egx11

New member
il punto è che non capisco come servizi tipo consegnato.com riescano a mantenere spese di 22€ con l'ovvia aggiunta dell'iva, in taol caso però la cifra totale si attesta su circa 70€ + 14€ (iva) + 22 (spedizione), totale 106 che mi sembra comunque ancora un'ottimo affare
 

fioxfiox

New member
Non ne ho idea, ma nelle loro condizioni generali si legge

07a. Sdoganamento per chi acquista come privato
Consegnato si fa carico dell'espletamento delle attitvità necessarie allo sdoganamento della merce proveniente dagli Stati Uniti all'interno di uno degli stati membri della Comunità Europea e di sostenerne i costi ed oneri. La merce entrara' poi in Italia gia' come merce comunitaria senza essere soggetta all'imposizione di ulteriori oneri.


Quindi è certo che non ci sarebbe da pagare lo sdoganamento, poi come facciano non lo so
Dgenie sul sito di ups trovi un comodo metodo per sapere quanto spenderai, io ho provato, e non si va sotto i 150€ per un pacco di 2kg con dimensione 50x50x10

p.s. come codice postale di montreal usa H1C9Z9
Unico dubbio è il valore doganale che non so cosa sia, ma credo sia il valore dell'oggetto? boh
 
Ultima modifica:

Squack

New member
Sicuri che costi così tanto spedire dal Canada? Una volta ho comprato via eBay un Optibay dalla Malesia con Spedizione Internazionale Standard e mi hanno fatto pagare solo 5 EUR.
 
ma avete pensato come recuperare i soldi per pagare i tablet/spedizione?
Secondo me bisogna pagare via bonifico bancario o postale o paypal la persona che fisicamente va a comprare il tutto.
Per esempio: si decide che pincopallo vada fisicamente a pigliare la roba...bene tutti quelli presenti nella lista entro tale data e tale ora devono aver fatto il bonifico/pagamento a pincopallo.
Pincopallo in base alla cifra che possiede compra tot tablet.
Mi sembra la cosa più semplice.
Che nè dite?
 

aleangel14

New member
Secondo me bisogna pagare via bonifico bancario o postale o paypal la persona che fisicamente va a comprare il tutto.
Per esempio: si decide che pincopallo vada fisicamente a pigliare la roba...bene tutti quelli presenti nella lista entro tale data e tale ora devono aver fatto il bonifico/pagamento a pincopallo.
Pincopallo in base alla cifra che possiede compra tot tablet.
Mi sembra la cosa più semplice.
Che nè dite?
In linea di massima sono daccordo con te.. bisogna solo affidarsi ad una persona di fiducia.. ;) perchè sono tanti soldi.. un ultima cosa.. il pacco una volta arrivato in italia arrivera dove? e poi? ognuno fa un ontratto con un corriere personalmente per ricever il proprio tablet?
 
In linea di massima sono daccordo con te.. bisogna solo affidarsi ad una persona di fiducia.. ;) perchè sono tanti soldi.. un ultima cosa.. il pacco una volta arrivato in italia arrivera dove? e poi? ognuno fa un ontratto con un corriere personalmente per ricever il proprio tablet?
Bhè si...per esempio io e alessandrissimo siamo di cagliari ...quindi per cause di forza maggiore ci cerchiamo un corriere!!!