castfab85

New member
Ciao a tutti, fra 2 giorni devo acquistare un notebook e devo scegliere tra 2 modelli..
Premetto che acquistero un portatile ma lo userò solo in casa e lo userò solamente per andare in internet, ascoltare musica e al massimo guardare qualche film e raramente qualche videogioco...

La scelta è tra i seguenti modelli:

Acer Aspire 5750G-2414G64Mnkk
Processore Intel Core i5-2410M di 2 generazione (2.30 GHz)
Ram 4096MB
Hard Disk 640GB
Grafica NVIDIA GeForce GT520M da 1GB dedicata
449 euro



Asus X53SJ-SX537V
Processore Intel Core i3-2310M di 2 generazione (2.10 GHz)
Ram 6144MB
Hard Disk 500GB
Grafica NVIDIA GeForce GT520M da 1 GB dedicata
479 euro

In poche parole l Acer ha un processore migliore e l Asus ha una ram maggiore (della differenza di hard disk non mi interessa molto)..... tenendo conto anche dell utilizzo che ne devo fare e delle 2 marche, cosa mi consigliate?
 

castfab85

New member
Grazie delle risposte.... Pongo un altro quesito.... fra questi 2 modelli invece cosa mi consigliate?



Acer Aspire 5750G-2414G64Mnkk
Processore Intel Core i5-2410M di 2 generazione (2.30 GHz)
Ram 4096MB
Hard Disk 640GB
Grafica NVIDIA GeForce GT540M da 1GB dedicata
489 euro


Asus X53SV-SX600V
Processore Intel Core i3 2330 (2.20ghz X 2) Sandy Bridge
Ram 4096 Mb
Hard Disk 500 GB
Grafica NVIDIA GeForce GT540M
499 euro

L asus ha meno hard disk e un processore un po piu basso, pero sento dire che l asus come marchio è nettamente migliore rispetto all acer........ quindi tenendo conto dell utilizzo che ne devo fare io, non so se prediligere il processore migliore dell acer o la miglior affidabilita dell asus..... secondo voi?
 

K88

New member
Grazie delle risposte.... Pongo un altro quesito....
Dal regolamento del forum di Notebook Italia:
Si ricorda che un forum è diverso da una chat. Spesso si ricevono risposte molto velocemente ma non per questo l'utente che non riceve subito una risposta deve allarmarsi ed inserire subito un nuovo messaggio per rendere maggiormente visibile la discussione. Per avere una risposta in tempo reale è possibile comunque utilizzare la chat di Notebook Italia.

Comunque tra gli ultimi 2 modelli è da preferire l'Acer (processore superiore e hard disk più capiente).
 

castfab85

New member
Dal regolamento del forum di Notebook Italia:
Si ricorda che un forum è diverso da una chat. Spesso si ricevono risposte molto velocemente ma non per questo l'utente che non riceve subito una risposta deve allarmarsi ed inserire subito un nuovo messaggio per rendere maggiormente visibile la discussione. Per avere una risposta in tempo reale è possibile comunque utilizzare la chat di Notebook Italia.

Comunque tra gli ultimi 2 modelli è da preferire l'Acer (processore superiore e hard disk più capiente).
moderatore guarda che non ho scritto lo stesso messaggio.... ho chiesto il parere riguardo altri 2 modelli diversi dai 2 del primo messaggio...

per quanto riguarda il consiglio, vorrei un parere un po piu tecnico e completo.... a leggere che 640Gb sono di piu di 500Gb riesco anche io... mi servirebbe un parere un po piu argomentato....
 
Ultima modifica:

USBunny

New member
L'acer in genere ha sempre un miglior rapporto dotazioni/prezzo rispetto agli altri, tieni conto che ram e HDD si possono sempre sostituire/cambiare, anche il processore volendo anche se già lì incomincia a non convenire più di tanto, l'unica cosa su cui bisogna ragionare bene è la scheda video perchè quella non si può proprio sostituire =)
 

castfab85

New member
L'acer in genere ha sempre un miglior rapporto dotazioni/prezzo rispetto agli altri, tieni conto che ram e HDD si possono sempre sostituire/cambiare, anche il processore volendo anche se già lì incomincia a non convenire più di tanto, l'unica cosa su cui bisogna ragionare bene è la scheda video perchè quella non si può proprio sostituire =)
Quindi bunny tra gli ultimi 2 modelli quale mi consigli, tenendo anche conto della qualità dei 2 marchi?
 

K88

New member
moderatore guarda che non ho scritto lo stesso messaggio.... ho chiesto il parere riguardo altri 2 modelli diversi dai 2 del primo messaggio...
Si, ho visto che i modelli sono diversi però il tuo messaggio "grazie delle risposte" mi sembrava avere un tono ironico per questo ho inserito quella parte di regolamento.

Per quanto riguarda la scelta come ti dicevo l'Acer ha una componentistica migliore, inoltre poichè sono due notebook consumer di fascia economica il discorso marchio è meglio non affrontarlo: conviene prendere direttamente il notebook che offre le prestazioni maggiori.
 
Ultima modifica:

USBunny

New member
Guarda, non conosco molto bene la nuova serie acer, però dovrebbe essere migliore, adesso ho un asus e mi sembra scaldi di meno dell'hp che avevo prima, ma anche di altri acer vecchia serie che ho usato
 

13ciccio87

New member
Grazie delle risposte.... Pongo un altro quesito.... fra questi 2 modelli invece cosa mi consigliate?



Acer Aspire 5750G-2414G64Mnkk
Processore Intel Core i5-2410M di 2 generazione (2.30 GHz)
Ram 4096MB
Hard Disk 640GB
Grafica NVIDIA GeForce GT540M da 1GB dedicata
489 euro


Asus X53SV-SX600V
Processore Intel Core i3 2330 (2.20ghz X 2) Sandy Bridge
Ram 4096 Mb
Hard Disk 500 GB
Grafica NVIDIA GeForce GT540M
499 euro

L asus ha meno hard disk e un processore un po piu basso, pero sento dire che l asus come marchio è nettamente migliore rispetto all acer........ quindi tenendo conto dell utilizzo che ne devo fare io, non so se prediligere il processore migliore dell acer o la miglior affidabilita dell asus..... secondo voi?
A mio parere ti consiglierei l'acer, ma solo perchè ha un processore migliore più HDD e costa 10 euro in meno.
Da notare che i materiali usati da asus sono nettamente migliori rispetto ad acer, ma per quanto riguarda affidabilità del mezzo sono paritarie, in quanto a parte casi sporadici nessuna di queste due marche ha avuto problemi in particolari modelli oppure parecchie richieste di garanzia.
Se ti interessa la qualità dei materiali prendi l'asus, anche perchè l'HDD si cambia volendo e la ram si espande.
Se vuoi maggior potenza (anche se poca) e maggior HDD e magari risparmiarci anche un pochino prendi l'acer. Alla fine per quello che ci devi fare non ti serve nulla che sia composto da buoni materiali, quindi converrebbe più prendere l'acer anche perchè monta un i5.
 

castfab85

New member
Si, ho visto che i modelli sono diversi però il tuo messaggio "grazie delle risposte" mi sembrava avere un tono ironico per questo ho inserito quella parte di regolamento.

Per quanto riguarda la scelta come ti dicevo l'Acer ha una componentistica migliore, inoltre poichè sono due notebook consumer di fascia economica il discorso marchio è meglio non affrontarlo: conviene prendere direttamente il notebook che offre le prestazioni maggiori.
No moderatore, il "grazie delle risposte" è perchè ho fatto copia incolla dal messaggio che avevo postato in un altro forum e mi sono dimenticato di togliere quella parte....

In che senso, poichè sono due notebook consumer di fascia economica il discorso marchio è meglio non affrontarlo? come mai?