spiderbo

New member
se puo sevire potrei avere qui sul note ancora il file scaricato d installazione...
io non ho fatto altro che installarlo e nel file di config mettere l id scheda e lui mi ha subito visto la scheda abilitandomi il pannello oc
 

peppe22

New member
stavolta sono io che ti chiedo qualcosa :) ...a me farebbe comodo riva sul pc nuovo 64bit ma non vuole saperne di riconoscermi la sezione overclock per la 5650...se mi dici come hai fatto un pò piu precisamente te ne sarei molto grato :)
 

spiderbo

New member
stavolta sono io che ti chiedo qualcosa :) ...a me farebbe comodo riva sul pc nuovo 64bit ma non vuole saperne di riconoscermi la sezione overclock per la 5650...se mi dici come hai fatto un pò piu precisamente te ne sarei molto grato :)
ci mancherebbe....
ora cerco un po qui nel note...
dimmi solo se postare qui o ti mando pm
 

peppe22

New member
mandami un pm che qui siamo leggermente offtopic...al massimo poi inserisco la "guida generica" su come far andare su 64bit riva e i low level system settings
 

Six6

New member
Ampliare il bus a 128, in SofMode, non crea nessun problema. Potresti riscontrare problemi nel lungo periodo se gli alzi le frequenze.

Ne approfitto per aggiungere anche che intanto sulla 8400M GS@8600M GS viene attivato con gli ultimi Drivers ForceWare di nVidia:

Phisx, DirectCompute, OpenCL e CUDA. Per approfondimenti e aggiornamenti ecco la guida aggiornata e migliorata:

nVidia GeForce 8400M GS – SoftMod - Upgrade It !

Testato personalmente con Windows 7 64bit. La guida è stata poi aggiornata e migliorata in qualche suo punto.

Saluti
Six6
 

Cassetti

New member
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum.. complimenti per la guida! peccato che ne ho scoperto l'esistenza solo oggi, dopo anni che ho il mio portatile :)

avrei una domanda: la 8400M GS, se non sbaglio, aveva un difetto di progettazione al quale hanno cercato di mettere una toppa con delle modifiche ai driver facendo in modo di far girare di più le ventole di raffreddamento... per evitare il bug della ventola quasi sempre accesa usavo quindi i driver 174.32 per windows vista SP1, pur avendo windows 7 (32bit), e mi sono sempre trovato bene.

Oggi ho fatto la soft mod con successo e ho notato dei miglioramenti nei giochi!
Avendo aggiornato i driver alla versione 301.42 ecco che appare di nuovo il bug della ventola (anche con la versione che consigliate, la 186.81) !! quindi sono ripassato ai vecchi coi quali non c'è..

secondo voi usando dei driver così vecchi, la v. 174.32, ci rimetto in termini di prestazioni??

Grazie mille :)

Luca