cistolone

New member
Ciao a tutti e complimenti per il forum ;),
Volevo chiedere l'opinione degli esperti su queste due macchine:

ASUS X53SV-SX607V
Descrizione:
Intel Core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3)
HD 500GB - RAM 8GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce GT 540M 2GB dedicata
+ MCAFEE Internet Security 2011
1 anno di aggiornamenti
Prezzo 649 euri

VS

MacBook Pro
13": 2,4 GHz
Intel Core i5
dual-core a 2,4GHz
4GB a 1333MHz
500GB a 5400 giri/min1
Intel HD Graphics 3000
Batteria integrata (7 ore)
S.o. Lion OSx

L'interesse è acquistare la macchina che duri nel tempo e che mi permetta l'utilizzo ottimale di programmi per la registrazione musicale (Pro Tools 8.0)

Che ne dite?

GraZie ;)
 

13ciccio87

New member
L'Asus stai sicuro che dura ;) se ti serve velocità e maneggevolezza allora apple, solo che con 999 euro prendi il peggiore della categoria e ci fai poco, per avere un apple decente devi salire a 1500 almeno.
 

Met5

New member
come fai a confrontare un 13 con un 15?! Il 15 Asus lo devi confrontare con il 15 Apple. E questo costa più del doppio. Per l'i7 ci vogliono 1750, 1100 in più dell'asus. Ma è megli la mercedes o la peugeot?!

mahhhh

:cool:)
 

13ciccio87

New member
come fai a confrontare un 13 con un 15?! Il 15 Asus lo devi confrontare con il 15 Apple. E questo costa più del doppio. Per l'i7 ci vogliono 1750, 1100 in più dell'asus. Ma è megli la mercedes o la peugeot?!

mahhhh

:cool:)
Non condivido la tua critica, in quanto il confronto è possibile farlo perchè l'utente chiede le prestazioni citando un programma (che purtroppo non conosco). Si sa che gli apple godono di una elevata velocità e di elevate performance anche se con componenti Hardware non eccelsi.
Alla fine se ha 999 euro da spendere, può anche optare per l'apple, di contro io tendo a sconsigliarlo perchè nel caso in cui serve usare windows virtualizzarlo è improponibile e fare il dual boot sono dolori perchè poi i componenti Hardware inferiori spiccano con Windows; poi c'è anche il problema di dover imparare un nuovo sistema operativo, con non poche bestemmie, ma per chi ha buona volontà questo non è un problema.
 

K88

New member
Per quanto riguarda Windows può anche usare BootCamp senza virtualizzarlo, ma poi si perdono tutti i vantaggi perchè diventa come un normale pc dotato di quella componentistica (non troppo performante). In un certo senso capisco la critica fatta perchè un 13 pollici è molto più votato alla portabilità rispetto ad un 15 (quindi i target dei prodotti sono sostanzialmente differenti), però credo che si possa fare un confronto per il budget (anche se fino ad un certo punto visto che l'altro costa 200 euro in meno). Comunque Pro Tools solitamente è più stabile su Mac, però visto che non puoi puntare a modelli di macBook un pò più spinti come prestazioni io ti consiglio di prendere un classico notebook dotato di una buona componentistica.
 

13ciccio87

New member
Per quanto riguarda Windows può anche usare BootCamp senza virtualizzarlo, ma poi si perdono tutti i vantaggi perchè diventa come un normale pc dotato di quella componentistica (non troppo performante). In un certo senso capisco la critica fatta perchè un 13 pollici è molto più votato alla portabilità rispetto ad un 15 (quindi i target dei prodotti sono sostanzialmente differenti), però credo che si possa fare un confronto per il budget (anche se fino ad un certo punto visto che l'altro costa 200 euro in meno). Comunque Pro Tools solitamente è più stabile su Mac, però visto che non puoi puntare a modelli di macBook un pò più spinti come prestazioni io ti consiglio di prendere un classico notebook dotato di una buona componentistica.
quoto