threshold67

New member
Salve, ho da poco acquistato il seguente notebook con Windows 7 Premium e per un errore ho cancellato la partizione os di ripristino del sistema, ho dovuto formattare e installare un nuovo sistema 7 base. Avevo alcune utility della casa, sfondi e screensaver, ho provato nel sito uff. ma a parte i drive non ce nulla. Ho scritto all'Asus e mi hanno detto di portarlo al centro assistenza per riinstallare il sistema os a mie spese, mi sono anche alterato perchè credo che sia stato più giusto un disco di ripristino invece dell'os, dopotutto un banale errore può apitare! Di portarlo al centro Asus non se ne parla, si parla di oltre 100 euro! Vi chiedo cortesemente, se qualcuno di voi possessore dello stesso pc e disposto ad inviarmi le utility preinstallate e gli scrrensaver, gli ne sarei molto grado. Grazie Mille.
 

13ciccio87

New member
vedi che senza la partizione di ripristino ora ti faranno uscire pazzo per la garanzia, perchè loro si basano sul disco di ripristino.
Comunque sia trovi sicuramente tutto on-line si ti ricordi i nomi.
 

threshold67

New member
vedi che senza la partizione di ripristino ora ti faranno uscire pazzo per la garanzia, perchè loro si basano sul disco di ripristino.
Comunque sia trovi sicuramente tutto on-line si ti ricordi i nomi.
Grazie per la risposta, infatti la garanzia credo di averla già persa, spero di non avere problemi! Comunque gli altri non li conosco ma questi dell'Asus sono poco seri, mi hanno detto subito di recarmi in un centro assistenza a mie spese pr ripristinare il tutto! Una volta cera il disco per il ripristino...Riguardo i nomi del software in default non me lo ricordo, proverò a cercare su google, magari cerco software preinstallati Asus X53SC. Speriamo bene.
Un Saluto e Grazie.
 

USBunny

New member
I dischi i ripristino sarebbe buona cosa farli il prima possibile, e soprattutto NON PERDERLI come ho già fatto io una volta, quelli servono proprio in questi casi :3
 

13ciccio87

New member
Grazie per la risposta, infatti la garanzia credo di averla già persa, spero di non avere problemi! Comunque gli altri non li conosco ma questi dell'Asus sono poco seri, mi hanno detto subito di recarmi in un centro assistenza a mie spese pr ripristinare il tutto! Una volta cera il disco per il ripristino...Riguardo i nomi del software in default non me lo ricordo, proverò a cercare su google, magari cerco software preinstallati Asus X53SC. Speriamo bene.
Un Saluto e Grazie.
io infatti, dato che sono maldestro come te, mi sono fatto da solo il disco di ripristino così se faccio qualche cassata almeno gli sparo in faccia i DVD e non possono dirmi niente.
io ho un asus e come programma preinstallato ho trovato solo asus vibe, di altri non ne ho.
 

PeteDoherty

New member
Se vuoi i programmi asus che avevi sul pc, non preoccuparti. Se vai sul sito asus e metti il modello, oltre ai driver ci sono tutti i software asus per il tuo pc!
Per quanto riguarda i dischi di ripristino, 100 euro mi sembra un po troppo perchè di solito i dischi li mandano con 20 euro. Prova ad andare in un negozio della tua città che fa assistenza asus e chiedi. Magari ti riporta lui stesso la partizione nascosta con 20-30 euro.

Ecco qui, vai su questo link, selezioni il sistema operativo e se vedi nella lista c'è "utility" con tutti i programmi che erano installati nel suo asus

ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download X53Sc

:)
 
Ultima modifica:

13ciccio87

New member
Se vuoi i programmi asus che avevi sul pc, non preoccuparti. Se vai sul sito asus e metti il modello, oltre ai driver ci sono tutti i software asus per il tuo pc!
Per quanto riguarda i dischi di ripristino, 100 euro mi sembra un po troppo perchè di solito i dischi li mandano con 20 euro. Prova ad andare in un negozio della tua città che fa assistenza asus e chiedi. Magari ti riporta lui stesso la partizione nascosta con 20-30 euro.

Ecco qui, vai su questo link, selezioni il sistema operativo e se vedi nella lista c'è "utility" con tutti i programmi che erano installati nel suo asus

ASUSTeK Computer Inc. -Support- Drivers and Download X53Sc

:)
L'utente ha specificato che ha girato il sito asus e ha anche aggiunto che cerca i software inseriti inizialmente nel pc che purtroppo asus non ridà, ma devi andarteli a cercare tu.
Per seconda cosa è ovvio che gli chiedono circa 100 euro, in quanto deve essere riacquistata la licenza windows. Come dici tu a 20-30 euro ti fanno l'installazione aum aum che non serve a niente ai fini dell'utente in quanto non riavrebbe indietro la garanzia. Anche io da piccolo mi sono fatto fregare da un tecnico che con 25 euro mi formattava il pc; e grazie mi ha installato un sistema craccato. che fregatura -.-'