ceravolo

New member
Ciao a tutti. Sono nuovo.
io ho questo PC da un paio di mesi e ultimamente la scheda grafica non sembra molto performante. Il gioco non è fluido come lo era poco tempo fa. Ho provato ad aggiornare i driver ati ma nessuna soluzione. Inoltre, mio fratello ha lo stesso pc. stesse impostazioni grafiche in catalyst, stesso gioco, stesse impostazioni grafiche nel gioco, lui fluido io NO!
cosa potrebbe essere?
 

danielsaaan

New member
Ciao a tutti. Sono nuovo.
io ho questo PC da un paio di mesi e ultimamente la scheda grafica non sembra molto performante. Il gioco non è fluido come lo era poco tempo fa. Ho provato ad aggiornare i driver ati ma nessuna soluzione. Inoltre, mio fratello ha lo stesso pc. stesse impostazioni grafiche in catalyst, stesso gioco, stesse impostazioni grafiche nel gioco, lui fluido io NO!
cosa potrebbe essere?
l'unica cosa che mi viene in mente (penso perché non sono un esperto) è che stai giocando con la batteria invece che con il cavo di alimentazione collegato alla presa elettrica.
infatti (ora non ricordo dove sta, ma credo nelle impostazioni della scheda grafica) c'è un'opzione che riguarda le prestazioni grafiche e queste se si gioca senza alimentazione elettrica collegata sono molto ridotte.

facci sapere se togliendo la batteria e alimentando il pc con l'alimentatore le prestazioni aumentano. spero di averci beccato!

in exstremis puoi sentire il servizio assistenza e spiegarlo a loro potrebbe essere un difetto perché se i 2 pc sono identici, con gli stessi driver per giunta devono dare risultati simili (perché poi conta anche che programmi tieni aperto in background tipo emule, o cose di questo genere che andrebbero chiusi mentre di lanciano giochi pesanti).

ciao!
 

ceravolo

New member
nono. ci sto giocando con l'alimentatore. Anzi ti dirò, prima, anche se ci giocavo cn la batteria non avevo questo problema. Da un giorno all'altro il gioco ha cominciato a non essere fluido.