Enoc

New member
Salve a tutti,
il notebook di cui ho bisogno è per un uso svariato, che include editing audio-video e giochi ma di qualità non esagerate…Ossia per realizzare mini-documentari di montaggio (di programmi TV che registro con altri apparecchi), qualche partita a guerre medievali o tennis (senza problemi ad esempio con la velocità di visualizzazione della pallina come mi succedeva col Samsung Q70, dove le prestazioni della scheda Nvidia con memoria dedicata erano vanificate dall’alto tempo di risposta del monitor…), e karaoke amatoriale con basi midi e mp3 (insomma altoparlanti non scadentissimi, possibilmente).
Avrei individuato, tra le marche di larghezza compatta e intorno ai 600 euro, questi 3 modelli…

Asus U30SD-RX149X
con Core i3-2330M , RAM 4GB, video NVIDIA Geforce GT520M con 1 GB dedicata,

Toshiba Satellite L735-10C
con Core i3-2310M Nvidia GeForce 315M con 1GB dedicata

Acer AS3830T-2314, questo da 14’ ma mi andrebbe bene lo stesso
con Core i3-2310M , RAM 8 GB, Geforce GT520M con 1 GB dedicata

Quale mi consigliereste? Tra questi o modelli affini, come il Toshiba Satellite L630-15M con il Core i3 370QM e la scheda ATI Radeon HD 5145 con 512 mb dedicati, il resto non sto a copiarli tutti…
 

Enoc

New member
Alla fine ho scelto il primo, cioè l'Asus U30SD... pare che vada molto bene, però con una pecca piuttosto grave, e cioè l'audio debole, non soltanto ad altoparlanti ma persino in cuffia, non so se dipenda dall'assenza delle funzioni Srs-Wow sulla scheda audio...
 

13ciccio87

New member
Alla fine ho scelto il primo, cioè l'Asus U30SD... pare che vada molto bene, però con una pecca piuttosto grave, e cioè l'audio debole, non soltanto ad altoparlanti ma persino in cuffia, non so se dipenda dall'assenza delle funzioni Srs-Wow sulla scheda audio...
strano, agli altoparlanti ci sta perchè è ultrasottile e quindi avranno optato per delle casse minori, ma in cuffia dovrebbe andare bene
 

USBunny

New member
Gli effetti Srs Wow sono di media player, è roba software di windows, puoi avere anche la scheda "sound blaster qualcosa" (come chiamava mio padre la scheda audio del mio primo pc che in realtà tutto era tranne che sound blaster :D) di 10 anni fa e suonano uguale

Il suono alla fine quello è, ci sta che magari si possa sentire più o meno di merda, altrimenti non esisterebbero le schede audio da 400 €, però devi essere un intenditore, o un minimo allenato, altrimenti se fossi un utente che in genere non ci fa caso più di tanto, deve essere proprio una scheda di merda sul serio se ti accorgi che suona male, oppure è un problema di impostazioni/ software, cosa più probabile..

Ora come ora le schede audio integrate il loro lavoro lo fanno più che dignitosamente, ecco una volta magari non era proprio così.. :D ho qualche ricordo in proposito.. lol una scheda audio integrata di un fisso che scricchiava ogni volta che il pc muoveva il disco (cioè sempre), una gioia proprio.. :D