renga91

New member
ciao ragazzi,ho visto oggi al mediaworld la serie dv6-7 della Hp,devo dire che sono molto belli esteticamente,proprio non pensavo,molto elegante a mio parere la parte in alluminio.Ho visto in particolare il dv7-6b45el,con uno schermo da 17.3 che mi ha entusiasmato,a 700 euro con queste caratteristiche:

Processore intel core i7-2670QM (2.20GHz, 6MB L3) HD 500GB - RAM 6GB - Display 17.3" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 6490 2GB dedicata


Come vi pare?premetto che non me ne intendo niente di computer,mi sembra buono perchè è un i7 e per la Ram...aspetto vostri pareri,a me servirebbe sopratutto per navigare online,con qualche uso sporadico di autocad anche 3d,mentre zero giochi...grazie a tutti...

http://syndication.intel.com/DistributeModule.aspx?id=19081
 

Sid

New member
1 assicurati che il sistema operativo sia a 64bit altrimenti i6GB di RAM andrebbero sprecati
2 ottima configurazione, molto potente, unica debolezza la scheda video he va bene per tutto ma non se vuoi giocare a livelli medio-alti
 

renga91

New member
grazie mille per la risposta intanto :)

questo computer come ho già detto lo trovo a 700 euro,ne ho visto uno identico a questo,sempre 17.3 pollici solo con un i5 e 4 gb di ram,a 100 euro in meno,quindi 600 euro.Dici che valga la pena spendere 100 euro in più per l'i7 e la ram di 6gb oppure secondo te non mi servirebbe per le mie esigenze?Vorrei se possibile un giudizio anche in ottica futura...grazie mille :)
 

13ciccio87

New member
grazie mille per la risposta intanto :)

questo computer come ho già detto lo trovo a 700 euro,ne ho visto uno identico a questo,sempre 17.3 pollici solo con un i5 e 4 gb di ram,a 100 euro in meno,quindi 600 euro.Dici che valga la pena spendere 100 euro in più per l'i7 e la ram di 6gb oppure secondo te non mi servirebbe per le mie esigenze?Vorrei se possibile un giudizio anche in ottica futura...grazie mille :)
ti dico subito che l'HP è un quadri core (4 processori) e l'i5 e un dual core (2 processori) quindi credo che in ottica futura 2 core in più fanno sempre bene e credo anche che i 100 euro in più siano spesi bene, poi se prevedi che in futuro non farai mai lavori così pesanti da richiedere una potenza elevata risparmia 100 euro che non fa mai male, magari poi fra 3 anni lo cambi e ne prendi uno nuovo.
Per quanto riguarda quello detto in precedenza da un utente mi sembrerebbe strano che un produttore mette un 32bit su una macchina con 6GB di ram (magari questo succedeva con i primi portatili che montavano 4GB, ma ora sarebbe una cosa da ridere) un utente di livello medio-basso non saprebbe formattare e inoltre perderebbero clientela perchè ne metti 6 e ne puoi sfruttare 3 quindi credo che nell'HP ci sia sicuramente (al 99,9%) il 64bit, per quanto riguarda la scheda video è una entry level (il peggio che ti puoi aspettare sul pc dopo la scheda video integrata) non ti assicuro che autocad funzionerà a pieno regime, ma aspettati rallentamenti e altre cose simili, se poi usi autocad per lavori leggeri (livello universitario) credo che vada bene, ma se si va a livelli professionistici ti consiglio una scheda video migliore (una ATI 6650M o superiore) oppure una geforce GT540M o superiore).
 

13ciccio87

New member
con quella scheda video ci puoi anche giocare a medio alti livelli (non la perfezione). Posso tranquillamente dirti che la GT540M e la 6770M messe a confronto in ambito automobilistico sono una 500 contro una ferrari.
A quel prezzo direi che è un buon affare anche se hai un i5 direi che il comparto hardware è più che soddisfacente.
 

renga91

New member
Ma allora dici che è buona la scheda del notebook da 600 euro?la AMD Radeon 6770M 2GB dedicata?

se mi dici che è tanto meglio dell'altra prendo questo....
 

JLEO

New member
Scusate se mi intrometto nel vostro discorso, ma volevo capire una cosa....
è meglio prendere un processore I7 con una scheda video medio/scarsa oppure un processore I5 con una buona scheda video....pensando di tenere il portatile per molti anni.
grazie