Non c'entra niente, quella è l'impostazione della rete di Windows. Il gruppo home serve per condividere file attraverso la rete locale, mentre la condivisione della connessione serve solo se vuoi utilizzare il tuo computer come gateway per connettere ad internet altri computer che non hanno accesso diretto al modem.
Ora cosa mi consigli per la prima e seconda cosa?

La velocita attuale e di 65mbps ho messo a 150 circa nelle impo del router e poi wpa psk e wpa2 psk come protezione (lo diceva nel manuale per evitare disconessioni o malfunzionamenti) anche se cera la scelta di solo wpa2 psk spero di aver fatto bene.

Infine da un po di tempo quando devo vedere dei video(youtube o recensione di giochi con filmato relativo) il video si interrompe sempre per poi ricominciare a tratti cosa puo essere e che devo fare?
Grazie ciao
 

K88

New member
Come protezione è meglio se lasci solo la WPA2-PSK, la WPA-PSK può essere utile inserirla solo come alternativa per mantenere la retrocompatibilità con vecchie schede di rete wireless (quindi solo se con alcuni dispositivi datati non riesci a connetterti, se hai sistemi operativi Windows XP ricordati di installare tutti gli aggiornamenti) ma vista la sua vulnerabilità attivarla può esporre la tua rete wireless a rischio di attacchi nelle vicinanze della tua abitazione. Per il problema di streaming penso che si tratti di velocità di connessione insufficiente per trasferire in tempo reale i dati del video. Per risolvere il problema prova a non sfruttare la connessione internet in altro modo mentre visualizzi la pagina di youtube (software p2p, il tuo o altri computer che stanno scaricando da internet, ecc..) e, se il problema persiste, prova a mettere in pausa il video non appena viene caricata la pagina, aspetta che venga scaricata completamente la cache dello streaming (si vede da un colore differente nella barra di riproduzione) e poi fai play.
 
Ultima modifica:
Come protezione è meglio se lasci solo la WPA2-PSK, la WPA-PSK può essere utile inserirla solo come alternativa per mantenere la retrocompatibilità con vecchie schede di rete wireless (quindi solo se con alcuni dispositivi datati non riesci a connetterti, se hai sistemi operativi Windows XP ricordati di installare tutti gli aggiornamenti) ma vista la sua vulnerabilità attivarla può esporre la tua rete wireless a rischio di attacchi nelle vicinanze della tua abitazione. Per il problema di streaming penso che si tratti di velocità di connessione insufficiente per trasferire in tempo reale i dati del video. Per risolvere il problema prova a non sfruttare la connessione internet in altro modo mentre visualizzi la pagina di youtube (software p2p, il tuo o altri computer che stanno scaricando da internet, ecc..) e, se il problema persiste, prova a mettere in pausa il video non appena viene caricata la pagina, aspetta che venga scaricata completamente la cache dello streaming (si vede da un colore differente nella barra di riproduzione) e poi fai play.
Allora cambiato ora in wpa2 le schede dei not sono il 2 not a come adapter wirelles athereos AR9285 laltro invece attansic l1 gigabyte ethernet 10/100/1000 base t controler e come SO ho vista home e win7 64bit devo aggiornarle o no se si sai come posso fare perche per athereos ci sono problemi cioe ho trovato un link ma non danno sicurezza dell aggiornamento , il problema dello streaming lo fa quando faccio solo quello senza altri servizi cmq faro come dici.
In attesa ti ringrazio ciao
 
Ho un problema(i precedenti li avevo risolti) dopo molteplici reset del modem dgn 2200 parametri di teletu(tra latro sbagliati) sono riuscito a navigare solo che avvolte in wireless si disconette e il pc non vede piu il modem(tutte le luci verdi)con il cavo ethernet va a gonfie e vele.Ad esempio ieri mattina non andava poi sono riuscito dalle 11 30 alle 18 30,con un 2 ore di pausa per lavoro,a navigare e poi neinte come dicevo su non lo vedeva fino a pochi minuti fa quando magicamente navigo senza filo.
Cosa posso fare e cosa puo essere?Preciso che uno dei 2 pc e come uscito ora dalla fabbrica in quanto formattato(win7) i due So sono vista e win7 e ripeto con altri provider funziona senza mettere mani.
Ciao e grazie
Ps se devo aggiornarlo mi dite come e cosa devo fare e dove andare per fare laggiornamento?
 
Non trovaqndo il tasto modifica ho fatto un altro messaggio
Volevo sapere se serve prendere una altra scheda magari usb compatibile con il modem (n300)e quali marche prendere ese sapete il costo
Grazie ciao
 

K88

New member
Secondo me se quando quel notebook non riesce a rilevare più la rete wifi gli altri riescono a navigare perfettamente allora è un problema di profilo di risparmio energetico.
 
Secondo me se quando quel notebook non riesce a rilevare più la rete wifi gli altri riescono a navigare perfettamente allora è un problema di profilo di risparmio energetico.
Forse non mi sono spiegato bene allora entrambi i pc non riescono a navigare con la differenza che quando cio succede nel pc con win 7 e la scheda athereos non riesce a vedere nessuna connessione(tacche con simbolo della x rossa), mentre mettendo il cavo navigo con entrambi ancor oggi mi fa lo scherzo che non mi fa navigare e poi di punto in bianco si (mi riferisco alla connessione senza filo) Ora al pc con win 7 ho disabilitato la scheda athereos e messo una scheda esterna della digitus(tra latro aggiornata automaticamnete tramite winupdate,cosa che non riesco con lathereos nonostante ho scaricato il driver dice che il driver che ce e sufficinete anche se la versione e antecedente a quello scaricato).
Riguardo alla tua risposta cosa devo fare?
Ciao e grazie per tutto
 

K88

New member
Sembra più un problema del router/access point se si verifica con più computer. Il router/access point è posizionato in modo da ricevere sufficiente ventilazione? Quando noti la disconnessione la plastica del router/access point è molto calda?
 
Sembra più un problema del router/access point se si verifica con più computer. Il router/access point è posizionato in modo da ricevere sufficiente ventilazione? Quando noti la disconnessione la plastica del router/access point è molto calda?
Quando le cose mesi fa andavano bene si il router era caldissimo ma mi hanno detto che e una cosa normale. Ora invece non riesco a navigare e connetermi nonostante le luci sono verdi uno dei due computer ha la scheda di rete aggiornata a ottobre scorso(intel SO vista 32bit)fatta ieri, oggi ad esempio a parte che non riuscivo a connetermi(x rossa) con luci tutte verdi e lontano da campi magnetici,usata anche una digitus come schea di rete usb, e cambiata presa di corrente,poi ho notato una cosa per me strana cioe i not erano spenti e la lucetta del mondo(come simbolo) si accendeva e spegneva come se fossi connesso e navigavo(quella della portante era fissa verde).
Pero quello che mi sembra strano e che il modem portato da altre parti con provider diversi(infostrada(ho detto tutto) e alice) e anche se riscaldano vanno alla grande(chi ha infostrada a un altro netgear e nn ha di questi problemi e tra laltro il mio modem lha collegato ad altri due not) e qui niente e sto uscendo pazzo, mi sono tolto il belking che si disconetteva,non so se ricordi, quando era caldo ma almeno navigavo appnea acendevo il not per mettere questo che non mi fa piu far niente.
Cosa mi dici devo cambiare provider e quale,cambiare il modem in garazia,mettere una scheda n300 cosi e compatibile con il modem,o cosa?
Grazie per tutto cio che stai facendo davvero per la pazienz che hai(la mia sta finendo) Ciao e grazie ancora.