Quando provate a caricare i vostri vlog su YouTube, può capitare di incorrere in un errore di upload dovuto alla dimensione e alla lunghezza del vostro filmato. Grazie a WinX HD Video Converter Deluxe, è possibile effettuare la compressione dei video senza perdita di qualità. Potrete impostare la massima qualità possibile per YouTube, convertire oltre 370 formati di vlog di qualsiasi risoluzione (4K/8K/HD 4K to 1080p, 720p e così via). Avrete la possibilità di ridurre le dimensioni tagliando la lunghezza del video e rimuovendo le barre nere o le parti indesiderate.

Al primo avvio, trascinate o importate (cliccando su Video) il vlog da comprimere sull'interfaccia principale del software.

A questo punto, occorre scegliere il formato di destinazione compatibile con il dispositivo o la piattaforma online su cui intendete caricare il video. Lo potete fare in due modi differenti:

  1. Andate in Web Video Profile, cliccate su YouTube Video (nel caso in cui voleste caricare qui i vostri filmati), scegliete il formato preferito e cliccare su OK. Nel caso specifico di YouTube si consiglia di scegliere MP4 con codec H.264/AAC
  2. Andate in General Profiles, scegliete HEVC Video, selezionate HEVC come formato di destinazione e cliccate su OK

Se il filmato è già in un formato compatibile e avete soltanto la necessità di comprimerlo, potete cliccare su Edit per ritagliare le parti indesiderate, rimuovere le clip non necessarie, aggiungere o disabilitare i sottotitoli. Potete anche utilizzare i pulsanti dedicati per regolare i parametri audio e video. Una volta completate tutte le operazioni, basterà cliccare sul pulsante RUN per eseguire la compressione.

Molti utenti si affidano ad alcuni strumenti online per eseguire questo genere di operazioni. Un esempio è Apowersoft Online Video Compressor, il quale, benché sia semplice e offra numerose possibilità di personalizzazione, non permette di mantenere la qualità originale del vostro video.

Ricordiamo che, analogamente ad altre piattaforme di condivisione video, i requisiti per il caricamento su YouTube sono i seguenti:

  • La dimensione video supportata è 2 GB ma, se si utilizza un browser aggiornato, è possibile caricare anche 20 GB
  • Normalmente, la massima durata dei video supportata è di 15 minuti ma gli account verificati possono andare anche oltre
  • Formati video supportati: MOV, MPEG4, MP4, AVI, WMV, MPEG-PS, FLV, 3GPP, WebM. Il formato video e il codec consigliati sono MP4 (H.264)
  • Sono supportati fino a 60 fotogrammi al secondo
  • Risoluzioni video supportate: 4K, 2K, FHD, HD, SD, ecc. Full HD (1080p) e HD (720p) sono le risoluzioni video più comunemente utilizzate
  • Indietro
  • Avanti

Prodotti correlati e prezzi

Tutti i migliori computer portatili, convertibili e tablet in offerta su Amazon
Le notizie e le recensioni di Notebook Italia sono anche su Google News. Seguici cliccando sulla stellina

Commenti

Loading comments, just a second!

Questo sito impiega cookie. Utilizzandolo accetti le condizioni riportate nella Informativa sulla Privacy