Recko

New member
Ormai mi sono deciso di comprare l'envy modello 2090el ora l'unico problema è quello della scheda video. Nella notizia inserita nel sito viene specificato che il modello 2090el possiede come scheda video la 6850, il problema è che in molti store online nella scheda video compare la 6830 mentre in altri la 6850. Entrambi i notebook su siti diversi hanno lo stesso "Codice prodotto" ma da una parte ci sta la 6830 dall'altra la 6850. Ora non vorrei comprare il notebook con l'intenzione della 6850 e ritrovarmi con la 6830. E' un semplice errore della scheda tecnica? Sul sito dell'hp non compaiono envy con la 6830 solo 6850.
Ho anche provato a contattare vari siti che vendevano il modello 2090el, ma fin'ora (ho chiesto 1 settimana fa circa) non ho ricevuto risposta.
Quello che vi chiedo è se avete qualche informazione riguardante effettivamente che scheda video monta questo notebook, chiedo specialmente allo Staff di Notebookitalia che ha pubblicato la notizia se riesce a darmi qualche delucidazione in merito!
Saluti!
 

K88

New member
L'Envy 17-2090el dovrebbe montare solo l'HD 6850 in quanto sul manuale tecnico dei modelli con numerazione compresa tra 2000 e 2099 non esistono varianti con l'HD 6830: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02772484.pdf (pagina 9).
Io quindi penso che si tratti solo di un errore della scheda tecnica del venditore. Tuttavia poichè spesso HP rilascia in maniera non ufficiale delle varianti dedicate alla grande distribuzione per abbassare i prezzi (anche se è molto difficile che queste differenze riguardino la scheda video, spesso varia solo il tipo di hard disk o la memoria RAM), io chiederei comunque conferma al venditore prima di acquistare. Se non risponde, ti consiglio di cambiare store, non è un buon segno per un acquisto online.
 

Recko

New member
L'Envy 17-2090el dovrebbe montare solo l'HD 6850 in quanto sul manuale tecnico dei modelli con numerazione compresa tra 2000 e 2099 non esistono varianti con l'HD 6830: http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c02772484.pdf (pagina 9).
Io quindi penso che si tratti solo di un errore della scheda tecnica del venditore. Tuttavia poichè spesso HP rilascia in maniera non ufficiale delle varianti dedicate alla grande distribuzione per abbassare i prezzi (anche se è molto difficile che queste differenze riguardino la scheda video, spesso varia solo il tipo di hard disk o la memoria RAM), io chiederei comunque conferma al venditore prima di acquistare. Se non risponde, ti consiglio di cambiare store, non è un buon segno per un acquisto online.
Anche per i nuovi dv6 nel manuale non compare la 6490 se ricordo bene e pure qui in italia sono usciti con questa scheda video! Cmq cercherò di contattare di nuovo il venditore! Grazie per la risposta!
 

K88

New member
Attenzione però, esistono diversi manuali in base alla numerazione (anche se sono tutti Pavilion dv6, sono suddivisi in serie differenti). Solitamente se una scheda video non è citata nel Service Manual non dovrebbe venir montata.
 

Recko

New member
Mi ha risposto uno store online, ma anche loro non mi hanno saputo rispondere quale scheda video effettivamente monta. Mi hanno detto di rivolgermi ad hp per maggiori dettagli...
Il problema è che sul sito dell'hp i nuovi Envy con processore Sandy Bridge non compaiono, credete che una risposta mi verrà data cmq dato che questo notebook non è esposto nel loro sito?

Edit: Ovviamente intendo Hp Italia.
 

Recko

New member
Possibile che Hp itali anon abbia una e-mail dove contattarli? Sul sito non riesco a trovarla, ci sta il contatto telefonico ma solo per aziende!!!
 

K88

New member
Strano comunque che il venditore non sappia le caratteristiche del notebook che vende (le caratteristiche stanno scritte anche sulla scatola). Forse li ordinano solo su richiesta. per quanto riguarda le informazioni, in effetti HP Italia sembra aver rimosso il suo indirizzo e-mail per i non clienti, lasciando solo il numero per le aziende ma secondo me anche se lo lasciavo non sapevano darti più informazioni di quelle presenti sul sito. A questo punto dovresti farti dare dal venditore almeno il codice parte (per esempio LL211EA#ABZ) che permette di determinare con più sicurezza la configurazione hardware del notebook e provare a contattare HP US (solitamente sono preparati).
 

Recko

New member
Strano comunque che il venditore non sappia le caratteristiche del notebook che vende (le caratteristiche stanno scritte anche sulla scatola). Forse li ordinano solo su richiesta. per quanto riguarda le informazioni, in effetti HP Italia sembra aver rimosso il suo indirizzo e-mail per i non clienti, lasciando solo il numero per le aziende ma secondo me anche se lo lasciavo non sapevano darti più informazioni di quelle presenti sul sito. A questo punto dovresti farti dare dal venditore almeno il codice parte (per esempio LL211EA#ABZ) che permette di determinare con più sicurezza la configurazione hardware del notebook e provare a contattare HP US (solitamente sono preparati).
Il codice che hai postato è del 2090el, quindi mi consigli di contattare HP US e chiedere informazioni in base quel codice prodotto?
Una curiosità ma il codice prodotto non cambia a secondo della localizzazione del notebook?
Grazie ancora per i consigli :)
 

K88

New member
Il codice che ti ho inserito è solo a scopo indicativo e corrisponde ad una precisa configurazione hardware con tastiera localizzata in italiano (la lingua viene identificata con il codice dopo il "#", in questo caso "ABZ", il resto identifica la configurazione). Quindi dovresti farti dare un codice dal rivenditore e contattare HP US per farti dare la configurazione hardware a cui corrisponde.
 

Recko

New member
Il codice che ti ho inserito è solo a scopo indicativo e corrisponde ad una precisa configurazione hardware con tastiera localizzata in italiano (la lingua viene identificata con il codice dopo il "#", in questo caso "ABZ", il resto identifica la configurazione). Quindi dovresti farti dare un codice dal rivenditore e contattare HP US per farti dare la configurazione hardware a cui corrisponde.
Vabbè, io intanto li ho contattati posterò la loro eventuale risposta!

Edit: piccola novità, sul sito di hp italia sono usciti questi nuovi envy 2090el e 2099el e sul sito li cita entrambi con la 6850, che dite posso andare sicuro ora? :)
 
Ultima modifica: