K88

New member
Mi sono informato:
- I dv6t e i dv6t quad-edition con l'HD6770, nonostante sfruttano lo stesso chipset Intel e supportano entrambi fino a 16 GB di RAM, utilizzano fino a 4 schede madri differenti (probabilmente per problemi di integrazione della scheda video, del chipset USB 3.0 e del supporto BACO -bus alive/chip off di AMD-).
dv6t quad edition HD6770: 641488-001
dv6t quad edition HD6770 + BACO + USB3: 659148-001
dv6t HD6770: 641489-001
dv6t HD6770 + BACO + USB3: 659151-001

Tuttavia il BIOS sembra in comune per tutte le versioni di schede madri Intel.

- Per questo motivo hanno diviso questa serie in due sottoversioni (in passato rilasciavano solo modelli "t" Intel-based e modelli "z" AMD-based): forse sono state adottate solo le schede con BACO e USB 3, ma non ne sono certo.

- Per lo stesso motivo nella pagina del dv6t hanno specificato che l'HD6770 è solo per processori dual core, perchè i 2 modelli di schede madri del dv6t che integrano l'HD6770 supportano (almeno ufficialmente) solo processori dual core. Probabilmente un upgrade ad un processore quad core fallirà proprio a causa della scheda video ATI (oppure sarà possibile utilizzare solo la scheda Intel integrata). Ovviamente gli altri 2 modelli di schede madri del dv6t quad edition che integrano l'HD6670 non hanno questi problemi, per questo sul sito HP United States non c'è nessun avviso.
- La differenza di prezzo penso sia data ugualmente dal diverso tipo di scheda madre utilizzata.
 
Ultima modifica:

antohpdv6

New member
Mi sono informato:
- I dv6t e i dv6t quad-edition con l'HD6770, nonostante sfruttano lo stesso chipset Intel e supportano entrambi fino a 16 GB di RAM, utilizzano fino a 4 schede madri differenti (probabilmente per problemi di integrazione della scheda video, del chipset USB 3.0 e del supporto BACO -bus alive/chip off di AMD-).
dv6t quad edition HD6770: 641488-001
dv6t quad edition HD6770 + BACO + USB3: 659148-001
dv6t HD6770: 641489-001
dv6t HD6770 + BACO + USB3: 659151-001

Tuttavia il BIOS sembra in comune per tutte le versioni di schede madri Intel.

- Per questo motivo hanno diviso questa serie in due sottoversioni (in passato rilasciavano solo modelli "t" Intel-based e modelli "z" AMD-based): forse sono state adottate solo le schede con BACO e USB 3, ma non ne sono certo.

- Per lo stesso motivo nella pagina del dv6t hanno specificato che l'HD6770 è solo per processori dual core, perchè i 2 modelli di schede madri del dv6t che integrano l'HD6770 supportano (almeno ufficialmente) solo processori dual core. Probabilmente un upgrade ad un processore quad core fallirà proprio a causa della scheda video ATI (oppure sarà possibile utilizzare solo la scheda Intel integrata).
- La differenza di prezzo penso sia data ugualmente dal diverso tipo di scheda madre utilizzata.
bene... finalmente un po di notizie...
16 gb di ram su un notebook... siamo proprio alla follia... non oso immaginare che lavoro deve sopportare il notebook x arrivare ad sfruttare 16 gb di ram...

Cmq sull'uscita dei dv6 che hai scritto con l'HD6770 Non riesci a scoprire le date ??? :)
 

romme86

New member
ciao a tutti!
volevo anch'io chiedere se qualcuno sa quando usciranno in italia i nuovi pavillion dv6-6000, in particolare il dv6-6140 con amd a8.
Per il discorso della scheda madre che supporta solo dual core, vale anche per gli amd based?
 

Ratchet

New member
quindi, da ciò che ho capito, la HD 6770 sarà disponibile solo con i dual core... e per i quad core cosa mettono? :eek:
Se non erro nel sito hp USA c'è un quad core (i7 2630) con la HD 6770, come mai questa differenza? :(
riflettendo.. è anche vero che gli hp USA dv6t quad edition con la 6770, hanno avuto problemi con l'openGL.. ma nel sito AMD c'è comunque scritto che l'openGL 4.1 è supportata dalla scheda video.. la cosa si fa strana.. :/
 
Ultima modifica:

K88

New member
Si, non so se si è capito nel mio messaggio precedente, ma anche i quad-core hanno la possibilità di montare l'HD6770...solo che il modello di scheda madre non è lo stesso del modello con processore dual core. Tuttavia la disponibilità in Italia sarà tutta da verificare: dipende dalle configurazioni che decideranno di importare. Il dv6-6100 con AMD A8 dovrebbe già essere disponibile in Italia in quanto è già presente la scheda tecnica sul sito HP Italia, ma solo in un unica configurazione.
 
Ultima modifica:

K88

New member
Cmq sull'uscita dei dv6 che hai scritto con l'HD6770 Non riesci a scoprire le date ??? :)
Non si possono avere certezze, ma si può cercare di fare una stima. Se non arriva entro l'inizio di Agosto c'è il rischio che slitti l'uscita a favore di una configurazione di dv6 più aggiornata, oppure che venga presentato a Settembre come una novità (in Italia).
 

Sam64

New member
Mentre per i display a 1920x1080 si sa niente per il futuro?a giudicare dalle configurazioni disponibili sugli altri siti hp europei la vedo dura.. Le hd 6770 sono già disponibili in altri stati mentre i display fullhd nemmeno uno..
 

K88

New member
In effetti per il display full HD anch'io la vedo dura...HP in Europa punta più a configurazioni con un alto rapporto prestazioni/prezzo piuttosto che su configurazioni "di nicchia".