infoMatt

New member
Purtroppo è stato confermato che non c'è la porta per il backlit e le tacche di incastro son in posizioni diverse da quelle dell'Envy... sembrava troppo bello :(
 

Recko

New member
ciao raga, mi faccio vivo solo adesso..io ho fatto un preventivo del notebook su hp america, ma ho letto che ci vuole un carta di credito usa e un ip usa...per il seondo non avrei problemi, ma la carta di credito proprio non ce l'ho..

tornando al discorso della dogana, anche se si tratta di notebook da 1500 euro, sono sicuro di non pagare lo sdoganamento e quindi l'iva..l'anno scorso ho preso l'asus g73jh dagli usa, pagato meno dell'italia e mi arrivò già sdoganato..

pochi mesi fa, alla data di uscita, prenotai sullo stesso sito il nexus di google, arrivato senza ulteriori spese..in pratica tu paghi dei soldi in più a questo sito e loro si impegnano con la dogana, spedendo l'oggetto direttamente in italia...

per un notebook, la spedizione costa 60 euro circa, dipende poi dal peso e dalla dimensione..per lo smartphone, pagai 23 circa di spedizione essendo più piccolo..
comunque il nostro bel cucciolo ancora non gira su nessun shop americano, quindi è impossibile prenderlo adesso..a meno che avete qualche amico o parente in america..ma questa è un'altra storia
Se vedi su ebay alcuni sono già configurati con la 6770 disco da 7200rpm ecc.
Magari contattando il venditore.... :)
 

giammo2009

New member
Ma, ce ne sono vari mai io personalmente non ho mai acquistati prodotti di informatica dagli USA dato che arrivati in dogana paghi comunque l'Iva e in più ti ritrovi con un notebook con tastiera americana. Sono rari i casi in cui il pacco riesce a passare la dogana senza pagare lo sdoganamento!
Alla fine se sei interessato a questi notebook conviene che aspetti che escano in Italia tanto penso si tratti di qualche settimana!
Bhè, se ne sei così sicuro compralo e facci subito una recensione del notebook appena ti arriva :)
Be, allora dici un po che sito è questo perche io ho gia provato con viadress e simili ma niente da fare
questa dei dazi doganali a carico del venditore è la prima volta che la sento
il punto è che fanno controlli a campione ed usando poste private potresti scampartela, potresti
E' quello che sapevo anche io, oltretutto per quanto riguarda merce informatica (quali notebook e simili) che superano i 150 euro di valore il dazio lo paghi comunque, poi se lui ha già acquistato e non ha mai pagato, sarebbe interessante sapere come, in modo che a questo punto possiamo usufruirne anche noi :D !
Ma no, non puoi usare cosi i coupon. Se ne usi uno, lo sconto da 150 dollari te lo scordi! Guarda io vorrei che fosse cosi facile, son 2 mesi che mi faccio le ***** guardando sti portatili :D (so quasi tutto su loro senza nemmeno averli mai visti :eek: ), ma ho gia testato settimane fa i servizi di varie compagnie come viadress, bongous, shipito, myUS, etc etc e quindi sono molto scettico riguardo questa compagnia
07a. Sdoganamento per chi acquista come privato

Consegnato si fa carico dell'espletamento delle attitvità necessarie allo sdoganamento della merce proveniente dagli Stati Uniti all'interno di uno degli stati membri della Comunità Europea e di sostenerne i costi ed oneri. La merce entrara' poi in Italia gia' come merce comunitaria senza essere soggetta all'imposizione di ulteriori oneri.


ancora dubbi??
 

infoMatt

New member
non è proprio una cosa lecita ma vabbe'
è un venditore ebay? affidabile?
Non è illegale, figurati... solo "passa prima" per un altro Stato dove avranno tasse minori/accordi con la frontiera...

Non è un venditore EBay ma è una compagnia di inoltro postale, direi che è affidabile...
 

giammo2009

New member
non è proprio una cosa lecita ma vabbe'
è un venditore ebay? affidabile?
lo staff del sito è pienamente in regola e d'accordo con lo Stato e le dogane, se è questo che volevi sapere..
non è un venditore ebay, bensì ti offre un servizio che fa da tramite tra il negozio americano (che non spedisce in italia) e casa tua. con l'iscrizione al sito, avrai un indirizzo tuo personale in america(fittizio ovviamente), presso la loro sede, dove farai spedire il tuo pacco.
tu paghi loro la spedizione e loro si occupano di recapitare il pacco presso il tuo domicilio, senza che ti arrivino spese relative all'IVA o altri oneri.

ho già acquistato in questa maniera, fidati..;)
 

Recko

New member
lo staff del sito è pienamente in regola e d'accordo con lo Stato e le dogane, se è questo che volevi sapere..
non è un venditore ebay, bensì ti offre un servizio che fa da tramite tra il negozio americano (che non spedisce in italia) e casa tua. con l'iscrizione al sito, avrai un indirizzo tuo personale in america(fittizio ovviamente), presso la loro sede, dove farai spedire il tuo pacco.
tu paghi loro la spedizione e loro si occupano di recapitare il pacco presso il tuo domicilio, senza che ti arrivino spese relative all'IVA o altri oneri.

ho già acquistato in questa maniera, fidati..;)

Mi mandi un PM con le informazioni del sito?
 

Dgenie

Active member
lecito non è lecito, lo ammettete voi stessi, indirizzi fittizi.. etc..
pero' se funziona ognuno si fa due conti e fa le sue scelte in autonomia
 

Staff

Moderator
avviso: nel dubbio evitate di promuovere questi servizi in pubblico, so che non avete fatto nomi e dato link finora e preferisco che si continui così
 

infoMatt

New member
lecito non è lecito, lo ammettete voi stessi, indirizzi fittizi.. etc..
pero' se funziona ognuno si fa due conti e fa le sue scelte in autonomia
Fittizi perché tu non risiedi fisicamente in America, non è casa tua, ma è il magazzino generale di queste ditte... non so se mi sono spiegato...
Quella di cui stiamo parlando non è l'unica esistente che presta questi servizi...

avviso: nel dubbio evitate di promuovere questi servizi in pubblico, so che non avete fatto nomi e dato link finora e preferisco che si continui così
Sarà fatto ;)