antohpdv6

New member
Le notizie iniziano a venir fuori su i futuri hp HD 6770M

HP ha già aggiornata la sua gamma di notebook con nuovi modelli dotati delle CPU AMD A-series, ancora non ufficialmente disponibili sul mercato. Il produttore americano ha svelato i nuovi notebook Pavilion dv e Pavillion g con schermi da 14 pollici (dv4, g4), 15,6 pollici (dv6, g6) e 17,3 pollici (dv7, g7), oltre ad alcuni della serie ProBook tutti con APU AMD Llano a sostituire le più vecchie CPU Athlon, Phenom e Turion per garantire prestazioni anche doppie nel comparto grafico integrato.
Alcuni modelli dispongono anche di GPU discreta AMD Radeon per offrire performance superiori quando necessario. Tutti i modelli della serie dv utilizzano la tecnologia CoolSense per automatizzare la velocità delle ventole ed una webcam HD, mentre solo i modelli dv6 e dv7 dispongono di processore Beats Audio.

Passando a quelli della serie ProBooks, ritroviamo un design esattamente identico ai predecessori: ProBook 4435s e 4436s con schermo da 14 pollici e Probook 4535s con schermo da 15.6 pollici possono utilizzare una APU a scelta dalla A4-3300M dual-core 2,5GHz fino alla A6-3400MX quad-core, 2,3GHz e disco fisso da 250GB fino a 750GB.

Il modello ProBook 6465b da 14 pollici conta sulla APU A8-3510MX quad-core da 2,5GHz e può essere richiesto anche con SSD da 128GB. Le stesse opzioni sono disponibili anche per il 6565b con schermo da 15,6 pollici.

L´arrivo dei nuovi notebook HP è previsto per il prossimo mese di Luglio tranne quelli della serie ProBook che dovrebbero essere disponibile già il prossimo 27 Giugno.
 

artasylum

New member
Ciao a tutti,
volevo farvi una domanda che mi sto ponendo da giorni la cui risposta mi farà pendere per l'acquisto di uno o di altra versione notebook hp pavilion dv6.
Devo acquistare, appunto, un dv6 che userò per i soliti compiti (internet, applicazioni word, exel, etc...)
Però volevo anche utilizzarlo per far girare photoshop e per editare qualche piccolo video.

Leggevo che a breve, si parla di luglio, escono nuove versione con la scheda HD 6770M.
Per quanto detto sopra, quindi l'utilizzo che ne devo fare, é conveniente aspettare l'uscita della nuova scheda o anche la HD 6490M, che equipaggia i notebook che ci sono oggi sul mercato, va bene?
Grazie a tutti per l'aiuto che potrete darmi.
Bye
Beppe
 

mn7

New member
per photoshop e video non interviene la GPU!!!! quindi per te 6490M o 6770M è indifferente!!!

per i video hai un piccolo vantaggio costituito dall'acceleratore della decodifica, UVD3, ma ce l'hai anche nella 6490M e comunque anche il sottosistema grafico integrato Intel sarebbe in grado di decodificare i video via hw

quindi per quello che devi fare tu 6490M o 6770M cambia niente, anzi basterebbe anche solo la grafica integrata Intel
 

amdesign

New member
per photoshop e video non interviene la GPU!!!! quindi per te 6490M o 6770M è indifferente!!!

per i video hai un piccolo vantaggio costituito dall'acceleratore della decodifica, UVD3, ma ce l'hai anche nella 6490M e comunque anche il sottosistema grafico integrato Intel sarebbe in grado di decodificare i video via hw

quindi per quello che devi fare tu 6490M o 6770M cambia niente, anzi basterebbe anche solo la grafica integrata Intel
e per programmi di CAD/3D come Rhinoceros? Soprattutto nei comandi di rotazione/zoom di modelli molto pesanti, la differenza fra la 6490M e la 6770M salterebbe fuori? (su schermo normale 15,6'' 1366x768)
 

mn7

New member
si, con programmi di CAD 3D si
pero' bisogna vedere che risorse intervengono sulla rotazione zoom, non sono sicuro che siano attività ad uso intenso di risorse della GPU e non al contrario processore o memoria, bisognerebbe verificare
 

