Staff

Moderator
lanciato il test delle temperature, per ora segnalo che la ventola non è silenziosissima, è nella media dei portatili mainstream, e che il processore Core i7 SB ha 8 diodi per la registrazione delle temperature!!!! Sono davvero tanti :)

verificherò se il regime di rotazione delle ventole è regolabile per qualcuno che preferisce una silenziosità assoluta e se c'è margine per ridurre il regime di rotazione delle ventole
 

Zepego

New member
non mi riferivo a te, era un utente che adesso non ricordo ma comunque lo aveva già in mano..detto questo, ti ripeto per l'ennesima volta che se acquisti in america con il mio metodo, non incorri in nessuna spesa doganale o extra.

se poi vuoi riempire il tuo giocattolino di adesivi che ti lasciano la colla sulle dita o si staccano da soli, fa pure, ma non sarà un bel notebook...
ho capito, ma il problema della tastiera ci sarebbe anche con il tuo metodo (mi sembra che alla tastiera uk manchino le accentate,correggimi se sbaglio)
...quindi non vedo poi tutto questo vantaggio anche economico, cioè la tua configurazione ha il bluray, ma mi sebra non masterizzi i double layer (o no?), e l'hard disk come l'hai preso?...tutto per 790
quello che ho visto io per 830 ha 8 gb di ram e l'hard disk da 500gb a 7200rpm,ma senza bluray...
 
Ultima modifica:

Staff

Moderator
allora dopo una mezz'ora di stress test (pieno carico di processore, disco e memorie) con AIDA
suamo sugli 80 gradi per la CPU
36 gradi per il disco
64 gradi per la GPU (sono in modalità grafica dedicata)

la ventola ha aumentato il regime di rotazione ed ora si sente in maniera distinta

la temperatura percepita sullo chassis è ottima: tutto decisamente fresco a parte un'area calda sul fondo verso il retro. palm rest fresco, si avverte un po' di tepore sul piano tastiera

la redistribuzione dei componenti dentro lo chassis effettuata da HP con l'ultima generazione di Pavilion dv6 sembra essere stata molto efficace
 

MAXBAMBO

New member
Un saluto a tutti.
Chi ha il notebook potrebbe postare i risultati di "CPU-Z" (per vedere quale rev del chipset monta la B2 o la nuova B3 immune dal BUG dei Sandy Bridge) ed eventualmente i risultati del software Gigabyte "6 Series SATA Check" per sapere su quali SATA sono montati l'HDD e il DVD.
Grazie
 

K88

New member
e allora? non capisco...che ci fa se arriva come pacco ordinario?..cos'è sta conversione in poste italiane..è scontato che, come altri acquisti, appena la merce entra in italia la affidano a SDA e mi danno il tracking..non ci vedo niente di male..l'ho già fatto altre volte...spiegami un po'..
I pacchi che vengono spediti dall'estero non vengono sempre convertiti in SDA con tracking. Per esempio se ti spediscono con DHL in germania appena arriva in Italia ti viene convertito in SDA, mentre se spediscono dall'america con USPS appena arriva in Italia perdi il tracking perchè viene convertito in pacco ordinario e te lo lasciano davanti casa se non ti trovano (molto rischioso). Solitamente queste situazioni si riconoscono perchè per minimo 15 giorni hai il tracking fermo sull'entrata in italia e la merce impiega 1-2 mesi o anche molto di più ad arrivare.