blackmonti

New member
oggi ho parlato con l'assistenza hp e dopo aver esposto le problematiche da me riscontrate sui due NB ,il tecnico mi ha detto che qualora avessi preso nuovamente il 2090 envy,di non aggiornarlo al service pack1 ,di non installare internet explorer 9 e di disinstallare stardock, poi di chiamarlo e verificare insieme la situazione e inoltre mi ha detto se possibile di acquistarlo con il buono che ho ,in un altro mediaWorld.
Valutero' nei prossimi giorni e poi vedremo,certo che e' strano tutto questo, comunque effettivamente io avevo installato ie9 e l'SP1.
 

picky82

New member
Valutero' nei prossimi giorni e poi vedremo,certo che e' strano tutto questo, comunque effettivamente io avevo installato ie9 e l'SP1.
Ciao blackmonti,
anche io ho installato ie9 e l'sp1 però nessun problema.
Ho anche aggiornato il driver della radeon all'ultima versione (11.5) di catalyst e aggiornato i driver intel del chipset.
 

blackmonti

New member
mah, allora vuol dire che i due notebook che mi hanno dato erano difettosi!!!!!!!!!!!!! (ipotesi che non ritengo probabile)
Certo e' che io ho riscontrato quello che ho detto e quindi se permetti credo a quello che ho visto io.
Ora me ne consegneranno un terzo e vedremo,preso da un altro mediaworld............
ps. ho aggiornato dal sito hp i driver video,audio ,bluetooth e sul secondo NB anche il bios
 
Ultima modifica:

Pozzebon

New member
Buongiorno a tutti del forum
Sono al momento possessore di un envy 17 1010el, e avrei intenzione di sostituirlo con il 2090el, viste le migliorie portate dalla nuova generazione. Per l'uso che faccio del portatile ho bisogno di un'elevata potenza di calcolo da parte della gpu, e vorrei quindi chiedere ai possessori del modello attuale se la HP ha effettuato sulla radeon 6850m dell'envy il medesimo undervolting e underclocking rispetto alla 6850m liscia (da 1.05V a 0.9V) che si era visto nella precedente generazione con la 5850, con conseguente castrazione delle performance grafiche. Insomma gradirei non dovermi sorbire un'altra volta la prudenza di mamma HP, che ha fatto un prodotto complessivamente splendido ma con qualche pecca piuttosto fastidiosa :)
 

BieD8

New member
Ciao a tutti!
Anche io, da circa venti di giorni, sono un felice possessore del notebook Envy17 2090.
Non ho riscontrato problemi nell’uso del pc, in particolare di blocchi del sistema.
Il difetto del surriscaldamento eccessivo è stato risolto; ad ogni buon conto è possibile utilizzare la GPU integrata che svolge egregiamente il suo compito in tutte quelle funzioni quotidiane quali la navigazione web, la visione di film, anche in full HD, e giochi semplici che non richiedono un'eccessiva potenza di calcolo e permettere, così, di preservare la durata della batteria, che di per sé è molto buona.
Dopo 20 giorni di utilizzo posso ritenermi pienamente soddisfatto dell’acquisto.
A questo punto avrei una domanda. Con quale frequenza HP rilascia driver aggiornati per i propri notebook, in particolare per la serie Envy?

Grazie e un saluto.
 

mrccrl

New member
Purtroppo la mia esperienza con il notebook in questione al momento e' del tutto negativa.
L'ho acquistato il 28 maggio e gia'dopo l'installazione e varie nei primi due giorni il pc improvvisamente si e' bloccato del tutto alcune volte.
In breve l'ho riportato dove l'ho acquistato il 31 maggio e mi e' stato prontamente sostituito.
In questi ultimi giorni con l'altro envy, oltre ariscontrare alcuni errori ,purtroppo si e' bloccato altre volte e quindi ho dovuto spegnerlo di brutto e riaccenderlo.
Inoltre riscalda eccessivamente, di piu' rispetto al precedente ,l'envy 1020 acquistato da me lo scorso anno.
A questo punto stamane l'ho riconsegnato e mi e' stato dato un buono di pari valòore in attesa che ne arrivi un altro.
Adesso non so cosa fare cioe' se riprendere questo noteboolk o un altro.
Il problema e' che al momento non c'e' un portatile con queste caratteristiche e comunque sono perplesso per tutto cio' che e' successo e credo che questi NB siano difettosi.
In fin dei conti non avevo fatto niente di particolare: dopo aver ultimato il pc lo avevo lasciato a scaricare o con Jdownloader o con lphant. Cosi' stamane me lo sono trovato bloccato e non potvo far niente e quindi visto che il fatto si e' ripetuto con due uguali portatili anche questo e' tornato al centro di vendita.
Mah, brutta esperienza la mia!

Ciao Blackmonti,

purtroppo ad essere sfortunati siamo in due....ho il 2090 preso da mediaworld da due giorni e mi si è bloccato gia 6 volte senza che stesse facendo nulla di così oneroso.
Domani contatterò HP per chiarimenti. Se tu hai novità o se qualcun'altro ha gli stessi problemi mi renda partecipe grazie.
 

Staff

Moderator
se i blocchi sn dovuti a surriscaldamento potete scoprirlo facilmente monitorando le temperature via software
potete usare Aida 64 (stability test per il grafico real time delle temp) oppure altri software di monitoraggio o systeminfo
 

blackmonti

New member
il problema e' se veramente i blocchi sono dovuti a surriscaldamento o altro.
Comunque adesso sono senza il nb 2090 e probabilmente domani mi arriva il terzo visto che l'altro mi e' stato sostituito e vedremo
 

blackmonti

New member
Perche' gli altri due hanno presentato gli stessi problemi(blocco pc e altro) per cui ho riconsegnato il secondo al mw la scorsa settimana e mi hanno dato un buono di pari valore e poi venerdì sono andato in un altro mw e mi arrivera' il terzo domani come mi e' stato confermato.non credo che sia un caso credo che ci sia qualcosa che non va. Comunque mi auguro che non sia cosi