Everyone can be a Vlogger, l'evento organizzato da Digiarty Software Inc, vi permette di vincere un gimbal DJI Osmo Mobile 3, un microfono AmazonBasic ed il software proprietario WinX HD Video Converter Deluxe. Partecipare è semplice: guardate un video, rispondete alle domande ed inserite il vostro indirizzo email.

Non è mai troppo tardi per diventare un vlogger, ma per riuscire a realizzare i propri filmati in maniera professionale occorrono gli strumenti adeguati. Grazie all'evento organizzato da Digiarty Software Inc, Everyone can be a Vlogger, tutti avranno la possibilità di realizzare questo sogno. L'azienda che abbiamo conosciuto per WinX DVD Ripper ha messo in palio un gimbal DJI Osmo Mobile 3 (del valore di 139$), tre microfoni USB AmazonBasic (del valore di 125$) e la chiave di licenza del software di video editing WinX HD Video Converter Deluxe del valore di 45.95$.

Everyone can be a Vlogger

Partecipare è semplicissimo: basta andare su questa pagina, guardare un breve video, rispondere alle quattro domande del relativo quiz e registrarsi con il proprio indirizzo email. Il concorso sarà valido fino alle ore 5:59 del 31 luglio ed il 5 agosto verranno sorteggiati i 4 vincitori tramite la piattaforma randompicker: il primo si aggiudicherà il gimbal e gli altri tre il microfono. I nomi saranno pubblicati sulle pagine Facebook e Twitter di Digiarty e i vincitori riceveranno la notifica via email. Qualora non dovessero rispondere entro 5 giorni, saranno sorteggiati altri partecipanti.

Per quanto riguarda il software, invece, verrà inviata una chiave di licenza ai primi 500 che si registreranno ogni giorno tramite il proprio indirizzo email. Rispetto alla versione ufficiale a pagamento, non godrete del supporto tecnico gratuito 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, degli aggiornamenti costanti e gratuiti e della tecnologia Intel QSV. Tuttavia, se vorrete passare alla versione completa, potrete approfittare di un'offerta esclusiva che vi permetterà di acquistare WinX HD Video Converter ad un prezzo di 29.95$, ovvero poco più della metà del prezzo di listino. Se non doveste riuscire ad ottenere una chiave di licenza partecipando al quiz, potrete comunque installare la versione di prova andando sulla pagina ufficiale e cliccando su Download Free Trial.

Lanciato nel 2009, WinX HD Video Converter Deluxe è una soluzione all-in-one per Windows (da 10 in giù) che consente di convertire, comprimere, editare i filmati, scaricare video e musica da oltre 1000 siti web e realizzare una presentazione delle proprie fotografie con la musica in sottofondo. Queste sue caratteristiche, oltre alle numerose lingue supportate (fra cui anche l'italiano), hanno attirato 90 milioni di utenti che ogni anno elaborano circa 50 milioni di video. Grazie a questo potentissimo software, potrete importare i video (anche in risoluzione 4K) da più di 370 dispositivi, fra cui smartphone, tablet, action cam, droni, DSLR, TV e computer, e convertirli in oltre 420 formati differenti, come MP4, MOV, MKV, AVI, WMV, FLV, HEVC, H.264.

La velocità di conversione non ha eguali perché sfrutta l'accelerazione hardware di livello 3 e la tecnologia Intel QSV, che consentono di decodificare, elaborare e codificare video di grandi dimensioni e ad altissima risoluzione (fino a 4K) in brevissimo tempo senza surriscaldare la GPU.

Secondo quanto dichiara l'azienda, questa combinazione consente di ottenere una velocità 47 volte superiore rispetto alle soluzioni di uso comune senza compromettere la qualità dei video. Inoltre, in virtù della High Quality Engine, tutti i filmati vengono esportati nella più alta risoluzione possibile anche a seguito di un'eventuale compressione. Particolarmente interessanti sono le opzioni di personalizzazione per il montaggio dei video:

  • Tagliare un file video lungo in piccole clip per una condivisione più veloce su YouTube, Instagram, Facebook, Whatsapp e così via. È utile anche per tagliare le parti indesiderate.
  • Inserire facilmente i sottotitoli in formato .srt, .ssa o .ass e sincronizzarli con il filmato.
  • Ritagliare il video per adattarlo all'area desiderata o modificarne le proporzioni per una visualizzazione ottimale sulle piattaforme di condivisione online. È una funzione fondamentale che consente di rimuovere le barre nere durante la riproduzione a schermo intero.
  • Combinare più clip in un filmato unico.
  • Regolare il volume del video e aumentarlo nel caso in cui sia troppo basso.

Un kernel di compressione avanzato, unitamente codec efficienti, è utilizzato per ridurre le dimensioni dei file fino al 90% senza compromettere la qualità. È possibile accedere a qualsiasi video 8K, 4K o Full HD indipendentemente dal codec (HEVC o H.264) o dalla frequenza dei fotogrammi (60, 120 o 240fps) e renderlo più piccolo per ottimizzare lo spazio ed eseguire una condivisione più veloce.

Come anticipato, potete scaricare video e audio nella risoluzione originale da oltre 1000 siti di streaming video. L'operazione può essere eseguita su più video contemporaneamente per poi salvarli nel vostro formato preferito. In questo modo, avrete sempre a portata di mano video online, film, programmi TV, playlist e tanto altro.

Una delle funzionalità più interessanti è quella che consente di importare foto e musica in formato JPG/PNG e BMP per creare presentazioni personalizzate di matrimoni, compleanni e viaggi in pochi semplicissimi passaggi. Successivamente potrete condividerli online o inviarli via email ai vostri amici.

  • Indietro
  • Avanti

Commenti