HeadingWest

New member
Finalmente recensione!
HP Pavilion DV6-6099el! Recensione HP Pavilion DV6 (DV6-6099EL) - Notebook Italia

scusate la lunga attesa ma più facevamo test più venivano fuori cose interessanti, sono sicuro che gli appassionati di mobile computing apprezzeranno molto questa review
Davvero un'ottima recensione, complimenti! Se prima avevo ancora qualche dubbio siete riusciti a togliermeli ;)

Io ho acquistato negli USA un modello molto simile a quello da voi testato (della cosiddetta serie Quad Edition), domani dovrebbero consegnarmelo finalmente.
Mi fa un pò ridere il fatto che abbiano aggiunto alla confezione i contatti internazionali di HP... purtroppo HP sembra adottare una strana politica per quanto concerne la garanzia. Parlano di garanzia internazionale ma poi questa è effettivamente valida se il prodotto per cui si richiede assistenza è commercializzato nel Paese in cui viene richiesta. Peccato che per ogni stato adotti una sigla/nome differente nonostante i notebook abbiano caratteristiche pressocchè identiche... con questa scusa in teoria dovrei rispedire il portatile negli USA per godere dell'assistenza, ma sarebbe stata la stessa cosa se ne avessi acquistato uno in Francia ad esempio.
Ad ogni modo sto cercando di approfondire il discorso perchè l'incoerenza regna sovrana tra gli operatori del customer care hp, ad ogni chiamata mi dicono una cosa diversa o mi rimandano ad un altro contatto che a sua volta mi rimanda ad un ulteriore contatto.
Comunque, a parte questo "piccolo" inconveniente, HP sembra aver svolto davvero un ottimo lavoro con questo notebook
 

Dgenie

Active member
credo che il discorso "se il prodotto è commercializzato nel Paese" non sia riferito alle singole SKU, dovrebbe essere sufficiente che sia commercializzata la serie

per quello che ho capito io, il problema era quello che una data Country poteva non essere organizzata per prestare assistenza ad un dato prodotto se quello non è in vendita li'
io almeno ho dato questa interpretazione ovvia: se in un Paese HP nn commercializza il tablet Touchpad ovviamente non puoi chiedere che tifacciano riparazioni in quella Country, sicuramente non saranno organizzati per gestire quel prodotto
 

HeadingWest

New member
credo che il discorso "se il prodotto è commercializzato nel Paese" non sia riferito alle singole SKU, dovrebbe essere sufficiente che sia commercializzata la serie

per quello che ho capito io, il problema era quello che una data Country poteva non essere organizzata per prestare assistenza ad un dato prodotto se quello non è in vendita li'
io almeno ho dato questa interpretazione ovvia: se in un Paese HP nn commercializza il tablet Touchpad ovviamente non puoi chiedere che tifacciano riparazioni in quella Country, sicuramente non saranno organizzati per gestire quel prodotto
si infatti, un conto è chiedere assistenza per un prodotto non ancora uscito in Italia o che non uscirà affatto, un conto è chiedere assistenza per un notebook di fatto uscito anche in Italia anche se con un nome diverso. Per dire, il notebook che ho acquistato è identico a quello della vostra recensione, ad eccezione di un hdd da 640gb invece di 500, 6gb di ram invece di 8 e la amd 6770 invece della 6490. Eppure ogni volta che ho tentato di contattare HP per avere un chiarimento a riguardo (con tanto di seriali del prodotto alla mano) mi è stata detta una versione differente... chi mi ha detto che non in Italia non è coperto da garanzia e che la verifica effettuata sul sito di HP Italia non è attendibile, chi mi ha detto esattamente il contrario, chi mi ha detto che non è coperto da garanzia ma forse è possibile acquistare un pacchetto di assistenza per poterne usufruire anche qui. Mah, misteri di HP... :p
Ho pensato anche che possa dipendere dal fatto che la amd 6770 non è ancora uscita in Italia... spero cambi qualcosa quando verranno messi in commercio anche gli hp che montano questa gpu