Giak

New member
Ciao a tutti.. ragazzi possiedo un notebook g62 a20_sl che monta una ati mobility radeon hd 5470 1 gb ddr3 dx 11, devo dire che la scheda video è abbastanza performante con i giochi di ultima generazione e non scalda nemmeno eccessivamente, però ho un problema, se non utilizzo la risoluzione nativa e per dire imposto la risoluzione 1024x768 il gioco non si vede piu a schermo intero ma ben si si vedono delle bande nere ai lati, chiedevo se e come era possibile visualizzare il gioco a schermo intero anche se la risoluzione non è nativa grazie a tutti

ps i driver sono aggiornati
 

Giak

New member
allora mi chiedo perchè prima quando avevo la nvidia avevo sempre uno schermo 16.9 ma se utilizzavo la risoluzione 1024x768 si vedeva a tutto schermo.... grazie??
 

K88

New member
Per vedere un'immagine in 4.3 a schermo intero su un 16:9 o viene schiacciata causando una perdita qualitativa o viene tagliata sopra e sotto (forse i tuoi vecchi driver nvidia facevano un adattamento di questo tipo), quindi le bande nere secondo me potrebbero essere una delle soluzioni migliori perchè mantieni almeno la qualità e l'area di visualizzazione originaria. Comunque il gioco non permette altre risoluzioni?
 

Giak

New member
Ciao si permette altre risoluzioni ma ovviamente gli ultimi giochi richiedono grandi prestazioni grafiche e con la risoluzione nativa non sempre e facile giocare a 50 60 fps... mentre abassando la risoluzione ma mantenendo i dettagli qualitativi alti e qualche filtro attivo si gioca molto bene la qualità immagine è la stessa ed anche la fluidità molto buona, comunque non e possibile adattarlo non ce un modo quindi devo utilizzarlo per forza cosi? grazie mille sempre gentile :)
 

Giak

New member
si la 1280x720 e un altra risoluzione che mi permette di vedere a tutto schermo ... io chiedevo se c'era una soluzione per vedere a tutto schermo anche con le risoluzioni piu basse
 
Ultima modifica:

spiderbo

New member
si la 1280x720 e un altra risoluzione che mi permette di vedere a tutto schermo ... io chiedevo se c'era una soluzione per vedere a tutto schermo anche con le risoluzioni piu basse
ciao
io con la tua stessa scheda ma 512vram gioco sempre a 1280*720 è il miglior compromesso secondo me....
 

Giak

New member
Ciao si infatti anche io gioco a quella risoluzione... ma aspettiamo i nuovi game tipo battlefiled 3 e vedremo se riusciremo a giocare a quella risoluzione... comunque per ora sono soddisfatto molto di questa scheda video va molto bene non pensavo... niente ero solo curioso se si poteva comunque giocare a tutto schermo anche con risoluzioni più piccole grazie delle risposte
 

peppe22

New member
...in realtà puoi farlo benissimo anche con la 5470...bisogna settare nel pannello di controllo dei driver, il catalyst control center, un'opzione di cui non ricordo il nome, se non sbaglio nella sezione display, relativamente al restringimento di bordi e margini quando viene adattatato un frame allo schermo...dai un'occhiata, ti direi di più ma non ho il pc con la ati sottomano...