helipilot

New member
se conoscete qualche programma(non troppo lungo da scaricare) con le opengl potrei provare a scaricarlo per vedere come si comporta cosi tagliamo la testa a l toro,oppure anche qualche gioco che usa le opengl anche se ,per quello che so di solito i giochi usano le direct x
 

Patate al vento

New member
Credo che anche il "semplice" autocad ne faccia uso, ma al contrario dei videogiochi questi programmi non sono sempre immediati da usare e quindi da metter alla frusta.


Un trucchetto per mandare SoldiWorks (dal 2009 direi) sotto pressione ci sarebbe, solo che da quel che mi ricordo siamo sui quasi 6 Gb da scaricare, senza contare i 10 minuti di "lavoro i fianchi" per convincerlo a funzionare ;)

Se ti va di fare una prova sono tutto orecchie comunque e grazie della disponibilità!
 
ma questo problema potrebbe essere risolto con un aggiornamento software futuro o no? inoltre come si può verificare se un'applicazione è in open gl??la intel che prenderebbe il posto della ati nelle open gl è tanto male?
 

Patate al vento

New member
è una scheda video integrata, i miracoli non li può fare con poca ram e per di più condivisa, senza contare il resto dell'architettura concentrata di fatto in un chip.

Come ho detto prima, le ricerche su google (per chi ha voglia di farle s'intende) sono un buon modo per accertarsi se un programma che ci interessa ne fa uso o meno.
 
Ultima modifica:

helipilot

New member
Credo che anche il "semplice" autocad ne faccia uso, ma al contrario dei videogiochi questi programmi non sono sempre immediati da usare e quindi da metter alla frusta.


Un trucchetto per mandare SoldiWorks (dal 2009 direi) sotto pressione ci sarebbe, solo che da quel che mi ricordo siamo sui quasi 6 Gb da scaricare, senza contare i 10 minuti di "lavoro i fianchi" per convincerlo a funzionare ;)

Se ti va di fare una prova sono tutto orecchie comunque e grazie della disponibilità!
stavo vedendo le caratteristiche, la versione 2009 non è supportata da win7 64,eventualmente provo una versione successiva? hai qualche sito dove scaricarlo,magari una versione di prova?
 
scusate ma alla fine se io cerco di far partire un applicazione in open gl dopo aver scelto la ati invece della intel, cosa succede?l'applicazione parte o non parte o switcha alla intel o va a scatti??
 

Patate al vento

New member
In teoria doveva partire in automatico con la Intel. Con lo switch in manuale direi che... mah, forse non parte direttamente se è selezionata la ATI, dando un relativo errore.

Per SolidWorks, che io sappia esiste solo una versione studenti, scaricabile direttamente dal sito ufficiale ma utilizzando le credenziali del proprio ateneo:
SolidWorks
Utilizzando il codice disponibile in questa pagina:
SolidWorks

La versione student è la release 2010 pressochè completa, al massimo qualche pacchetto è disattivato ma comunque presente (quindi da attivare: per quel trucchetto di cui parlavo sopra, ci vuole Simulation Express attivo).

Altrimenti vi sono le solite opzioni dal mulo ai torrenti, a seconda di cosa uno trova più comodo.
 
quindi chi ha questa scheda potrebbe fare la prova di far partire un applicazione in open gl con la 6770 invece che con la intel e vedere cosa succede!!!

comunque sulla rete le varie recensioni dicono che questa scheda supporta sia le directX che gli open gl 4.1.....vi risulta??
 

Patate al vento

New member
Io sapevo non rientrasse nelle schede aggiornata al 4.2:
AMD supports OpenGL 4.1 for Windows and Linux - Announces promotions to Corporate Fellow | TechEye
Qui citano solo le 6800 e 6900 della famiglia Radeon, entrambe HD.
In effetti però molte schede, ad esempio:
http://www.hyperlaptops.com/graphic...ge=tpflypage.tpl&product_id=41&category_id=47
Indicano la 6770 come già compatibile.

In ogni caso, qui si trova un comunicato stampa che riguarda proprio AMD e la Dassault (che produce sia SolidWorks che Catia), e non si parla delle 6770:
AMD's Newest Graphics Drivers Bring OpenGL 4.1 Support - HotHardware