gabry24

New member
Ciao ragazzi io possiedo un compaq presario cq61-218sl acquistato nel settembre 2009, ma da expert c'è in offerta a 599€ questo notebook (HP DV6-6181SL). voi che mi consigliate? conviene cambiarlo? e se si questo HP DV6-6181SL vale il prezzo proposto? grazie

Scheda tecnica COMPUTER HP Pavilion DV6-6181SL
Marchio HP
Tipo Notebook
Processore Intel Core i7-2630QM (quad core) da 2.00GHz, Intel Smart cache 6MB
RAM 2x2048MByte DDR3 SDRAM (Max 8GB)
Hard Disk 640GByte SATA 5400rpm
Scheda Grafica ATI Mobility Radeon HD6490M con 1GB VRAM DDR5 dedicata
Scheda Sonora Integrata + altoparlanti Altec Lansing, Dolby Home Theater
Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer
Display 15.6'' LED HP Brightview, risoluzione 1366x768pixel
Modem -
LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Base-TX, Wireless 802.11b/g/n
Bluetooth -
WebCam HD, HP TrueVision con microfono digitale integrato (low-light)
Dimensioni (LxPxA) 379x247x35mm
Peso 2.91Kg
Interfacce

VGA
HDMI
2x uscite cuffia
Ingresso microfono
4x porte USB 2.0
LAN Ethernet (RJ45)

Alimentazione LiIon (6 celle)
Software Windows 7 Home Premium 64bit

Ottimizzato per Microsoft® Office 2010 (Occorre acquistare un disco o un codice "Product Key" Microsoft per attivare la versione di Office completa e precaricata su questo PC)

HP Setup Manager, HP Support Assistant, HP CoolSense, HP ProtectSmart, HP Recovery Manager, Omnifone MusicStation, Cyberlink DVD Suite, Cyberlink YouCam: Windows Live Essentials, Adobe Reader, Adobe Flash Player

Symantec Norton Internet Security 2011 (in prova per 60 giorni)

Partizione di ripristino (compresa possibilità di ripristino del sistema, delle applicazioni e dei driver), riallocazione opzionale della partizione di ripristino, tool di creazione CD/DVD di ripristino, guida e supporto notebook
Kit -
Varie Tastiera completa con tastierino numerico integrato, TouchPad con supporto Multi-Touch e pulsante On/Off
 

Ratchet

New member
Per 600€ non è male.. ma dipende da cosa ci devi fare..
Per usare applicazioni 3D (game, cad etc) te lo sconsiglio, la scheda video è di bassa qualità.
Peccato anche per la velocità dell'hard disk (solo 5400 rpm)..
Ah.. non ha nemmeno un entrata usb 3.0.. :eek:
 

antohpdv6

New member
ragazzi finalmente sono usciti quasi tutti i dv6 - 7
con la HD 6770M Sul sito hp italia...
speriamo che non li tolgano dopo 2 giorni, ma che vadano in commercio subito.

Notebook HP Pavilion - risultati del confronto Casa e Home Office- HP

Da Notare la presenza della Connessione di rete wireless Bluetooth
solo Sul dv6 6150SL Intel® Core™ i5-2410M
• 2,3 GHz, 3 MB di cache L3

Mentre ildv6-6170sl Intel® Core™ i7-2630QM
• 2 GHz, 6 MB di cache L3
Sembra non averlo... almeno dalla descrizione
 
Ultima modifica:

artasylum

New member
io generalmente utilizzo il computer per navigare, montare video, creare siti e poco per giocare...
Secondo me il modello che stai tenendo d'occhio va benissimo per navigare e anche per utilizzare software per creare siti, ma potresti essere penalizzato nell'editing video.
Sarebbe opportuno un hp, sempre i7, con una scheda video HD 6770M da 2 Gb DDR5.
Ovviamente il costo aumenta di, in media, 300 euro.
 

artasylum

New member
ragazzi finalmente sono usciti quasi tutti i dv6 - 7
con la HD 6770M Sul sito hp italia...
speriamo che non li tolgano dopo 2 giorni, ma che vadano in commercio subito.

Notebook HP Pavilion - risultati del confronto Casa e Home Office- HP

Da Notare la presenza della Connessione di rete wireless Bluetooth
solo Sul dv6 6150SL Intel® Core™ i5-2410M
• 2,3 GHz, 3 MB di cache L3

Mentre ildv6-6170sl Intel® Core™ i7-2630QM
• 2 GHz, 6 MB di cache L3
Sembra non averlo... almeno dalla descrizione

Da quello che mi é stato riferito da un addetto di un grande store di elettronica, di Bari, i nuovi modelli sarebbero stati commercializzati in due trance: 1 agosto (pochi pezzi) e 1 settembre (maggiori quantità).
Ad ogni modo si può già capire se in rete saranno a breve, penso già dalla prossima settimane, reperibili.
Ad oggi gli store in rete riportano ancora "non disponibili".

Secondo me la cosa importante è che si possa risolvere la questione del mancato switch della scheda hd 6770 M da 2 Gb nei dvd6 e 7.
Immaginavo che, già nelle pagine dei prodotti hp che installano questa scheda, ci fossero gli "Avvisi relativi al prodotto" e che potessero indicare aggiornamenti o info utili.
Invece, al momento, nulla.

Negli USA il problema della scheda è molto sentito (non solo su prodotti hp ma su tutti quelli che montano questa scheda) e Hp sta rilasciando delle patch. Sembra che l'aggiornamento del bios dovrebbe risolvere il problema alla radice.
Mi sembra che anche ATI dovrebbe rilasciare qualcosa, ma non sono ancora bene informato.

Serve ora capire se le macchine destinate a noi siano già state aggiornate o dobbiamo, anche noi, attendere che sul sito di hp venga rilasciato l'aggiornamento adatto.
Non ci resca che aspettare...
 

zerogradi

New member
Stamattina ho visto i nuovi dv7 sul sito hp-italia!mi interessava il dv7-6190el ; novità per la scheda video!!???su un altro forum ho letto che hp aveva rilasciato degli aggiornamenti, ma nella pagina del notebook nessun avviso!!