blu

New member
Vorrei acquistare un notebook entrylevel senza tante pretese, giusto per navigare, guardare qualche foto e video.
In due note catene, ho visto un Hp ed un Acer entrambi a 399 euro.

ACER 5560-4334g32
Processore AMD Fusion A4-3300M / 1.9 GHz - Ram 4 GB - Schermo 15,6" LED - Hard Disk 320 GB - Scheda video AMD Radeon HD 6470M con 1 GB di memoria dedicata - Masterizzatore DVD-Super Multi double-layer drive - Multi-in-1 card reader - Wireless LAN b/g/n - Webcam - HDMI - Windows 7 Home Premium 64 bit - Colore Nero

HP Pavilion g6-1277sl
Processore accelerato AMD dual-core A4-3300M e grafica aMD RADEON HD6510G2 con 1 GB di memoria dedicata, RAM 4 GB, HD 320GB, Display 15,6 led, masterizzatore supermulti double layer, wi-fi 802.11 b/g/n,webcam con microfono.

Invece a 377,10 euro ci sarebbe un HP PAVILION g6 1015sl AMD Phenom II dual core N660 3.0 Ghz, scheda video da 512 mb. Non conosco altri dettagli.

Penso che nessuno sia dotato di bluetooth, confermate? Il processore AMD Phenom II è inferiore al dual core A4?
Scusate se mi sono dilungato troppo.
In attesa dei vostri preziosi consigli vi ringrazio anticipatamente :)
 
Ultima modifica:

13ciccio87

New member
Scusate se mi sono dilungato troppo.
In attesa dei vostri preziosi consigli vi ringrazio anticipatamente :)
Non ti scusare, più informazioni ci dai più possiamo esserti utile, solitamente preferiamo che l'utente ci posti tutto qui senza portarci a controllare su altri siti specifiche e quant'altro.
Beh i due computer che hai postato sono più o meno identici quindi l'uno o l'altro non fa molta differenza, mentre per il phenom non saprei dirti in quanto è più che altro una questione di utilizzo, se ti servono i 3Ghz di potenza potresti optare per l'HP. l'A4, anche se meno potente, lo considererei di più del phenom.
conta che l'A4 a 1900Ghz (arriva fino a 2,5Ghz) riscalderà moooolto meno del phenom e utilizzeresti più potenza (quindi maggiori consumi e clock) solo in caso di necessità, inoltre mi pare che per le schede video doppie (apu + scheda video dedicata) puoi selezionare quale utilizzare e quindi diminuire ulteriormente i consumi.