egyptian

New member
Guardando le specifiche io fossi in te prenderei il Dell, .
anch'io sono orientato su dell, e al 99,9% prenderò anche io un xps17.
(quello 0,1 mancante è dato dalla posizione delle casse)

piccola domanda, il disco è partizionato (si dice così, giusto?) solo in due parti: disco e recovery?
siccome non volevo avere sempre un disco esterno attaccato, che sia il caso di crearne una nuova (per avere così i documenti separati da os e programmi)? siccome non sono pratico, è una procedura facile? windows 7 lo può fare o serve programma?

grazie
 

13ciccio87

New member
anch'io sono orientato su dell, e al 99,9% prenderò anche io un xps17.
(quello 0,1 mancante è dato dalla posizione delle casse)

piccola domanda, il disco è partizionato (si dice così, giusto?) solo in due parti: disco e recovery?
siccome non volevo avere sempre un disco esterno attaccato, che sia il caso di crearne una nuova (per avere così i documenti separati da os e programmi)? siccome non sono pratico, è una procedura facile? windows 7 lo può fare o serve programma?

grazie
Si hai solo due partizioni, una per il sistema operativo e una per il recovery e si puoi facilmente fare una terza partizione; è molto semplice basta premere start e nel cerca scrivere gestione dischi e premere invio, clicchi con il tasto destro sulla partizione dove è installato il sistema operativo e successivamente su riduci volume, scrivi di quanto vuoi ridurre (che coinciderà con la dimensione della nuova partizione) e poi ti comparira dello spazio non partizionato, clicchi su quello spazio e fai l'assegnamento diuna nuova partizione.
Finito, facile e veloce
 

egyptian

New member
anch'io sono orientato su dell, e al 99,9% prenderò anche io un xps17.
(quello 0,1 mancante è dato dalla posizione delle casse)
rettifico, 99,8%, oltre alle casse c'è anche il discorso della chiusura dello schermo: non hanno un'aggancio.
Secondo voi, aprendolo e chiudendolo 1-2 volte al giorno, dopo quanto tempo il coperchio non starà più chiuso "aderente" alla base?
spero che almeno un anno possa durare...