thestyler

New member
nell'aggiornare il bios all'ultima versione s'è spento da solo il notebook e da questo momento è come morto... quando vado a premere il tasto d'accensione le ventole iniziano a girare, vedo le spie lampeggiare un colpo e poi nulla.. vuoto totale... come posso ripristinarlo? premetto che non ha lettore floppy..
 

K88

New member
Prova a tenere premuto il pulsante di alimentazione per qualche secondo. Se ancora non va dovresti verificare se sotto al notebook hai un pulsante di reset oppure provare con un ripristino del BIOS con software appositi (dipende dal tipo di BIOS utilizzato dalla tua scheda madre).
 

thestyler

New member
Prova a tenere premuto il pulsante di alimentazione per qualche secondo. Se ancora non va dovresti verificare se sotto al notebook hai un pulsante di reset oppure provare con un ripristino del BIOS con software appositi (dipende dal tipo di BIOS utilizzato dalla tua scheda madre).
non ha nessun pulsante di reset :( l'unica cosa che ho trovato sono sulla piastra madre dei piedini spostabili con sopra scritto sw1.. il bios è un phoenix ed ho trovato una guida ma è fattibile solo su quelli col lettore floppy... questo travelmate 250 non ha neanche la predisposizione sulla piastra (l'ho smontato tutto)...
 

K88

New member
Il Phoenix Crisis Recovery può essere utilizzato anche senza floppy, dalla versione 1.0.0.4 è in grado di scrivere anche su pendrive USB.
 

thestyler

New member
Il Phoenix Crisis Recovery può essere utilizzato anche senza floppy, dalla versione 1.0.0.4 è in grado di scrivere anche su pendrive USB.
stanotte quando torno lo provo.... se funziona come minimo ti faccio una statua XD grazie ancora... ti faccio sapere più tardi! :)

EDIT: non riesco ad estrarre il wph... sono rimasto bloccato.. quando vado a tirarlo fuori avviando l'exe tutti i pc dai quali ho provato vanno in bsod e si riavviano...
 
Ultima modifica:

thestyler

New member
ho trovato il file wph ma non trovo la combinazione di tasti... in pratica non so come forzarlo alla ricerca del crisis recovery...
 

thestyler

New member
Hai provato con Fn+F?
si, in mezzo a tutte le combinazioni ho provato anche questa, ma niente da fare... ho trovato una procedura su internet che dice di spostare il dip2 su 1 per bloccarlo nel boot (per fare il crisis recovery) solo che non legge da usb... il notebook fa un beep lungo e due corti... domani se trovo un lettore floppy provo in questo modo perché via pendrive sembra non far niente... forse sbaglio qualcosa?
 

K88

New member
Non tutti i notebook supportano l'avvio da USB, soprattutto quelli un pò datati. A questo punto meglio provare con un lettore floppy.