Feli

New member
Dunque :( :

avendo letteralmente scassato il mio portatile, un Mac Powerbook 12" del 2004 e non essendo conveniente ripararlo, ho ordinato un notebook Toshiba Tecra S11-15MNR part number PTSE3E-0DT04WIT, che sto per avere (domani lo ritirerò)ma sono già pentita: vorrei rimanere sui Macintosh, oramai ci sono abituata, mi trovavo bene.
Secondo voi, riesco a venderlo senza perderci troppo ? A 1.200 euro riesco a venderlo? Dato che nemmeno lo vorrei togliere dall'imballo: vorrei venderlo subito per comperarmi al più presto un portatile Mac.

Approfitto per una seconda domanda (mi scuso ma sono donna e di pc ne capisco gran poco :( ) : vorrei acquistare uno di quelli piccolini , da 10-11", giusto per rimanere in collegamento quando sono in viaggio.
Il portatile lo strapazzo, soprattutto quando viaggio in aereo e in treno e, inoltre, negli hotel quasi mai si riesce a metterlo nella cassaforte e io temo sempre che me lo rubino.
Cosa mi consigliate ?

Ringrazio tantissimo tutti coloro che mi vorranno dare una risposta di aiuto,
Ciao, Feli
 

Dgenie

Active member
l'hai acquistato online?
Se l'hai acquistato online puoi far valere il recesso previsto dalla disciplina per gli acquisti fuori dai locali commerciali
è un tuo diritto, non sei tenuta neppure a motivare, restituisci la merce e devono restituirti i soldi
 

Feli

New member
Grazie per la risposta ma no, l'ho acquistato in un negozio della mia città, Verona. L'ho ritirato stamane e non ho nemmeno aperto la scatola e rotto i sigilli della scatola... penso che prima di aprirlo, proverò a venderlo.
Un saluto, Feliciana
 

Feli

New member
non puoi parlarne con il commerciante che te l'ha venduto?
magari trovate un accordo
Macchè... è stato di uno sgradevole pessimo. Forse si è stufato molto di trattare con una donna inesperta e solo per un portatile singolo (lui segue parecchie aziende). Ho fatto l'ordine il lunedì pomeriggio, e già il mercoledì mattina ho chiesto se si poteva bloccare. Loro non ne tengono in casa, a parte gli Acer, ordinano tutto. Mi ha risposto che il portatile risultava già partito dalla Germania con corriere e non si poteva fare nulla.
Fosse vero o no, non ho avuto modo di discussione. Ho letto il contratto, non mi dava nessun modo di recessione, nemmeno perdendo l'anticipo.
Grazie, sei molto gentile.
Feli
 

Norseman

New member
Macchè... è stato di uno sgradevole pessimo. Forse si è stufato molto di trattare con una donna inesperta e solo per un portatile singolo (lui segue parecchie aziende). Ho fatto l'ordine il lunedì pomeriggio, e già il mercoledì mattina ho chiesto se si poteva bloccare. Loro non ne tengono in casa, a parte gli Acer, ordinano tutto. Mi ha risposto che il portatile risultava già partito dalla Germania con corriere e non si poteva fare nulla.
Fosse vero o no, non ho avuto modo di discussione. Ho letto il contratto, non mi dava nessun modo di recessione, nemmeno perdendo l'anticipo.
Grazie, sei molto gentile.
Feli
Beh, e come dargli torto: hai comprato un ottimo pc (che sicuramente verrà sottosfruttato da te, almeno stando al grado di competenza che dichiari di avere in materia) e ora senza nemmeno averlo mai usato dici che vuoi spendere il doppio per prendere un macbook solo perché apple "fa figo"... io fossi in te mi terrei il toshiba che dalle specifiche sembra davvero un ottimo prodotto.
Per quanto riguarda qualcosa di portatile, consiglio un tablet che ora come ora costa come un netbook solo che rappresenta il futuro e ci puoi fare di tutto. Per i modelli prendi in considerazione i vari Samsung Galaxy Tab 8.9 oppure il 10.1 che stanno per uscire.
 

Feli

New member
Beh, e come dargli torto: hai comprato un ottimo pc (che sicuramente verrà sottosfruttato da te, almeno stando al grado di competenza che dichiari di avere in materia) e ora senza nemmeno averlo mai usato dici che vuoi spendere il doppio per prendere un macbook solo perché apple "fa figo"... io fossi in te mi terrei il toshiba che dalle specifiche sembra davvero un ottimo prodotto.
Per quanto riguarda qualcosa di portatile, consiglio un tablet che ora come ora costa come un netbook solo che rappresenta il futuro e ci puoi fare di tutto. Per i modelli prendi in considerazione i vari Samsung Galaxy Tab 8.9 oppure il 10.1 che stanno per uscire.
Senz'altro verrà sottosfruttato da me: e questo è uno dei motivi per cui mi sono arrabbiata, perchè mi sono sentita abbindolata. Gli ho detto chiaramente le mie esigenze e le mie capacità (limitatissime entrambe) e lui ha insistito molto per farmi prendere un notebook business perchè ha detto che gli home come HP Pavillion (che io avevo visto, per esempio), si rompono in fretta e, mandatili ad aggiustare, li tengono via mesi mentre i business in una settimana sono di ritorno.
Non è giustificabile lo stesso... fosse anche successo, visto che ho intenzione di prendermi un pc eee per viaggiare, potevo usare quello nel frattempo.
Il Mac non è per snobismo: uso computer da almeno 20 anni, se pur sempre con capacità limitate. Per me è una macchina che deve funzionare come una lavatrice.... ottimamente e il più semplice e intuitiva possibile.
Nei primi 14 anni ho usato windows, dopo mac: e mi sono trovata meglio.
Grazie per il consiglio del Samsung. E gli Asus come sono? ne ho sentito parlare bene, e ho visto che ci sono parecchi modelli.
Un saluto, Feli
 

Feli

New member
P.S. I Tablet sono touchscreen? Perchè io mi ... sento meglio con la tastiera, i tasti da battere. Già ho un telefono touchscreen e non mi trovo bene, il prossimo sarà di nuovo con la tastiera...... ri-grazie
 

Norseman

New member
Certo che sono touchscreen! Ti consiglio di andare al negozio e provarli, non é detto che il tuo smartphone abbia uno schermo cosi' sensibile al tocco o uno schermo e un hardware paragonabile ad un tablet.
Se devi comprarti un netbook lascio intervenire altri che io non ci capisco molto.