polis2010

New member
Nel mio notebook nuovo n53sv, avvolte sento nella zona hdisk un rumore tipo trik per 2 volte leggero non come un clap sintomo di rottura, ma subito termina è normale? ho fatto check up disco mi dice il volume è integro cioè ok.
grazie un saluto
 
Ultima modifica:

K88

New member
Se non si sente forte è normale: si tratta semplicemente della testina che esegue il riposizionamento. Se vuoi essere maggiormente sicuro dell'integrità del disco ti consiglio una scansione dei settori e un controllo dello stato dello SMART con HD Tune.
 

polis2010

New member
Se non si sente forte è normale: si tratta semplicemente della testina che esegue il riposizionamento. Se vuoi essere maggiormente sicuro dell'integrità del disco ti consiglio una scansione dei settori e un controllo dello stato dello SMART con HD Tune.
si infatti non è forte, ho fatto il csksk controllo alla avvio mi dice il volume è integro. con hd tune, invece tutti i valori smart ok, anche se tipo in rialocated bad sector 6 e qualche altro valore.
grazie ciao.
 

K88

New member
Quel valore indica comunque che sono stati riallocati 6 settori danneggiati, quindi ti consiglio di tenere d'occhio l'hard disk.