deni9541

New member
Ciao a tutti, beh, sono qui per chiedere consigli sull'acquisto di un portatile sui 500 euro..
Se qualcuno,sicuramente più esperto di me,potrebbe dirmi qual è il migliore fra questi , ne sarei grata :)

quindi, meglio un :

1) SONY Vaio VPCEH2N1E/W
o un
2) TOSHIBA Satellite C670-183

Se poi siete a conoscenza di altri portatili fra i 500 euro o giù di lì migliori di questi, o ad un costo minore, potreste suggerirmene qualcuno!

Grazie mille per l'attenzione, in ogni caso :p
 

USBunny

New member
Allora......

I processori sono identici, entrambi i5 2430M e su questo siamo ok.
Le schede video invece sono diverse, quella del sony, è la scheda video già integrata nell'i5, l'HD3000, presente anche nel toshiba, quindi di fatto il sony NON ha una scheda video dedicata; il toshiba ha in più una (secondo me obsoleta) geforce 315M di fascia oramai ultrabassa, basti tenere presente che l'esempio lampante di scheda di fascia bassa odierna è la GT 520M che dispone di 48 Cuda Cores (sarebbero tipo dei processori) mentre la 315M ne possiede solo 16, questo solo per rendere l'idea..

Sempre per quel prezzo, poco più, ma cmq sempre sotto i 500 un acer con un i5 anche se leggermente meno potente dei precedenti, ma con una scheda video decisamente migliore, la GT540M che di cuda cores ne ha 96, poi dipende sempre dall'utilizzo, se a uno interessa anche una scheda di fascia bassa una GT520 va benissimo, ma non andrei sotto, cmq dipende sempre dall'utilizzo :)
 

deni9541

New member
Grazie mille dell'opinione, io come ho detto,non ne capisco nulla..
Pochino di più potrei spenderlo,ma senza arrivare a 600 euro..
Magari se il pc riuscisse a far girare qualche gioco, sarebbe utile, però non è principalmente per quello,quindi nessun problema.. :)
Ancora grazie, e se hai altri consigli..non esitare!
 

13ciccio87

New member
Ho letto poco fa di un offerta al MW di un portatile con i5 e scheda video gt 540 che va bene per i giochi, potresti farci un pensierino.

Che utilizzo faresti del notebook?
Se ti interessa il gioco, a circa 540 euro, il migliore è senza dubbio questo il dv6-6126sl:
HP Pavilion dv6-6126sl Entertainment Notebook PC (QF526EA)
su youtube scrivi " 6755g2 " e vedi come va... una bomba!
altrimenti anche la proposta di prozack è buona,un bel pc, per 540 euro ne vale la pena.
 

deni9541

New member
Grazie mille a tutti per le risposte..
Uhm, ho solo un piccolo altro dubbio.. perchè ho cercato il pc che Prozack mi ha consigliato, ma sempre di HP Pavilion ce ne sono parecchi, tipo ne ho trovato un altro e dice che ha il processore di 2.2 ghz e sarebbe tipo questo:
HP Pavilion dv6-6B69el , che faccio?
Il prezzo è lo stesso..
 

deni9541

New member
Uhm, non era una priorità assoluta quella dei giochi comunque capito.. ci penserò su :)
Grazie mille comunque, sei stato davvero d'aiuto! :D