pietroluca

New member
Salve, da tempo mi sono sempre chiesto se è possibile acquistare i tasti singolarmente per i Notebook. Più di una volta mi è capitato di vederne con tasti danneggiati o mancanti.

Io ora ho comprato un secondo HP DV6 1100 Series Espresso, però questo l'ho preso usato (a differenza del primo che l'ho preso nuovo, come desktop replacement, usato sempre con tastiera e mouse esterni).

Questo che ho preso usato invece presenta dei tasti un pò danneggiati, ovvero scoloriti a causa di qualche prodotto errato per la pulizia (i tasti rovinati infatti sono pochi, non tutti, e si vede che sono stati danneggiati da quelche prodotto. Per il resto il PC è in condizioni davvero eccellenti).

Dove posso trovare i tasti singoli? La tastiera costa sui 50€ più o meno ho potuto capire, e nemmeno sono sicuro che riesca a trovarla uguale (il 1100 Series monta la tastiera lucida, molto bella).

Poi anche il tasto sinistro del touchpad si preme male (credo che la molletta/fermo sinistro del tasto sia rotto). Però per cambiare il touchpad o eventualmente riparare il fermo bisogna smontare tutto il notebook, ma non è cosa grave perchè il tasto si preme perfettamente sia al centro che a destra. Solo se lo premo all'estremità non si preme bene, ma di esterno è perfetto tutto il touchpad.
 

Dgenie

Active member
ciao,
è possibile, però i pezzi di ricambio sono davvero difficili da trovare
devi provare a chiedere al produttore del tuo PC oppure in alternativa puoi provare su ebay o su qualche centro di assistenza e riparazione che si occupa dei notebook del tuo brand
 

pietroluca

New member
Che carognata! Quindi bisogna spendere 50€ e basta! Il PC vale questi interventi, ci mancherebbe, è un bellissimo DV6 Espresso, molto potente, ma cavolo, per 3 tasti rovinati è peccato comprare una tastiera nuova. Tasto S, O e N. Gli altri sono o perfetti o quasi perfetti (solo controluce si può magari vedere un qualcosa).
 

Dgenie

Active member
ma vedi che io ho detto che è possibile sostituire i singoli tasti
Che carognata! Quindi bisogna spendere 50€ e basta! Il PC vale questi interventi, ci mancherebbe, è un bellissimo DV6 Espresso, molto potente, ma cavolo, per 3 tasti rovinati è peccato comprare una tastiera nuova. Tasto S, O e N. Gli altri sono o perfetti o quasi perfetti (solo controluce si può magari vedere un qualcosa).