Brigantesemore

New member
Ciao a tutti,
posseggo un HP G62-b18EL e tempo fa ho installato Ubuntu, formattando dapprima l'Hard Disk, quindi ho perso il file Recovery ed essendo ignorante abbastanza in materia non ho mai fatto una copia CD della recovery. Ora vorrei ritornare a Windows 7 e non so come fare. Informandomi ho potuto capire che posso farmi arrivare una copia di CD ripristino da HP. Mi dite come? Ho provato sul sito dell'HP ma non ci sono riuscito. Quali sono le spese per farsi arrivare il CD?
Grazie.
 

PeteDoherty

New member
Dovresti chiamare l'assistenza. Ovviamente i cd di ripristino te li fanno pagare 100 euro perchè te ne danno di nuovi. Per rimettere la partizione nascosta di ripristino, mi sa che devi mandare il notebook in assistenza. Tralaltro non so se ti fanno problemi con la garanzia. Purtroppo anche io anni fa misi ubuntu nel mio asus e persi pure la partizione nascosta. Ho risolto installando windows 7 (avevo vista) che mi sono procurato originale
 

infid0

New member
Anche se formatti C: comunque non dovresti intaccare in nessun modo le partizioni nascoste.
Per cui con il rischio di fare la figura da capitan ovvio, vorrei chiederti se hai provato a far partire ugualmente il recovery manager durante il boot.
Se non sai come si fa, è semplicissimo. Quando avvii il pc guarda in basso a sinistra e quando ti appare la scritta premi ESC, poi sul tuo modello dovresti premere F11 se non erro e parte HP Recovery. A questo punto non ti resta che scegliere il tipo di ripristino.
 

infid0

New member
Quindi, se re-installerei Windows 7 e lo abilito col codice che c'è dietro il PC, risolverei il problema?
Non ne sono sicurissimo, ma se riesci a procurarti una copia pulita di W7 Home Premium (o quello che avevi prima), puoi usare il tuo product key abbinato al pc ed avere di nuovo W7 pulito pulito e libero da sofware HP. Anzi, se la partizione di ripristino è andata persa definitivamente... puoi recuperare pure quei 20 GB di spazio e riutilizzarli come preferisci. P.S. Sta storia però non mi convince ancora... prima di agire in qualche modo controlla con una distro LIVE USB di Linux (Magari con la Live di Linux Mint), se la partizione di ripristino esiste ancora. Magari gli è solamente stato assegnato un'altra lettera all'unità, per cui la partizione col ripristino non viene riconosciuta.
 

infid0

New member
Se addirittura non hai più nemmeno la partizione, purtroppo il cerchio si stringe. O compri il kit di ripristino dalla HP (di cui ignoro il prezzo), o provi con una copia pulita di 7 ed il tuo product key, oppure se il product key oem non è compatibile con una copia di 7 full, passare definitivamente a Linux.
 

PeteDoherty

New member
Sei sicuro che la partizione di ripristino non c'è?
Non usare gparted. ai su start e scrivi "partizioni" e seleziona la voce "Crea e formatta le partizioni del disco rigido" che compare nella colonna di sinistra del menu Start per avviare la Gestione Disco di Windows.

Li dovresti avere oltre al C: (e D: se ce l'hai) anche una partizione senza nome (o recovery). Se non ce l'hai significa che hai eliminato anche quella.
Solitamente il codice seriale che hai sotto il notebook non funziona se usi un altro cd di windows 7. Puoi provare...
 

Brigantesemore

New member
A quanto pare devo arrangiarmi, alla fin fine non è così faticoso convivere con linux, l'unico problema è la mancanza di alcuni programmi di windows.. Sapete quando uscirà Windows 8? :D