Simo_3189

New member
Salve a tutti, sono nuovissimo dell'ambiente..ho da sempre posseduto desktop assemblati e l'idea di una macchina sulla quale non posso scegliere niente mi spaventa un pò! in più fra notebook e netbook ancora non ho capito cosa mi possa interessare e soprattutto cosa li differenzia in termini di prestazioni e vantaggi.
Quello che cerco è un portatile che non mi faccia rimpiangere una tablet..quella a cui penso è una archos101 quello che mi serve è:
- 9-11" pollici di schermo;
- buon hdd e per i film
- uscita video comoda per fungere da dvdplayer
- possibilità di reggere più pagine di internet aperte e non bloccarsi ad ogni video in flash
- buona batteria
- che non sia un mattone da 3 kg;
- prezzo contenuto (ma non consideratelo troppo un limite)
- molto probabilmente avrà OS linux o se riesco android
posso accontentarmi anche di un buon compromesso e rinunciare a qualcosa tanto c'è il desktop!
Ringrazio tutti per l'attenzione!:)
 

Simo_3189

New member
ho letto l'articolo e cercato un pò in giro,sito del produttore compreso..il prezzo è un pò alto più che altro nel passaggio da 32 a 64gb. Sicuramente ottima cpu per quello che deve fare ma come detto nell'articolo è un prodotto che nasce intorno ad un OS ben specifico e 7 con un solo gb di memoria non mi convince pienamente e con 2 trovo la differenza di prezzo eccessiva.
Navigando qua e la mi è capitato di leggere di un prodotto che non conoscevo per nulla asus eee pc qualcuno sa darmi qualche parere..per il momento ero attratto dal 1215B
 

K88

New member
Si, l'Ergo tabula è un netbook vero e proprio a forma di tablet quindi è sicuramente migliore di qualsiasi tablet con Android o iOS con processore ARM (che in pratica sono cellulari con schermo più grande) per questo non costa poco.
L'eeepc 1215B ( ASUSTeK Computer Inc. - Eee- ASUS Eee PC 1215B ) è invece un netbook classico con ottima componentistica per un utilizzo multimediale, quindi niente display ruotabile o touchscreen per convertirlo in tablet.