castfab85

New member
A mio parere ti consiglierei l'acer, ma solo perchè ha un processore migliore più HDD e costa 10 euro in meno.
Da notare che i materiali usati da asus sono nettamente migliori rispetto ad acer, ma per quanto riguarda affidabilità del mezzo sono paritarie, in quanto a parte casi sporadici nessuna di queste due marche ha avuto problemi in particolari modelli oppure parecchie richieste di garanzia.
Se ti interessa la qualità dei materiali prendi l'asus, anche perchè l'HDD si cambia volendo e la ram si espande.
Se vuoi maggior potenza (anche se poca) e maggior HDD e magari risparmiarci anche un pochino prendi l'acer. Alla fine per quello che ci devi fare non ti serve nulla che sia composto da buoni materiali, quindi converrebbe più prendere l'acer anche perchè monta un i5.
grazie :)
 

castfab85

New member
Ragazzi ho trovato un altro notebook molto interessante in sconto... e penso che acquisterò questo.... però vorrei una vostra opinione...

Asus X53SC-SX304
Processore Intel Core i7 / 2670QM
RAM 4 GB
Hard Disk 500 GB
Scheda video nVidia Optimus Technology GeForce GT 520MX (1GB dedicato)
549 euro

che ne pensate?
 

13ciccio87

New member
Ragazzi ho trovato un altro notebook molto interessante in sconto... e penso che acquisterò questo.... però vorrei una vostra opinione...

Asus X53SC-SX304
Processore Intel Core i7 / 2670QM
RAM 4 GB
Hard Disk 500 GB
Scheda video nVidia Optimus Technology GeForce GT 520MX (1GB dedicato)
549 euro

che ne pensate?
Rispetto a quelli di cui parlavamo prima ci sono i vantaggi e gli svantaggi. Hai un processore quad core invece che un dual core (però calcola che non tutti i programmi usano la tecnologia multicore, quindi un dual core e un quad core potrebbero risultare identici in contronto su uno stesso programma).
Invece i due di cui parlavamo prima hanno una scheda video molto migliore rispetto a questo asus, che di buono ha solo il processore.
Quindi riassumendo se non hai bisogno di grandi prestazioni video meglio l'asus in previsione futura (programmi maggiori programmi multicore) oppure puoi optare per i due di cui parlavamo prima che sono molto bilanciati per quanto riguarda la dotazione hardware.