simcer

New member
ciao a tutti, come da titolo vi chiedo una mano sulla scelta del notebook.

Premetto che l'uso che ne faccio è semplice, perciò non ho bisogno di elevate

prestazioni ed inoltre ho un budget scarso

Lo uso semplicemente per navigare su internet, usare il pacchetto office, altri usi

universitari e per guardare film e caricare foto scattate, cose molto semplici!!

visto il mio buget di 500 euro vi elenco questi notebook che mi posso

permettere e spero in un vostro consiglio.

Sicuramente ho una preferenza per gli hp poichè il mio ultimo notebook hp è

durato 6 anni senza mai nessun problema, pur avendolo maltrattato (lo tenevo

acceso una settimana senza mai spengerlo) non ho mai avuto problemi di

surriscaldamento, rumore ventole ecc.

i notebook sono i seguenti :

HP G62-b08SL

Processore Intel® Core™ i3-350M (2.26GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 1GB dedicata

HP G62-a36SL
Intel Pentium P6000 (1.86GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata


HP Pavilion dv6-3107sl

Processore Intel® Core™ i3-370M (2.43GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata

HP Pavilion dv6-3310el

Processore Intel® Core™ i3-380M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video AMD Radeon HD 6370M 512MB dedicata

SAMSUNG R530-JT01IT
Intel Core i3-370M (2.40GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam e microfono integrati
Scheda video NVIDIA GeForce GT310M 512MB dedicata

ASUS A52JC-EX134V
Intel Pentium P6000 (1.86GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15.6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video NVIDIA GeForce 310M 1GB dedicata


grazie mille per il futuro aiuto
 

Dk87

New member
Tutti i notebook che proponi vanno bene per gli usi, il più potente tra tutti quelli citati è
HP Pavilion dv6-3310el

Processore Intel® Core™ i3-380M (2.53GHz, 3MB L3)
HD 320GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video AMD Radeon HD 6370M 512MB dedicata

ed è quello più consigliato a seguire:
HP Pavilion dv6-3107sl

Processore Intel® Core™ i3-370M (2.43GHz, 3MB L3)
HD 500GB - RAM 4GB - Display 15,6" wide
Wi-Fi 802.11b/g/n - Windows 7 Home Premium
Webcam con microfono integrata
Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5470 512MB dedicata
 

peppe22

New member
quoto dk...il piu consigliato è il dv6-3310el che ha un processore un pelino piu veloce e una scheda video che è piu aggiornata(nonostante in realtà è la stessa rinominata),se non lo trovi va bene l'altro hp dv6 con i3 370 e 5470
 

simcer

New member
grazie mille..solamente una cosa, leggendo in giro la serie el degli hp dava alcuni problemini di affidabilità..sbaglio??
 

peppe22

New member
assolutamente no...sono voci che mettono in giro i tizii che avevano gli hp con gpu nvidia serie 8 che erano fallate...per questi geni(o semplicemente per chi non capisce molto di pc)la colpa ricade su hp,anche se in realtà era nvidia che dava prodotti fallati...i nuovi hp(come anche tutte le altre marche...eccetto acer e apple per motivi diversi)sono affadablissimi...soprattutto nel caso di pc di fascia medio/bassa come questi
 

Ismaela

New member
CIao!!! Posso accordarmi alla richiesta di aiuto in un acquisto?
Vi espongo le mie esigenze.
Vorrei un piccolo NOTEBOOK (quasi netbook) che mi consenta di acquisire registrazioni in podcast (con scheda audio esterna e mixer FIREWIRE che ho già in dotazione) e di lavorarci sopra eventualmente sul momento (salvo poi continuare i lavoro con il fisso che ho già).

Inoltre, vorrei qualcosa che mi consenta la navigazione veloce su Internet e la scrittura, e la visione di video youtube.
Ho già un SONY VAIO da 1giga di ram che si impalla continuamente quanto uso il software AUDACITY per la registrazione e produzione di podcast, ed è troppo pesante (17pollici!), ma soprattutto, non avendo il FIREWIRE mi ha costretto a prenderne uno che sembra un autentico "accrocco" cle manda in crash il sistema non appena lo muovi di un millimetro.

Inoltre, tra un pochino vorrei iniziare con delle trasmissioni in streming in diretta, e vorrei farle con il portatile.


A questo punto sono ad un bivio:

MACBook (con necessità di avere comunque, due partizioni con windows per far funzionare i software per la mia radio) oppure un buon NOTEBOOK?
Sarei tentata di riprendere un SONY VAIO, se ne trovo uno con il FIREWIRE, ma sono rumorosi, e non credo potrebbero gestire una diretta per questo motivo (potrei anche sbagliarmi però!).


E poi, se prendo un MAC portatile come comunico con il fisso in ambiente windows attraverso il router?

Grazie infinite. Anna
 

GiorgiaRm

New member
grazie mille..solamente una cosa, leggendo in giro la serie el degli hp dava alcuni problemini di affidabilità..sbaglio??
io ho avuto un hp della serie dv6 e si è rotto dopo un anno e mezzo senza contare che mi ha sempre dato dei problemi anche appena acquistato, l'assistenza è pessima, molte persone oltre me sono rimaste deluse. poi ho fatto una mia personale riflessione ,vedendo il marchio hp così presente e con mille offerte nei grandi magazzini, che sia un marchio lcommerciale e punti poco alla qualità, altre case come asus o dell non sono cosiì presenti in centri come trony euronics ecc ma ne hanno solo pochi modelli e raramente scontati , infatti informandomi mi sono accorta che sono le case(asus dell toshiba apple)più consigliate. cmq se ti può essere utile ho visto da mediaworld un sony vaio con processore i 5 a 499 euro