sgjk86

Member
salve come da titolo ho una curiosità sul deterioramento del mio notebook nel caso in cui esso sia spento ma attaccato alla presa di corrente senza batteria al suo interno e siccome so che un po di corrente potrebbe passare nel portatile vorrei sapere se questa può usurarne i componenti grazie per le future risposte e scusate la domanda " scema " :D
 

K88

New member
Certo, si ha un'usura maggiore (anche se minima) dell'alimentatore (che continua inoltre a consumare corrente) e del circuito di alimentazione. Ti consiglio quindi di staccare il notebook dalla presa di corrente quando non lo utilizzi, anche se periodi di tempo prolungati causano un consumo maggiore della batteria tampone (potrebbe essere necessario sostituirla prima).
 

sgjk86

Member
altra domanda ma per "circuito d'alimentazione" intendi il computer stesso cioè le componenti interne (scheda video/processore/ram) o solo il trasformatore e la batteria ( che è inserita nel caso in questione)?
 

Dk87

New member
Il circuito d'alimentazione è quello che fornisce l'energia sotto forma di corrente elettrica stabilizzata ai componenti come cpu scheda video ecc ma cpu scheda video ram e altre è l'hardware e non fa parte del circuito d'alimentazione.
 

sgjk86

Member
Il circuito d'alimentazione è quello che fornisce l'energia sotto forma di corrente elettrica stabilizzata ai componenti come cpu scheda video ecc ma cpu scheda video ram e altre è l'hardware e non fa parte del circuito d'alimentazione.
quindi perdona l'ignoranza per circuito di alimentazione è praticamente solo inteso il trasformatore e relativo cavoe l'innesto al pc e la batteria se è inserita...?