cubo_dj

New member
ciao a tutti ho comprato un portatile (asus g51jx) e volevo collegarlo con il mio monitor (asus 27t1e) però se lo collego con il cavo hdmi l'immagine mi occupa più dello schermo e non c'è verso di regolare l'immagine manualmente mentre con il cavo vga l'immagine sfarfalla in maniera molto fastidiosa... cosa posso fare?? grazie 1000!!

K88

New member
Probabilmente dipende dal cavo VGA di bassa qualità, non protetto perfettamente dalle interferenze. Sembra infatti che l'alimentatore disturbi il segnale che passa nel cavo, anche se potrebbe essere anche un problema di hardware del computer: bisognerebbe fare qualche prova.
Per l'HDMI probabilmente è sufficiente regolare la risoluzione dal pannello di controllo della scheda video (non dalle impostazioni di Windows).

Six6

New member
Probabilmente dipende dal cavo VGA di bassa qualità, non protetto perfettamente dalle interferenze. Sembra infatti che l'alimentatore disturbi il segnale che passa nel cavo, anche se potrebbe essere anche un problema di hardware del computer: bisognerebbe fare qualche prova.
Per l'HDMI probabilmente è sufficiente regolare la risoluzione dal pannello di controllo della scheda video (non dalle impostazioni di Windows).
Direi come giustamente consigliato di provare con il cambio del cavo... questa volta acquistandone uno nuovo e di qualità superiore a quello già in Tuo possesso.

Se hai la possibilità di provare con quello di qualche Tuo conoscente ancora meglio... così hai maggiori elementi per valutare.

Saluti
Six6

cubo_dj

New member
proverò a cambiare il cavo che mi sembra l'unica soluzione possibile dato che fino adesso ho provato con 2 cavi di "battaglia" comunque ho provato a collegare il pc con il monitor di un mio amico a casa sua e non sfarfallava. Per quanto riguarda l'hdmi ho provato a impostare la risoluzione sul pannello nvidia però al massimo sono riuscito a portarlo in hd ready con 16 bit di colori!

Six6

New member
proverò a cambiare il cavo che mi sembra l'unica soluzione possibile dato che fino adesso ho provato con 2 cavi di "battaglia" comunque ho provato a collegare il pc con il monitor di un mio amico a casa sua e non sfarfallava. Per quanto riguarda l'hdmi ho provato a impostare la risoluzione sul pannello nvidia però al massimo sono riuscito a portarlo in hd ready con 16 bit di colori!
Che non abbia dato problemi dal Tuo amico non è proprio un gran bel segno... inoltre che tu ne abbia provati due riscontrando lo stesso problema non è neppure questo un gran bel segno... prova a cambiare il cavo, ma a questo punto non lo vedere come la sola ragione possibile allo sfarfallio.

Prova anche le varie impostazioni sul pannelo di controllo della Scheda Video.

In bocca al lupo e facci sapere... ;)

Saluti
Six6

cubo_dj

New member
Riferimento: tv mi sfarfalla con cavo vga e con cavo hdmi non si vede bene [risolto]

sono riuscito a risolvere!!!!!!!:D:D:D il problema era causato dalla ciabatta che uso per collegare pc schermo ecc ho cambiato presa per collegare l'alimentatore del portatile e gli sfarfallii sono scomparsi! comuque vi ringrazio moltissimo per l'aiuto! :) ho provato a chiedere aiuto ad altri 2 forum prima di voi (non vi conoscevo) e voi siete stati gli unici che mi hanno risposto! grazie ancora!

K88

New member
Ma in HDMI sei riuscito ad impostare la risoluzione ad una profondità di colori accettabile? In quel caso può dipendere proprio dalla TV o dai driver della scheda video non propriamente installati.

cubo_dj

New member
no con l'hdmi non sono riuscito a risolvere (e più di tanto non ci ho neanche provato) comunque penso che dipenda dalla tv perchè i driver sono sicurissimo che siano installati correttamente!

K88

New member
Prova a vedere se riesci a visualizzare l'immagine almeno a 1024x768px, comunque mi è capitato un vecchio TV LCD Sharp che aveva un problema simile.