Home News Feiyutech Vimble 2 e G6, gimbal per smartphone ed action-cam. Foto e video live

Feiyutech Vimble 2 e G6, gimbal per smartphone ed action-cam. Foto e video live

Feiyutech Vimble 2 e G6, gimbal per smartphone ed action-cam. Foto e video liveFeiyutech Vimble 2 e Feiyutech G6 sono due gimbal a 3 assi che, se accoppiati ad uno smartphone o ad una action-cam rispettivamente, consentono di realizzare video in movimento stabili e fluidi. Conosciamoli meglio nel nostro video live.

Feiyutech è una società cinese specializzata nella produzione di tecnologie di stabilizzazione video, per la registrazione di ottimi filmati in movimento con smartphone, action-cam o fotocamere professionali. Questi dispositivi, ormai più comunemente detti gimbal, sono in grado di compensare tutte le oscillazioni e le vibrazioni e restituire video di alta qualità. Alla Hong Kong Electronics Fair 2018 abbiamo potuto osservare i due nuovi stabilizzatori rilasciati dall'azienda cinese: Feiyutech Vimble 2 e Feiyutech G6, gimbal per smartphone e action camera rispettivamente.

Feiyutech Vimble 2 è gimbal a tre assi che, una volta collegato allo smartphone tramite Bluetooth e l'applicazione Vicool App (per iOS e Android), permette di controllarne completamente la fotocamera, offrendo dei filmati stabili e delle modalità di ripresa che non sarebbero possibili a mano libera. Fra le particolarità di questo prodotto, spiccano senza alcun dubbio il manico estensibile fino a 18 cm, per la realizzazione di selfie o foto di gruppo, ed il supporto per smartphone che garantisce inclinazioni e rotazioni fino a 360°.

Attraverso i bottoni, poi, è possibile controllare la posizione del telefono (verticale o orizzontale), lo zoom, la messa a fuoco e le modalità di ripresa, tra le quali troviamo: Face Trackink, Object Tracking e Time-Lapse. La batteria garantisce un'autonomia di circa 5 ore e può essere ricaricata tramite l'apposito ingresso micro USB, attraverso cui è anche possibile aggiornare il firmware.

Feiyutech Vimble 2

Feiyutech Vimble 2 Feiyutech Vimble 2

Feiyutech G6 è un gimbal per action-cam, compatibile con diversi modelli in commercio, fra cui Sony DSC-RX0, GoPro HERO6, HERO5, HERO4, HERO3 e Yi Action Cam 4K. Il dispositivo è in grado di stabilire la connessione WiFi con la action-cam e quella Bluetooth con lo smartphone, per il controllo delle modalità tramite l'applicazione proprietaria. Per un controllo migliore, inoltre, il telefono può essere montato direttamente sull'asta tramite un apposito supporto, in maniera tale da avere l'altra mano completamente libera.

Anche in questo caso c'è la possibilità di gestire tutte le impostazioni della action camera direttamente dal gimbal, in modo da registrare video fluidi e senza interruzioni. La batteria ha capacità molto ampia, garantisce un'autonomia di circa 12 ore, può essere caricata tramite ingresso USB-C e consente di alimentare anche l'action-cam. A differenza del precedente modello, lo stato della connessione e della batteria e le modalità di funzionamento del gimbal e della fotocamera sono indicati su un piccolo display OLED situato sul manico. Con Feiyutech G6, poi, non dovrete più preoccuparvi delle intemperie, perché è perfettamente resistente all'acqua.

Feiyutech G6

Feiyutech G6 Feiyutech G6

I due stabilizzatori video sono già disponibili su TomTop con spedizione gratuita in Italia in 15-20 giorni ed uno sconto eccezionale. Ecco i link per l'acquisto:

  • Feiyutech Vimble 2 a 93 euro, con custodia protettiva e treppiede removibile (qui per comprare)
  • Feiyutech G6 a 167 euro con custodia protettiva e prolunga di 50 cm (qui per comprare)

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy