peppe22

New member
...il turbo boost non ha driver,funziona a prescindere,il driver che intendi tu,altro non è se non il programmino che ti fa vedere l'uso del turbo boost(che tra l'altro è regolato via bios,quindi puoi stare tranquillo)...che poi non si installi è un alro discorso,sicuramente legato a qualche file del registro corrotto o magari a qualche fesseria,cmq ripeto stai tranquillo che ti funziona,se vuoi puoi accertarti di ciò con un programma di monitoring delle cpu,ad esempio everest o cpu-z...
 

fabio11

New member
Grazie per la pronta risposta Peppe22, il problema è che monitorando la cpu con everest e con il task manager non usa mai più del 21% della cpu, usando programmi di grafica 3d che prima della formattazione usavano il 100% della cpu..
 

peppe22

New member
...sei sicuro che il piano energetico sia su prestazioni massime?,mi pare strana questa cosa...e magari prova a fare un test di superpi da 1 mb,ci dovrebbe mettere circa 15 secondi,se funziona il turboboost...
 

flor86

New member
ciao ragazzi , novità su driver o altre cose per il nostro pc...
l'altro ieri ho contattato l'assistenza (non mi ha dato risposta perche l'hp mio era fuori garanzia loro) per quanto riguarda aggironamento bios...
mi sembra strano che loro hanno messo la f25 e poi sul sito oggi trovi solo f23...
possiamo stare tranquilli con l'aggiornamento fatto del bios...
 

peppe22

New member
Ho provato anche con super pi e nulla da fare non usa tutto il processore, non so proprio che fare...
mmm,eh a questo punto non ti resta altro da fare se non ripristinare il sistema "originale" tramite la partizione nascosta di ripristino(la puoi fare fino a 3 volte ed equivale a una formattazione),,,spero per te che tu non l'abbia cancellata...in tale iptotesi mi sembra che basta schiacciare esc quando accendi il note e poi ti dovrebbe dare l'elenco delle cose da fare
 

fabio11

New member
Eccomi di nuovo qua con il solito problema, il processore sotto sforzo non vai mai oltre il 21 %. Purtroppo non ho alcun disco di ripristino e dal bios con il tasto f11 non fa alcun ripristino. Se qualche anima pia può fornirmi un disco di ripristino per il nostro notebook gliene sarei veramente grato.
 

peppe22

New member
il problema è che non ti possiamo fornire il disco di ripristino/partizione(mi sa che hai formattato pure la recovery),semplicemente perchè sono abnormi,non si parla di 4gb,ma di minimo minimo 30...cmq in qualche modo si può risolvere,intanto vai qui e scaricati i driver(ovviamente a seconda che tu abbia messo win 7 32 o 64 bit):

Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-3013sl - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)

precisamente metti:

-tutti e tre i driver del chipset
-driver audio

...gli altri sono a tua discrezione,gli unici da evitare sono i driver video,che ti conviene scaricare invece dal sito amd...questi driver sono fatti ad hoc per il nostro portatile,dovrebbero andarti al 100%