Pasquarelli

New member
Eccomi qua, allora oggi ho ritirato il mio pc dalla hp italia. avevo il problema della temp in gioco fino ai 104 gradi e ventola a mille...

Insomma mi hanno cambiato tutto il dissipatore gia ad occhio nudo è diverso me ne sono accorto poi la ventola e socket
non so cosa sia ne a cosa migliori ma fino ad ora il rumore e le temp sono diminuite di molto...
Il socket è di un i5 540m è un lga 1156 Socket H
che significa?
 

K88

New member
Il socket è dove è fisicamente inserito il processore, inoltre è di una tipologia ben precisa a seconda della CPU montata, quindi non lo possono cambiare. Probabilmente hanno cambiato dissipatore (magari con uno nuovo avente una revisione hardware più recente) e riapplicato la pasta termica.
 

Pasquarelli

New member
Il socket è dove è fisicamente inserito il processore, inoltre è di una tipologia ben precisa a seconda della CPU montata, quindi non lo possono cambiare. Probabilmente hanno cambiato dissipatore (magari con uno nuovo avente una revisione hardware più recente) e riapplicato la pasta termica.
Sul foglio cera scritto fan 1 fan 2 e thermal non ricordo cosa, mi sono accorto che nella griglia di aerazione all interno la parte è diversa ha una forma non uguale a quella vecchia.. bo chissà cosa hanno combinato
 

Rjo

New member
La pasta termica di fabbrica è sempre assai scadente.. Lo avranno pulito e quindi la temperatura è scesa di botto.. anche io quando faccio le pulizie noto cali di temperature notevoli!
 

Pasquarelli

New member
La pasta termica di fabbrica è sempre assai scadente.. Lo avranno pulito e quindi la temperatura è scesa di botto.. anche io quando faccio le pulizie noto cali di temperature notevoli!
vbb pulito, hanno proprio cambiato quella specie di radiatore me ne sono accorto che prima aveva una forma diversa ed era chiaro ora è nero ed è diverso.. cmq con skyrim mi gira max 73 gradi e 70 il secondo core.. ho risolto drasticamente dai vecchi 99 100 gradi