alexandros

New member
Ciao ragazzi, massimo entro fine agosto dovrò cambiare pc e essendo studente, avevo puntato su un buon compromesso leggerezza-autonomia-portabilità, senza rinunciare ad una buona scheda video per qualche giochino se mai ne avessi voglia (gioco molto poco). Fondamentale è la qualità dello schermo, in quanto ho una media di 2 film al giorno e sono molto esigente in fatto di qualità visiva e sonora. I modelli da me visti sono:
Il nuovo Sony Vaio SA (la batteria aggiuntiva è geniale)
la gamma Acer timeline x
Asus U36JC
Macbook 13 pollici

Sono + portato verso il sony vaio perchè lo ritengo superiore agli altri (tranne il mac che è una filosofia diversa), ma se avete qualche altro suggerimento sono tutt'orecchi!
 

alexandros

New member
Mi son deciso e vorrei un consiglio. Secondo voi per qualità dello schermo, durata della batteria, quello che riscalda meno e che fa meno rumore, quale mi consigliate tra sony vaio sa e macbook pro 13 pollici?
P.s. scusate per la dislessia mattutina
 

alexandros

New member
Macbook pro 13 pollici (1449 euro)
Intel Core i7 dual-core a 2,7GHz
4GB a 1333MHz
500GB a 5400 giri/min1
Intel HD Graphics 3000

Sony Vaio SA (1300 euro)

Intel® CoreTM i7-2620M 2,70GHz
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
33,7 cm LCD, 1600x900 + webcam
AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB

Ripeto a me giocare nn interessa un granché, mi interessa reparto audio/video per vedere film, che nn scaldi eccessivamente, non faccia troppo rumore, durata della batteria. Uso prevalentemente universitario, per questo cercavo un buon compromesso tra portabilità e autonomia
 

Marte78

New member
Ciao ragazzi, massimo entro fine agosto dovrò cambiare pc e essendo studente, avevo puntato su un buon compromesso leggerezza-autonomia-portabilità, senza rinunciare ad una buona scheda video per qualche giochino se mai ne avessi voglia (gioco molto poco). Fondamentale è la qualità dello schermo, in quanto ho una media di 2 film al giorno e sono molto esigente in fatto di qualità visiva e sonora. I modelli da me visti sono:
Il nuovo Sony Vaio SA (la batteria aggiuntiva è geniale)
la gamma Acer timeline x
Asus U36JC
Macbook 13 pollici

Sono + portato verso il sony vaio perchè lo ritengo superiore agli altri (tranne il mac che è una filosofia diversa), ma se avete qualche altro suggerimento sono tutt'orecchi!
Come consigliato a un'altro utente ti suggerisco questo di Samsung:

- Processore core i5 di seconda generazione
- Win 7 Pro
- Grafica dedicata da 1GB
- Schermo led da 14" su chassis da 13" (quindi massima portabilità)

NP-QX412-S01IT - SAMSUNG - QX412-S01IT Intel i5 2520M Monitor 14" LED Nvidi - ePRICE

Ciao

M.
 
Ultima modifica da un moderatore:

K88

New member
Macbook pro 13 pollici (1449 euro)
Intel Core i7 dual-core a 2,7GHz
4GB a 1333MHz
500GB a 5400 giri/min1
Intel HD Graphics 3000

Sony Vaio SA (1300 euro)

Intel® CoreTM i7-2620M 2,70GHz
500 GB Serial ATA (7200 rpm)
4 GB 1333MHz DDR3-SDRAM
33,7 cm LCD, 1600x900 + webcam
AMD Radeon(TM) HD 6630M 1GB

Ripeto a me giocare nn interessa un granché, mi interessa reparto audio/video per vedere film, che nn scaldi eccessivamente, non faccia troppo rumore, durata della batteria. Uso prevalentemente universitario, per questo cercavo un buon compromesso tra portabilità e autonomia
Dipende tutto se ti serve MacOS. Se la risposta è compro il Macbook 13 pollici e poi ci installo subito Windows con bootcamp ti consiglio di orientarti direttamente sul Vaio. Considera inoltre che anche per vedere i film una scheda video dedicata aiuta, l'integrata ha i suoi limiti (sopratutto se vorrai collegare il computer anche su schermi esterni con risoluzioni elevate).