Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pasquarelli

New member
Da un pò che ho un problemino che nn mi sono mai accorto fin ora con core temp... le temperature della cpu il pc è nuovo ha un anno appena, durante il gioco con giochi tipo mafia 2 oppure mw3 cmq pesantini la temperatura mi arriva anche sui 99 gradi.. vi allego un screenshoot.. insomma il pc funziona bene i framerate sono sui 28 addirittura anche su mafia 33
su skyrim la ventola gira poco e gioco sui 80 gradi..
bo.. non so se sia normale.. nn scotta molto e nn mi si è mai spento x la temperatura..
 

Allegati

K88

New member
Il fatto che il notebook esternamente non è mai stato caldo solitamente è proprio indice di un malfunzionamento nel sistema di dissipazione. E' strano comunque che non ti sia mai spento per protezione termica con quelle temperature (anche se può essere possibile perchè dipende pur sempre dalla temperatura limite programmata nel BIOS).
Quando giochi con il notebook le griglie di dissipazione sono ostruite? La ventola ha mai ruotato a massima velocità?
 

Pasquarelli

New member
Ciao allora ho provato ora.. cooling pad sotto, ventole libere, pulito con aria compressa... con left 4 dead mi gira la ventola al massimo ora riposto un immagine... domani vado a mediawordl che ho l estenzione della garanzia e je lo lascio x fargli dare un occhiata x forza... xche 1 anno di hp è passato
 

Allegati

Ultima modifica:

K88

New member
Prova a monitorare la temperatura con altri software e verifica se la temperatura segnalata sul diodo socket (solitamente denominato come "CPU") è comparabile.
 

Pasquarelli

New member
Prova a monitorare la temperatura con altri software e verifica se la temperatura segnalata sul diodo socket (solitamente denominato come "CPU") è comparabile.
Cosa ne pensi?? secondo me la pasta si è seccata, un core arriva troppo alto, in uso normale funziona benissimo sta sempre sui 40 maxx
 

Allegati

K88

New member
Se il sistema di dissipazione è pulito e utilizzi una base raffreddante secondo me le temperature sono troppo alte per essere solo un problema di pasta sembra più proprio un distacco del dissipatore, anche se l'unico modo per saperlo con certezza è smontarlo.
 

Pasquarelli

New member
Cavolo hp un anno solo mi ha dato... quindi come posso muovermi? domani vado a mediawordl dove l ho comprato e lo porto con il foglio della garanzia allungata..
 

Pasquarelli

New member
Ho risoltoooooooooooo... basta andare sulla scelta risparmio energia e abbassare la voce percentuale utilizzo cpu. io l ho messa a 83% i giochi mi girano a 30 fps e la temp mi arriva a max 70 e l utilizzo della ventola è medio... perfetttttoooo
 

K88

New member
Non è una soluzione, il fatto che sfruttando al 100% la frequenza della CPU arrivi a 100° e arrivi a 70° limitando la frequenza a 83% (quindi abbassando di fatto le prestazioni) è solo una conferma del fatto che c'è un problema con la dissipazione.
Comunque per legge il secondo anno di garanzia deve essere fornito dal venditore, anche in assenza di estensione.
 

Pasquarelli

New member
Perfetto, hai ragione era per iniziare a limitare,... oggi sono andato al service mi hanno detto di formattare il pc riprovare con un gioco e se la temp è di nuovo alta riportare il pc da loro... e poi lo spediscono da hp italia.. quindi ora mi accingo a salvare tutto formatto provo e sicuramente riporto
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.