offerta del 1015bx con amd c-60 hd 320 1gb ram a 227 spedizione inclusa, mi sembra ottimo perché è l'unico con l'hdmi, che ne pensate?
 

mindprocess

New member
Ciao Ago.Homer,

si, gli amd hanno la caratteristica di avere la GPU integrata e, oltre ad avere un vantaggio grafico, la batteria dura di più.

Per quanto riguarda la RAM non penso che ci siano sotto i 2G.

L'Asus che ti ha consigliato zioeric è ottimo ma con pochi euro in piu da Euronics (lo trovi anche on-line) vendono il Sony VPCYB2M1 con processore AMD E.
è un gran netbook....velocissimo e oltretutto è un Vaio!:D

VPCYB2M1E (VPCYB2M1E, VPCYB2M1E/S.IT1) : Specifiche tecniche : VAIO e Informatica : Sony
 

13ciccio87

New member
Io lo comprerei, avresti una qualità grafica integrata nella APU AMD con cui ci puoi anche giocare, per di più ha consumi molto bassi, cosa volere di più?? con l'HDMI ti connetti perfettamente a dispositivi esterni
[/url]
Scusami, giocare a cosa? la scheda grafica che monta è così scarsa che ti va bene se ci partono i giochi di 5 o 6 anni fa, senza contare il fatto che con 1GHz diprocessore non va neanche un gioco di 10 anni fa.
Secondariamente non capisco perchè spendere tutti questi soldi solo per trovare un uscita HDMI, un trasformatore da VGA ad HDMI si trova a una decina di euro on-line. Sinceramente con 200 euro andavi in un negozio della grande distribuzione e prendevi un netbook con processore athom (molto più performante di quello da te scelto) e scheda grafica integrata.

Totale con 210 euro avevi risolto tutto senza spedizioni e altre magagne che poi in alcuni casi sporadici creano problemi, ad esempio se il notebook si rompe (non lo auguro ma succede) lo devi spedire tu, mentre acquistando in negozi fisici la maggior parte delle volte loro ti fanno assistenza.
 

ago.homer

New member
Ciao Ago.Homer,

si, gli amd hanno la caratteristica di avere la GPU integrata e, oltre ad avere un vantaggio grafico, la batteria dura di più.

Per quanto riguarda la RAM non penso che ci siano sotto i 2G.

L'Asus che ti ha consigliato zioeric è ottimo ma con pochi euro in piu da Euronics (lo trovi anche on-line) vendono il Sony VPCYB2M1 con processore AMD E.
è un gran netbook....velocissimo e oltretutto è un Vaio!:D

VPCYB2M1E (VPCYB2M1E, VPCYB2M1E/S.IT1) : Specifiche tecniche : VAIO e Informatica : Sony
Veramente costa intorno ai 400 euro!