helipilot

New member
scusate ma come si manifesta questo problema della scheda video?
inoltre vedendo sul sito dell'hp ho visto un aggiornamento del bios datato 22/07/2011 sarà quello per risolvere questi problemi?
 
Ultima modifica:

Ratchet

New member
scusate ma come si manifesta questo problema della scheda video?
inoltre vedendo sul sito dell'hp ho visto un aggiornamento del bios datato 22/07/2011 sarà quello per risolvere questi problemi?
L'aggiornamento del bios risale al 01/08/2011
Official HP statement on Switchable Graphics and Open GL Fun... - HP Support Forum

Il problema stava nell'impossibilità di utilizzare la scheda video dedicata (Radeon hd 6770m) per applicazioni che sfruttano openGL, ma è comunque stato risolto.
Comunque ho visto che hanno modificato quella pagina..
EDIT:
Ho notato che l'aggiornamento del bios ha questo codice: sp54024
Quindi l'aggiornamento del 22/07 dovrebbe risolvere il problema dello switch
?Aggiornamento del BIOS di sistema per PC portatili HP (processori Intel) Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-6170sl - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)
Bisogna anche installare i driver AMD:
?Driver della scheda grafica AMD High-Definition - Assistenza Tecnica HP (Italia - Italiano)
 
Ultima modifica:

helipilot

New member
ho dato un occhiata solo un pensiero:
quante persone faranno quell'aggiornamento.credo proprio poche cisto che la maggior parte degli utenti solitamente lascia il pc con le impostazioni di fabbrica.
credo che a questo punto l'hp avrebbe fatto meglio a rimandare l'uscita di qualche giorno ma offrendo già un prodotto pronto all'utilizzo
 

Ludwing

New member
l'unica soluzione è acquistare il DV6-6150SL con un signor processore intel core i5 di 2generazione... che ha il bluetooth è costa 699€ ke non è x niente male come prezzo.. anzi mi sembra anche poco...

L'offerta è molto allettante. E' vero. Ma sapete dirmi se i problemi della tastiera "flettente" sono riscontrabili anche in questo Dv6-6150SL? Poi suppongo avrà la stessa necessità di aggiornamento del Bios per risolvere i problemi della scheda grafica, avendo la stessa scheda video del Dv7 di cui avete parlato nei post precedenti...:)
 

Ludwing

New member
Ottimo thread, mi sta aiutando un sacco nell'orientarmi a comprare un nuovo notebook . Uno di quelli che mi interessa è l'Hp Dv6 6020el. Leggo che la casa di produzione ha annunciato di averne cessato la produzione. Che dite, questo influenzerà sull'andamento del prezzo? Mi spiego, aspettando secondo voi c'è la speranza che diminuisca un pò il prezzo o semplicemente che venga esaurito, facendomelo scappare sotto gl'occhi?! Grazie! ciao ciao
 

helipilot

New member
ciao,da quell che ho capito il problema della tastiera è relativo solo alla nuova serie 61xx quindi il 6020 non ne dovrebbe soffrire.
in merito al prezzo non credo molto nella discesa del prezzo,io punterei piuttosto ad uno di quei periodi dove le varie catene effettuano promozioni molto allettanti.
 

Ludwing

New member
ciao,da quell che ho capito il problema della tastiera è relativo solo alla nuova serie 61xx quindi il 6020 non ne dovrebbe soffrire.
in merito al prezzo non credo molto nella discesa del prezzo,io punterei piuttosto ad uno di quei periodi dove le varie catene effettuano promozioni molto allettanti.
Ciao, per la tastiera "flettente" mi riferivo al Dv6-6150SL che per l'appunto è serie 61xx e dunque potrebbe avere il problema in questione. Qualcuno lo ha testato?Grazie!
 

helipilot

New member
se vai alla pagina 58 c'è artasylum che ha avuto modo di testarla per una mezz'ora ed ha espresso le sue considerazioni, ed uno dei pochi difetti che lamentava era proprio questa flessibilità della tastiera
 

Ludwing

New member
se vai alla pagina 58 c'è artasylum che ha avuto modo di testarla per una mezz'ora ed ha espresso le sue considerazioni, ed uno dei pochi difetti che lamentava era proprio questa flessibilità della tastiera
sì sì, avevo letto, il problema è che artasylum parla del Dv7 6190 dicendo poi che lo stesso problema è stato rilevato anche in altri modelli esposti della serie 6100 Dv7 e Dv6 (ma non specifica). Per questo chiedevo se avesse testato anche il Dv6-6150 SL. Non sarebbe un difetto da poco per l'uso che faccio io del notebook.