frarux89

New member
salve gente, sono nuovo del forum, volevo chiedervi un consiglio sull'acquisto di un notebook:

sto parlando di un hp pavilion dv6-3117sl, in offerta da unieuro a 649€ (prezzo originale 899€), che monta:

Processore Intel® Core™ i7-720QM (1.60GHz, 6 MB L3), Ram 4096 MB, HD 320 GB, Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650 1GB dedicata, memoria ottica: DVD±RW (±R DL), Monitor TFT widescreen (1366 x 768). Dimensioni: 378x36x245 mm. Peso: 2.5 kg
Wi-Fi 802.11b/g/n – Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata


oppure, un asus x53sv-sx097v, in offerta da Trony a 636€ (prezzo originale 749€):

Processore: Intel core i7 2630QM 2,00 GHz (turbo boost fino a 2,9 GHz) Sandy Bridge
Ram: 4 Gb DDR3
Scheda video: Nvidia Geforce Gt540m cuda 1GB dedicati
Hard Disk: 500 GB
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
Schermo: 15,6
Masterizzatore: cd / dv
Wi-fi: b/g/n
Peso: 2.7 kg


ora, io sarei decisamente orientato a prendere l'asus, dato che monta un i7 di ultima generazione, a differenza dell'hp, ed in più ha un hard disk più spazioso e una scheda video che dovrebbe essere leggermente più prestante...

l'unico dubbio, come mai il prezzo originale dell'hp, che reputo più scarso, è di 899, mentre l'asus costa 749 (o meglio, un prezzo che oscilla tra le 699 e le 799)?

comunque, a parità di prezzo e ,su per giù, di prestazioni, quale mi consigliereste, considerando anche la casa produttrice (quindi in termini di affidabilità, materiali, assistenza, etc...)?

attendo risposte, grazie a tutti anticipatamente.
 

Dgenie

Active member
mah potresti tagliare la testa al toro con un HP Pavilion dv6 serie 6000 se ne parla in molte discussioni, è l'ultima versione della serie dv6 con processori Intel Sandy Bridge
 

frarux89

New member
già, ma siccome non vorrei spendere più di 700 euro, mi sembra che i nuovi dv6 che montano gli i7 sandy bridge costino di più...

non riesci a darmi un giudizio su uno dei due pc di cui ho chiesto?
 

Eri

New member
Sia il proccessore che scheda video dell'asus sono migliori di quelli dellHP. Anche perche e una serie ormai vecchia.
 

Derapage

New member
oppure, un asus x53sv-sx097v, in offerta da Trony a 636€ (prezzo originale 749€):

Processore: Intel core i7 2630QM 2,00 GHz (turbo boost fino a 2,9 GHz) Sandy Bridge
Ram: 4 Gb DDR3
Scheda video: Nvidia Geforce Gt540m cuda 1GB dedicati
Hard Disk: 500 GB
Sistema operativo: Windows 7 Home Premium
Schermo: 15,6
Masterizzatore: cd / dv
Wi-fi: b/g/n
Peso: 2.7 kg
molto interessante come prezzo, tuttavia non riesco a trovare da nessuna parte le specifiche tecniche (oltre che sul volantino) per avere una conferma... trovo solo l'SX489V proposto con prezzi decisamente più alti che sembra avere le medesime caratteristiche e la cosa mi fa sorgere dubbi, oltre 160euro euro meno della miglior concorrenza mi sembrano tanti per lo stesso PC!!
possibile che ASUS non fornisca un elenco dei modelli con relativa scheda tecnica?!
 

frarux89

New member
molto interessante come prezzo, tuttavia non riesco a trovare da nessuna parte le specifiche tecniche (oltre che sul volantino) per avere una conferma... trovo solo l'SX489V proposto con prezzi decisamente più alti che sembra avere le medesime caratteristiche e la cosa mi fa sorgere dubbi, oltre 160euro euro meno della miglior concorrenza mi sembrano tanti per lo stesso PC!!
possibile che ASUS non fornisca un elenco dei modelli con relativa scheda tecnica?!
Ecco, è lo stesso dubbio (atroce) che ho io... Possibile che questo pc (che credo sia uno dei migliori rapporti qualità/prezzo sul mercato) sia dimenticato da Dio e in rete no c'è traccia di una scheda tecnica completa?
 

Eri

New member
Non vuol dire niente. Io possiedo un netbook della Packard bell (dot s) che non esiste nemmeno sul sito ufficiale. Queste perche e un modello che e in vendita da pochissimi giorni.

Se volete vi porto anche una foto.
 

Dk87

New member
Costa meno perchè forse si sarà risparmiato su qualche componente ma non del tutto importante come velocità hard disk porte usb 2 invece che 3 e innumero inferiore o cose così ma avere un andy bridge con una nvidia 540 a quel prezzo se non ci sono errori di stampa è davvero un ottima opportunità per prendere un notebook pronto a tutto:)
 

tappoman

New member
ank io sono interessato all acquisto dell asus x53sv ma non si trova nemmeno una scheda tecnica..ah ho letto ke anke mediaworld in giorno 5 maggio mette a disposizione gli asus x53sv a €599 solo 4000 pezzi..hp dv6 6088 da come mi avete consigliato è da scartare riguardo la scheda grafica. ke ne dite di un bel asus n53sv???