ceravolo

New member
Ciao a tutti. Sono nuovo.
io ho questo PC da un paio di mesi e ultimamente la scheda grafica non sembra molto performante. Il gioco non è fluido come lo era poco tempo fa. Ho provato ad aggiornare i driver ati ma nessuna soluzione. Inoltre, mio fratello ha lo stesso pc. stesse impostazioni grafiche in catalyst, stesso gioco, stesse impostazioni grafiche nel gioco, lui fluido io NO!
cosa potrebbe essere?
 

danielsaaan

New member
Ciao a tutti. Sono nuovo.
io ho questo PC da un paio di mesi e ultimamente la scheda grafica non sembra molto performante. Il gioco non è fluido come lo era poco tempo fa. Ho provato ad aggiornare i driver ati ma nessuna soluzione. Inoltre, mio fratello ha lo stesso pc. stesse impostazioni grafiche in catalyst, stesso gioco, stesse impostazioni grafiche nel gioco, lui fluido io NO!
cosa potrebbe essere?
l'unica cosa che mi viene in mente (penso perché non sono un esperto) è che stai giocando con la batteria invece che con il cavo di alimentazione collegato alla presa elettrica.
infatti (ora non ricordo dove sta, ma credo nelle impostazioni della scheda grafica) c'è un'opzione che riguarda le prestazioni grafiche e queste se si gioca senza alimentazione elettrica collegata sono molto ridotte.

facci sapere se togliendo la batteria e alimentando il pc con l'alimentatore le prestazioni aumentano. spero di averci beccato!

in exstremis puoi sentire il servizio assistenza e spiegarlo a loro potrebbe essere un difetto perché se i 2 pc sono identici, con gli stessi driver per giunta devono dare risultati simili (perché poi conta anche che programmi tieni aperto in background tipo emule, o cose di questo genere che andrebbero chiusi mentre di lanciano giochi pesanti).

ciao!
 

ceravolo

New member
nono. ci sto giocando con l'alimentatore. Anzi ti dirò, prima, anche se ci giocavo cn la batteria non avevo questo problema. Da un giorno all'altro il gioco ha cominciato a non essere fluido.
Ho anche provato a cambiare tutte le impostazioni su catalyst, e sembra che regolando tutte le impostazioni sui due estremi, prestazioni o qualità, nn cambi molto.
la mia paura nel contattare l'assistenza è che il "danno" non sia così visibile. Faranno magari dei controlli standard su driver, diagnostica su hw e sw e mi diranno che è tutto ok!
 

danielsaaan

New member
nono. ci sto giocando con l'alimentatore. Anzi ti dirò, prima, anche se ci giocavo cn la batteria non avevo questo problema. Da un giorno all'altro il gioco ha cominciato a non essere fluido.
Ho anche provato a cambiare tutte le impostazioni su catalyst, e sembra che regolando tutte le impostazioni sui due estremi, prestazioni o qualità, nn cambi molto.
la mia paura nel contattare l'assistenza è che il "danno" non sia così visibile. Faranno magari dei controlli standard su driver, diagnostica su hw e sw e mi diranno che è tutto ok!
purtroppo non sono un esperto di notebook e pc non so cosa altro potrebbe essere, spero i ragazzi del forum possano aiutarti.

per la garanzia ti consiglio di argomentare tutto con calma e precisione in una lettera scritta da inserire nel pacchetto da spedire all'assistenza. questa cosa è fondamentale se vuoi spiegarti bene perché loro non sanno tutto quello che hai raccontato al call center mentre aprivi la pratica di sostituzione: se leggono una lettera ben scritta invece è tutta un'altra storia rispetto a dargli il pc senza niente altro che le due righe che scrivono i tizi del call center.

...ma ripeto spero prima di arrivare ad una soluzione tanto drastica qualcuno di esperto passi da queste parti! ciao! :)
 

ceravolo

New member
grazie mille per l'interessamento.
cmq ho parlato con i tecnici dell'hp. mi ha suggerito di fare vari aggiornamenti driver/bios e altri test che io avevo già fatto, dopodiché ha parlato cn un responsabile e hanno accettato di ricevere il pc in assistenza. Spero si accorgano del problema, che solo stressando la scheda video può emergere. Se mi risolvono questa cosa amerò HP per sempre! :D
 

danielsaaan

New member
grazie mille per l'interessamento.
cmq ho parlato con i tecnici dell'hp. mi ha suggerito di fare vari aggiornamenti driver/bios e altri test che io avevo già fatto, dopodiché ha parlato cn un responsabile e hanno accettato di ricevere il pc in assistenza. Spero si accorgano del problema, che solo stressando la scheda video può emergere. Se mi risolvono questa cosa amerò HP per sempre! :D
sono molto contento che hai potuto parlare con delle persone esperte io ad esempio non sono stato così fortunato con l'assistenza Nintendo che al massimo ho parlato con un call center ma avrei voluto parlare con il centro riparazioni. :p

...allora approfitta subito e, mi raccomando, ricorda che puoi includere una lettera scritta nel pacchetto che invierai, argomentando al massimo per spiegare loro tutti i test che hai fatto, ciò che hai installato per tentare di risolvere il problema e i test in comparativa con l'altro pc!

buona fortuna per questa cosa!

un saluto e buona giornata!! :)

by Daniel