K88

New member
Solitamente sul forum preferiamo non fare preferenze tra negozi online, in modo da rimanere imparziali. Il mio consiglio è quello di acquistare su siti noti che riportano la partita IVA e l'indirizzo della ditta e che utilizzano metodi di pagamento sicuri come contrassegno, bonifico o sistemi come PayPal. Non pagare assolutamente con ricariche PostePay o trasferimenti di denaro.
 
Ultima modifica:

egyptian

New member
mi aggancio al thread, ma per il passaggio successivo, il ricevimento della merce.
dovrei prendere un dell (non ho tempo e voglia di aprire una chat con loro ora) e mi pare di aver capito che lo spediscono tramite corriere: come devo comportarmi quando arriva?
cioè, basta che controlli l'integrità della scatola o devo aprirla e controllare il contenuto, bloccando quindi il corriere?

riguardo ai suggerimenti di K88, perchè dici no postepay?

grazie
 

K88

New member
Per la scatola devi controllare solo l'integrità (aperta, danneggiata, ecc...), se qualche componente interno non corrisponde o è mancante devi aprire successivamente un RMA sul sito Dell. Comunque se il corriere te lo fa fare potresti anche verificare il contenuto per sicurezza.
Le ricariche PostePay dirette (quindi senza l'utilizzo di un sistema come PayPal) sono un metodo di pagamento pericoloso, qui trovi ulteriori informazioni:
Guide eBay - LA RICARICA POSTEPAY NON E' UN PAGAMENTO ATTENZIONE
 

egyptian

New member
Per la scatola devi controllare solo l'integrità (aperta, danneggiata, ecc...), se qualche componente interno non corrisponde o è mancante devi aprire successivamente un RMA sul sito Dell. Comunque se il corriere te lo fa fare potresti anche verificare il contenuto per sicurezza.
Le ricariche PostePay dirette (quindi senza l'utilizzo di un sistema come PayPal) sono un metodo di pagamento pericoloso, qui trovi ulteriori informazioni:
Guide eBay - LA RICARICA POSTEPAY NON E' UN PAGAMENTO ATTENZIONE
ah, pensavo parlassi proprio di pagamenti con postepay.
non sono una grande acquistatore online e non conoscevo ste "pseudo forme di pagamento"...

per il corriere, casomai gli offro un panino per farlo aspettare due minuti...:)

grazie
 

K88

New member
I pagamenti da PostePay sono equivalenti a quelli di una carta di credito vera e propria su circuito Visa Electron quindi in genere sono sicuri, eseguire ricariche di PostePay di altre persone invece è una cosa differente e rischiosa come forma di pagamento.