Indiano81

New member
Salve a tutti, ho visto questo notebook in offerta a mediamondo, che ne pensate? è valido? Lo userei per navigare, qualche programma e magari per giocare un po...

Media World - 800882288 ASUS X53SV-SX607V
 
Ultima modifica da un moderatore:

pegasus90

New member
ciao bhe dipende il fine del notebook cioe mi spiego...il notebook in questione è molto valido per alcune cose ad esempio ha un processore 4 core 2670 ke opera a 2.2 ghz di minimo ma ke col turboboost arriva fino 3.1 ghz ...poi ha una scheda nvidia geforce gt 540 m da 2 gb dedicati ddr3 con la quale puoi far girare un po tutti i giochi modermi in modo fluido ovviamente non in formato 1600x900 o superiore...tuttavia ha una webcam da 0.3 megapixel (non ce scritto ma lo so) e l'hard disk è da 500 gb ma dovrebbe essere a 5400 rpm quindi un po lento anche se dipende dall'uso che devi farne
insomma..è un ottimo notebook in generale ..non adatto a videoconferenze ma basta comprare una web esterna ...e con un hard disk lentino..considerando pero il prezzo è un'ottima proposta !
 

PeteDoherty

New member
Salve a tutti, ho visto questo notebook in offerta a mediamondo, che ne pensate? è valido? Lo userei per navigare, qualche programma e magari per giocare un po...

Media World - 800882288 ASUS X53SV-SX607V
l'ho preso a 599 da mediaworld 2 giorni fa. Prima avevo preso l'hp in offerta a 499 che ho riportato indietro dopo 24 ore perchè era penoso, soprattutto la scheda wireless che dava problemi. Ho preso quindi questo asus e ti posso dire si prenderlo che vai sul sicuro. E' vero che la webcam non è eccellente, ma ti posso assicurare che l'ho provata per qualche ora su skype (il notebook lo usa la mia ragazza) e non si vede male. La cam era pulita, non sgranava, anche se è vero che ci sono cam di gran lunga migliori, ma non penso sia un problema per te, visto che comunque funziona e si vede bene. Questo notebook è stupendo e sinceramente se avessi qualche soldo da parte lo prenderei anche per me, sostituendo il mio attuale asus. E' un'offertona!
 
Ultima modifica da un moderatore:
..io ho scritto nel forum la mia spiacevole esperienza con codesto notebook...in un giorno glieli ho riportati 2, con i soliti problemi:mi si impallavano dopo 5 minuti facendoci praticamente niente e loro me ne avrebbero ridato anche un'altro uguale ma a quel punto ho detto basta io facendomi un buono spesa!!!...la cosa grave è che non mi hanno nemmeno dato una risposta su cosa potrebbe essere stato a danneggiare il PC (hanno alluso ad un problema generico della scheda madre,cosa volevi che dicessero!!!), o se potrei essere stato io a danneggiarlo...
 

PeteDoherty

New member
..io ho scritto nel forum la mia spiacevole esperienza con codesto notebook...in un giorno glieli ho riportati 2, con i soliti problemi:mi si impallavano dopo 5 minuti facendoci praticamente niente e loro me ne avrebbero ridato anche un'altro uguale ma a quel punto ho detto basta io facendomi un buono spesa!!!...la cosa grave è che non mi hanno nemmeno dato una risposta su cosa potrebbe essere stato a danneggiare il PC (hanno alluso ad un problema generico della scheda madre,cosa volevi che dicessero!!!), o se potrei essere stato io a danneggiarlo...
Strano sarai stato sfigato, perchè in questi giorni ho avuto modo di usarlo per ore e il notebook va che è una meraviglia. Anche un mio amico l'ha preso e non ha avuto problemi
 

USBunny

New member
..io ho scritto nel forum la mia spiacevole esperienza con codesto notebook...in un giorno glieli ho riportati 2, con i soliti problemi:mi si impallavano dopo 5 minuti facendoci praticamente niente e loro me ne avrebbero ridato anche un'altro uguale ma a quel punto ho detto basta io facendomi un buono spesa!!!...la cosa grave è che non mi hanno nemmeno dato una risposta su cosa potrebbe essere stato a danneggiare il PC (hanno alluso ad un problema generico della scheda madre,cosa volevi che dicessero!!!), o se potrei essere stato io a danneggiarlo...
Mah io qualche voce l'ho letta riguardo a qualche bug sulla scheda madre con l'intel HM65 però non so se si tratti di quello
 

pegasus90

New member
quelli di mediaworld 99 su 100 non capiscono un c***0 di computer come all'euronics o in quasi tutti i grandi negozi di elettronica...certo che cio ke ti e capitato e rarissimo..mi spiace per te :(
 

USBunny

New member
Diverse volte può capitare che siano studenti universitari che devono arrotondare le spese, in generale cmq sono commessi, non tecnici, e poi ho l'impressione che cmq siano un pò pilotati, cioè che ti consigliano quello che vogliono dall'alto più che quello che secondo loro è meglio.. magari non è così, però sarebbe perfettamente plausibile fosse così
 

PeteDoherty

New member
AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:
Oggi la mia ragazza mi chiama e mi dice che il notebook non partiva più (dopo 2 giorni)!!!Gliel'ho riportato indietro e dopo 10 minuti è arrivata un'altra ragazza che aveva il mio stesso problema. Accendevo il notebook, lo schermo restava nero, si illuminavano i led tranne quello dell'hard disk e restava nero!!!A quel punto ho chiesto il rimborso TOTALE del prezzo e mi hanno riborsato i 599 euro + i 17 del prolungamento della garanzia. Sono andato al centro asus sotto casa mia e ho preso a 499 un I5 con 4 gb (ma con 50 euro metto altri 4gb). La scheda video è una geforce 520mx da 1 Gb (tanto la mia ragazza nemmeno ci gioca). Il negoziante (che conosco) mi ha detto che gli asus (come altre marche) su cui fanno le offerte nei centri commerciali, hanno i pezzi interni fatti da produttori diversi rispetto ai pezzi che l'asus mette nei notebook destinati alla vendita nei negozi normali. Praticamente quello che da mediaworld costa 599, nei negozi affiliati asus li vendono a 700 euro per esempio, solo che i componenti interni sono più scadenti. Io 4 anni fa presi un asus in offerta e non ho mai avuto problemi, ma in questo caso è capitato che questa serie fosse difettosa. Per questo alla fine ho deciso di prendere qualcosa di meno potente a 499 (100 euro in meno comunque) ma essere sicuro di quello che c'è dentro. Alla fine mediaworld stessa aveva l'hp a 499 (che ho riportato indietro per problema alla scheda wireless, ed era sempre i5). Quindi tutto sommato 499 euro è un ottimo prezzo per il notebook che ho preso.