altairantares

New member
Ciao ragazzi;
probabilmente è sempre la solito domanda, scusate :p
sto cercando un notebook di fascia medio-alta (intorno ai 700-750 euro) che abbia un buon processore (possibilmente un i7) e una buona scheda grafica (per giocare)
Ho visto l'asus x53sv, mi sembrava ottimo; ho scoperto, però, che non ha usb 3.0 e sembra che la ram non sia espandibile oltre i 4 Gb che ci sono.
poi mi chiedevo se fosse sufficiente la scheda grafica da 1 Gb
Potete consigliarmi eventualmente qualche modello alternativo?
grazie mille
 

altairantares

New member
ho trovato questo
Scheda tecnica Acer AS5750G-2634G50Mnkk

SCHERMO: LCD lucido Led 15.6” 16:9 (HD Ready 1366x768).
CHIPSET: Intel HM65 Express.
CPU: Intel Core i7-2630QM (2.00 GHz / 2.90 GHz, 4 core, 6 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: NVIDIA GeForce GT 540M 2 GB DDR3.
HARD DISK: 500 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 4 GB DDR3-1066.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer.
AUDIO: altoparlanti e microfono integrati.
WEBCAM: webcam 1.3 megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n, Bluetooth 3.0+EDR.
INTERFACCE: 2 x USB 2.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x ingresso microfono, 1 x uscita cuffie, 1 x LAN RJ-45.
SLOT: 1 x card reader (SD, MS, MS Pro, MMC, xD).
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit.
PESO: 2,60 Kg.
DIMENSIONI: 38,20 cm (Larghezza) x 25,30 cm (Profondità) x 3,32 cm.
BATTERIA: ioni di litio 6 celle 4400 mAh.

secondo voi è meglio?
 

Dk87

New member
Anche il modello acer che proponi con i7 2630 e nvidia gt540 non è niente male pronto un po' a tutti gli usi grazie alla potente cpu di nuova generazione e alla discreta scheda video, va bene sia in ambito videoludico che lavorativo anche pesante.
 

altairantares

New member
un HP Pavilion dv6-6030el dovrebbe essere nel tuo range
ha 1GB di ram video ma di tipo GDDR5
grazie per la risposta
è questo?
Scheda tecnica COMPUTER HP Pavilion dv6-6030el


Marchio HP Tipo Notebook Processore Intel Core i7-2630QM 2.00GHz, 6 MB cache L3 RAM 8GB DDR3 Hard Disk 500GByte SATA 7200rpm Scheda Grafica AMD Radeon HD 6490M, 1024MByte dedicati DDR5 Scheda Sonora Beats sound system Masterizzatore DVDRW Dual (+/-) Double Layer, tecnologia LightScribe Display 15.6'' LCD TFT, LED Backlight, risoluzione 1366x768pixel Modem - LAN Wired LAN Ethernet 10/100/1000 Mbps, Wireless LAN 802.11b/g/n Bluetooth - WebCam VGA integrata con tecnologia Low Light, microfono digitale integrato Dimensioni (LxPxA) 378x245x31/36mm Peso 2.91Kg Interfacce HDMI, VGA, RJ-45 Ethernet, 2x USB 2.0, 2x USB 3.0, Bridge Media 5-in-1 (SD, MS, MS Pro, MMC, xD) Alimentazione LiIon (6 celle) Software Windows 7 Home Premium 64bit

Strumenti di ripristino HP, Strumenti HP per creazione del DVD di ripristino, utilità HP, Symantec Norton Internet Security 2010 (in prova per 60gg), Microsoft Works, Microsoft Office Home & Student 2007 (in prova per 60gg) Kit - Varie TouchPad, tastiera completa, tasti avvio rapido e multimedia, adattatore AC/DC 120W

mi sembra ottimo! l'unica cosa, da profano, 1 Gb di memoria video (anche se ddr5) non rischia di essere poco ed essere superato in fretta?
Inoltre qualcuno pu consigliarmi un sito in cui, eventualmente, comprarlo. Nelle grandi catene di elettrodomestici ho paura che non venga venduto a un buon prezzo.
comunque mi piace molto, grazie!

specifico ancora una cosa; non mi importa del'eventuale surriscaldamento o della ventola, mi interessa di più avere un processore il più potente possibile :p
 
Ultima modifica:

ginore

New member
questa ultima è, sulla carta una gran bella macchna, anche io vi ho messo gli (vedi il mio 3d in proposito); certo 899 e (listino HP) per le mie tasche non sono pochi...... Comunque, riassumendo, secondo me i vantaggi rpsetto alle altre due configurazioni sono: la RAM (8GB vs 4) pienamente sfruttata sia dalla cpu che dal s.o. l'HDD da 7200 giri: il vero collo di bottiglia prestazionale, nelle macchine con corei7, è dato proprio dal disco fisso da 5400 giri!
 
Ultima modifica:

altairantares

New member
è vero! solo che 899 euro sono davvero troppi, non posso permettermeli. Infatti mi chiedevo se ci fosse qualche offerta al riguardo, su qualche sito affidabile. Per il resto l'unico computer con un decente rapporto qualità-prezzo (in realtà direi molto più che decente) che ho trovato nei negozi della mia zona di catene di vendita di elettrodomestici è il famoso asus x53 (a 729 euro), ma ha il disco fisso da 5400 giri, manca di usb 3.0; inoltre non sono sicuro se la ram sia espandibile (o se sia espandibile senza troppi problemi)
 

ginore

New member
è vero! solo che 899 euro sono davvero troppi, non posso permettermeli. Infatti mi chiedevo se ci fosse qualche offerta al riguardo, su qualche sito affidabile. Per il resto l'unico computer con un decente rapporto qualità-prezzo (in realtà direi molto più che decente) che ho trovato nei negozi della mia zona di catene di vendita di elettrodomestici è il famoso asus x53 (a 729 euro), ma ha il disco fisso da 5400 giri, manca di usb 3.0; inoltre non sono sicuro se la ram sia espandibile (o se sia espandibile senza troppi problemi)
allora:
1) X53SV è "in offerta" da EUR****s a 699 eu. fino al 29 giugno;

2)per l'HP dv6-6030el non ho trovato offerte; da MEDIA****d c'è invece il fratello minore 6020el a 799 eu (monta però un i5-2410M, per il resto è uguale: 8 GB di RAM, stessa scheda video, stesso pannello LED.

3) riguardo alla mancanza dell'USB 3 non mi pare un grosso problema; credo si possa rimediare con un adattatore; la RAM è espandibile a 8GB; per il disco si può facilmente sostituire con un 7200g/min o addirittura con un SSD (ma in questo caso il prezzo lievita troppo secondo me).

Allora una idea:
ho visto delle belle macchine della Santech X65 Series:
La piattaforma utilizzata è la nuova Intel Huron River, nuovo Chipset HM65 (Cougar Point-M), nuovissimi processori (Sandy Bridge) Dual e Quad Core i5 ed i7 (Core i5-2520M, i5-2540M, i7-2620M ed i7-2720QM), RAM DDR3 a 1.333 MHz fino ad 8 GB, NVIDIA GT 555M 2GB GDDR3.
Non so i prezzi, mi devo informare meglio.........
 

altairantares

New member
Ho deciso di prendere l'asus x53; se mi servirà in futuro sostitutirò il disco fisso e aumenterò la ram. Comunque deve essere una macchina davvero molto potente.
Grazie a tutti per i consigli.