Giak

New member
Ciao a tutti... ho un hp g62 a20_sl devo dire che sono molto contento delle prestazioni in game anche con giochi più recenti, detto questo però volevo chiedere una cosa, io ho collegato tramite vga un monitor esterno da 19 pollici la mia domanda è adesso io ho la presa hdmi libera e basta però vorrei giocare a 3 monitor se possibile oppure più semplicemente e possibile giocare a 2 monitor ed ancora cosa si puo fare con un solo monitr attaccato al notebook in ambito gaming grazie a tutti
 

Staff

Moderator
utilizzare 3 monitor dipende dalla scheda video, quelle di fascia medio-alta supportano il mullti-display a 3 schermi
 

Giak

New member
Ciao la scheda video che monta è un ati 5470 da 1 gb dx 11 ddr3 supporta questa tecologia con i game va tutto al massimo praticamente tranne con crysis 2 che ho dovuto diminuire la risoluzione a 1280 x720 ma dopo questo fa 60 frame
 

spiderbo

New member
Ciao la scheda video che monta è un ati 5470 da 1 gb dx 11 ddr3 supporta questa tecologia con i game va tutto al massimo praticamente tranne con crysis 2 che ho dovuto diminuire la risoluzione a 1280 x720 ma dopo questo fa 60 frame
ciao....scusami se intervengo ma mi piacerebbe sapere con che giochi giochi tutto al max e come fai a fare 60fps a 1280 a crysis2 con quella scheda..

ti chiedo questo perche ho la tua stessa scheda video e 60fps a crysis2 me li sogno anche con oc un po spinto e mi piacerebbe sapere come fai ad ottenere questi numeri...
 

Giak

New member
Ciao quando ho comprato il pc anche io facevo un po fatica ma poi ho messo 8 gb di ram ddr3 a 1600mhz e ssd da 250gb ed adesso i game mi viaggiano tutti bene prima anche io avevo questi problemi
 

spiderbo

New member
Ciao quando ho comprato il pc anche io facevo un po fatica ma poi ho messo 8 gb di ram ddr3 a 1600mhz e ssd da 250gb ed adesso i game mi viaggiano tutti bene prima anche io avevo questi problemi
interessante...
ti posso chiedere il costo della ram??? ne hai aggiunti altri 4 o hai sostituito tutto??
secondo te hai ottenuto vantaggi dall ssd in game??
a me sembra che i miei giochi (vedi farcry2 crysis1 warhed 2 bfbc2) nn facciano swap sull hd (spero di aver preso il termine tecnico) quindi nn credo di ottenere un grosso miglioramento...

riassumendo in crysis 2 sei passato dai 20/25 fps a 60fps solo con ssd e ram??

mi fa molto strano (nn dubito eh) questo tuo discorso perche quando gioco a qualsiasi gioco serio la mia ram nn va oltre il 60% (4Gb) quindi nn so come 8gb possano darmi questo risultato...(non dubito eh cerco solo di capire)

un altra cosa se posso...
tu avevi gia 4gb ddr3 1066 e ne hai aggiunti altri 4?
oppure (caso mio ho delle ddr3 667) hai sostituito in toto tutto il banco??

grazie..:D
 
Ultima modifica:

Giak

New member
Ciao allora ho sostituito tutti i banchi dato che erano 2 gb di ram x 2 banchi, detto questo ne ho messi 4 gb per banco e le ram lavorano molto più veloce dato che sono 1600mhz contro i 1066, ho riscontrato molto miglioramento grafico cosi e l'ssd toglie praticamente il lavoro al processore cosi riesco a giocare a tutti i giochi al max con 60 70 frame vedi bad company 2 crysis 1 call of duty black ops medal of honor ned for speed shift 2 gli unici che devo calare qualcosina sono crysis 2 in risoluzione e dirt 2 se gioco in dx11 risoluzione se no tutto al max in dx 10 o 9 comunque è strano che la tua scheda video ti faccia solamente 25 frame con crysis 2 a me ne faceva 40 senza il resto dei componenti..
 

spiderbo

New member
costo 100 euro circa giusto???
sulle prestazioni penso di essere nella norma cioe guardando i vari video di gente con la stessa nostra scheda (la mia 512 mb pero) ha circa i medesimi fps della mia...

per esempio su crysis2 i fps sono quelli...

ora ti linko un video di riferimento
YouTube - Crysis 2 beta gameplay pc HD 5470 (LAPTOP)

guarda r_displayinfo
sta giocando in low spec quindi gamer come settaggio
la media fps è tipo la mia....

è la tua che è dopata:D

cmq se ho un centello per la ram faccio up
ssd costo???