ClaudioBert1

New member
Ciao a tutti, è la mia prima volta che entro da Voi ed ho bisogno d'aiuto.
Il mio notebook ha questo problema:
all'accensione, a volte, ma sempre più spesso, appare una schermata a sfondo beige con righine veticali poi, è come se venisse versata una bottiglietta d'inchiostro blu/nero che lentamente si espande fino a coprire tutto lo schermo e così rimane, l'Hd si vede che è "vivo", la ventola gira ma il resto è morto. Portandolo da un tecnico, ha provato a cambiare la RAm, è partito e, una volta a casa, ha ricominciato con lo stesso problema. Il tecnico dice che, probabilmente si tratta di scheda grafica o di saldature sulla scheda madre che, a seconda della temperatura, non fanno più contatto ; tutto ciò dipenderebbe anche dal processore, il Turion.( S.O. Vista )
Ho cercato sui vari forum ma, nessuno ha questo problema.
Ringraziando per i Vostri consigli, aspetto fiducioso .
 

13ciccio87

New member
Allora il sospetto del tuo tecnico è fondato, dovrebbe essere la scheda video o delle sue saldature. Puoi provare a fartelo risaldare (tanto meglio provare che tenerlo rotto), male che va tanto credo che il cambio di pc sia un imperativo, almeno provi a salvarlo.
Il tecnico cosa ti ha detto in proposito delle saldature della scheda video?
 

K88

New member
Quoto, se gli artefatti sono presenti anchne sullo schermo esterno è sicuramente un problema di scheda video.