KoniG

New member
Salve a tutti, sono nuovo. Innanzitutto complimenti per questo stupendo forum :)
Il mio diciamo "problema" è nella scelta di un notebook! Sono molto confuso, mi potreste gentilmente aiutare? Il mio budget è di circa dai 700 max 800 euro . . . Di idea non ne ho nessuna apparte queste:
Vorrei che il mio notebook avesse queste caratteristiche quà:
1)Processore Intel come minimo a doppio core.
2)Ram DDR3
3)Scheda video con memoria dedicata GDDR2 o GDDR3 o se è possibile GDDR5 altrimenti mi dovrò accontentare di quello che trovo :D scusate se chiedo troppo! Ma questo sarà il mio primo notebook e voglio che sarà perfetto, che durerà e che non diventerà subito vechio :D
4)Hard disk da 500GB
5)Possibilmente se c'è un Card Reader meglio se 5in1!
6)Batteria ad almeno 5 o 6 celle!
7) schermo da minimo 15" o 14"
8) Scheda wifi b/g meglio se anche n !!
9)Webcam e microfono integrato!
Grazie mille!! e scusate per le troppe richieste!! :D
 

Eri

New member
Riferimento: Aiuto acquisto notebook!

Salve a tutti, sono nuovo. Innanzitutto complimenti per questo stupendo forum :)
Il mio diciamo "problema" è nella scelta di un notebook! Sono molto confuso, mi potreste gentilmente aiutare? Il mio budget è di circa dai 700 max 800 euro . . . Di idea non ne ho nessuna apparte queste:
Vorrei che il mio notebook avesse queste caratteristiche quà:
1)Processore Intel come minimo a doppio core.
2)Ram DDR3
3)Scheda video con memoria dedicata GDDR2 o GDDR3 o se è possibile GDDR5 altrimenti mi dovrò accontentare di quello che trovo :D scusate se chiedo troppo! Ma questo sarà il mio primo notebook e voglio che sarà perfetto, che durerà e che non diventerà subito vechio
4)Hard disk da 500GB
5)Possibilmente se c'è un Card Reader meglio se 5in1!
6)Batteria ad almeno 5 o 6 celle!
7) schermo da minimo 15" o 14"
8) Scheda wifi b/g meglio se anche n !!
9)Webcam e microfono integrato!
Grazie mille!! e scusate per le troppe richieste!! :D
Troppe richieste? La metà sono standard ;)

Hai dimenticato di specificare se lo vuoi per giocare oppure no.
 

KoniG

New member
Riferimento: Aiuto acquisto notebook!

Troppe richieste? La metà sono standard ;)

Hai dimenticato di specificare se lo vuoi per giocare oppure no.
:D:D Si lo uso anche per giocare . . . per es. a call of duty - black ops, the suffering,emergency 2,pes, c'è insomma la utilizzo la scheda video... con giochi diciamo che occupano una media caratteristica.
Io attualmente uso il fisso e con i giochi mi trovo molto bene. Ho la scheda video GE-Force 9800gt da 1gb gddr2 con mi sembra la DirectX 10 e Full open GL@2.1
Grazie per la risposta! :)
 

KoniG

New member
Riferimento: Aiuto acquisto notebook!

C'è io insomma il pc lo uso per fare tutto!! dalla grafica(ma una volta ogni morta di papa :D) Per comporre musica... C'è per ogni singola applicazione.
Ora per farvi capire più o meno vi dico le caratteristiche del mio pc.
Processore Intel Q8300 2.50ghz
cheda video GE-Force 9800gt
Hard disk 500gb
Monitor PHILIPS brillance 190c da 19"
scheda madre asus p5qld-pro
4gb di ram ddr2
ecco :D però devo ammettere che non sfrutto quasi mai tutta la sua potenza,anzi non mi è mai capitato di utilizzara tutta la sua potenza.Ma solo sempre la sua metà di potenza.
 

Eri

New member
Riferimento: Aiuto acquisto notebook!

KoniG, se un portatile è in grado di far scorrere in modo fluido certi giochi allora è più o meno ottimo per tutto il resto (ad esempio, usare programmi come AutoCad, indispensabile ai studenti di ingegneria)

Se il tuo budget fosse attorno ai mille euro, ti avrei consigliato un pc con la Nvidia 540 oppure AMD 6770, ma credo che anche questo qui, pur essendo vecchio di un anno, vada benissimo per le tue esigenze

HP Pavilion dv7-4320el*|* Marcopoloshop

Dai un'occhiata qui per vedere come si comportano alcuni giochi con la 6550

Computer Games on Laptop Graphic Cards - Notebookcheck.net Tech
 
Ultima modifica da un moderatore:

lupin_III

New member
Riferimento: Aiuto acquisto notebook!

Io ho un budget di mille euro e cerco un portatile da sfruttare per il gaming. Cosa mi consigliate ?? Grazie Saluti
 

KoniG

New member
Riferimento: Aiuto acquisto notebook!

KoniG, se un portatile è in grado di far scorrere in modo fluido certi giochi allora è più o meno ottimo per tutto il resto (ad esempio, usare programmi come AutoCad, indispensabile ai studenti di ingegneria)

Se il tuo budget fosse attorno ai mille euro, ti avrei consigliato un pc con la Nvidia 540 oppure AMD 6770, ma credo che anche questo qui, pur essendo vecchio di un anno, vada benissimo per le tue esigenze

HP Pavilion dv7-4320el*|* Marcopoloshop

Dai un'occhiata qui per vedere come si comportano alcuni giochi con la 6550

Computer Games on Laptop Graphic Cards - Notebookcheck.net Tech
Ciao,
Io tutta quella somma non la posso spendere per problemi economici,
Ma vabbè comunque riguardando quel pc ho notato che la scheda video non è un pò piccolina?Perchè ho notato che manco call of duty riesce a sopportare. É vero io di giochi non ce ne faccio tanti ma quella volta che li faccio c'è utilizzo giochi tipo come quelli.Sono un appassionato di giochi di guerra, però non ci gioco smepre.Insomma facedo prima non c'è un altro pc con una scheda video un pò più grande??:D Vi ripeto che massimo posso spendere anche fino a 800 euro quindi per altri 100 euro in più non trovo un notebook con una scheda video migliore e magari con 4 porte usb?? Scusate per lo scocciamento :D
 

KoniG

New member
Riferimento: Aiuto acquisto notebook!

Comunque ottima scelta ;) Anche io ero molto interessato a scegliere computer hp!! cordiali saluti
 

Eri

New member
KoniG, il pc al quale ti ho link-ato costa 700 euro ma non erà quello che volevi spendere?

HP Pavilion dv7-4320el*|* Marcopoloshop
 
Ultima modifica da un moderatore:

KoniG

New member
Si ma è la scheda video che non mi convence tanto e poi è il fatto che ha solo 3 porte usb ma questo non è un grande problema. . . :confused: