Home News Everex CloudBook touchscreen in Giappone

Everex CloudBook touchscreen in Giappone

ImageIl CloudBook sbarca in Giappone ad un prezzo di 600 dollari. Integrerà uno schermo LCD da 7 pollici con tecnologia touchscreen e Bluetooth 2.0+EDR.

Con una recente intervista a Paul C. Kim, direttore dell'ufficio Marketing di Everex, vi anticipammo che la futura generazione del CloudBook avrebbe integrato tecnologia touchscreen, con numerose nuove features tra cui l'adozione di hard disk Solid State Drive (SSD), schermo da 9 pollici e vivaci colorazioni. Mentre si attende ancora il suo debutto negli Stati Uniti e in Europa, il prossimo 22 Marzo un nuovo modello del notebook low-cost Everex, CloudBook CE1200J, farà il suo ingresso in Giappone ad un prezzo equivalente di circa 600 dollari.

{multithumb}ImageCon uno schermo LCD da 7 pollici touchscreen WVGA, risoluzione 800×480, Everex CloudBook sarà equipaggiato con un processore VIA C7-M ULV a 1.2GHz, supportato da 512MB di memoria (espandibile fino a 1GB) e da uno storage di 30GB. La dotazione è completata da una vasta gamma di connessioni di rete ed interfacce, tra cui wireless a/b/g, Bluetooth 2.0+EDR, 2 porte USB 2.0, webcam da 1.3 Mpixels, SD Card/MMC/Memory Stick (PRO) e DVI. Il comparto grafico è affidato ad un chip grafico integrato, VIA VX700 chipset.

In un peso di 970 grammi e nelle dimensioni di 230x171x29mm, il piccolo Everex promette un'autonomia di lavoro fino a 4 ore consecutive. Ricordiamo che il CloudBook, in quanto basato sul concept VIA Nanobook, riporta sulla destra dello schermo il telefono VoIP per facilitare le chiamate, supportato dal software Skype. Il sistema operativo utilizzato sarà Windows XP Home Edition.

Commenti (0) 

RSS dei commenti
Scrivi un commento
Si deve essere connessi al sito per poter inserire un commento. Registratevi se non avete ancora un account.

busy