Miriamast

New member
Ragazzi devo compare un notebook da non utilizzare per i giochi ma per scrivere documenti vari,come tesi,tramite ricerche sul web,per navigare sui social,per guardare video e film,anche in hd,3d e in streaming,e infine per cimentarmi a creare siti web,tutto ciò senza fastidiosi rallentamenti dovuti al fatto che utilizzerò quasi sempre il wifi.
Quale ritenete sia meglio:

Asus con processore Intel i7 2630QM con scheda grafica Nvidia geforce 520MX con 1 gb

Asus con processore Intel i5 2410M con scheda grafica Nvidia geforce 540M con 2 gb

Inoltre il costo di questi notebook si aggira intorno ai 600 euro,il mio budget è di 500euro,tra quanti mesi scenderanno di prezzo e potrò permettermeli?
Grazie della risposta.
 

Miriamast

New member
meglio l'i7, guardare film non richiede una scheda video performante
Ma una scheda video perfomante serve esclusivamente per i giochi?oppure può avere anche ulteriori applicazioni necessarie per il futuro,tipo lavorativo,mi illumini perchè nn l'ho ancora ben capito.
Grazie
 
ciao a tutti e due,
credo che avere una scheda video di livello già nella configurazione base di un pc sia molto importante.
Se in un futuro più o meno lontano i film che guarda miriamast sono in 3d non avrebbe nessun problema con una 2 giga per esempio, rendendo la macchina più attuale e meno obsoleta in poco tempo.
Poi se si potesse mettere i7 e la grafica da 2 giga sarebbe ancora meglio.
ti faccio un esempio:

ASUS 15.6 K53SV-SX129X WINDOWS 7 PROFESSIONAL - Iva Inc. €*631,00

credo che con un giochino come questo rimarrai attuale e performante in toto almeno 5 anni.

topo della notte
 
Ultima modifica da un moderatore: